Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cagnazzzi
raga mi dite la parafrasi del proemio dell' odissea da verso 1 a verso 23?? io di epica non ci capisco un bel niente. P.S. mi serve per giornata la parafrasi e per domani
3
18 mar 2012, 17:44

lolek
Mi serve urgentemente l'analisi sintattice della poesia sopra indicata. Grazie di cuore
1
18 mar 2012, 14:23

giuggiola35
se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone (dalla poesia "Se" di Kipling) cosa significa? URGENTE!!!!
1
18 mar 2012, 15:14

abbiati95
Salve potete rispondermi in modo approfondito a questa domanda riguardante il 6 canto dell’inferno della Divina Commedia. Potete rispondermi in modo approfondito . Grazie mille il migliore avrà tante stelle Io li rispuosi: «Ciacco, il tuo affanno mi pesa sì, ch'a lagrimar mi 'nvita; 60 ma dimmi, se tu sai, a che verranno li cittadin de la città partita; s'alcun v'è giusto; e dimmi la cagione 63 per che l'ha tanta discordia assalita». E quelli a me: «Dopo lunga tencione verranno al ...
3
18 mar 2012, 08:20

abbiati95
Canto 6 Inferno Domande Miglior risposta
Salve potete rispondermi in modo approfondito a queste domande riguardanti il 6 canto dell’inferno della Divina Commedia. Potete rispondermi in modo approfondito . Grazie mille Io li rispuosi: «Ciacco, il tuo affanno mi pesa sì, ch'a lagrimar mi 'nvita; 60 ma dimmi, se tu sai, a che verranno li cittadin de la città partita; s'alcun v'è giusto; e dimmi la cagione 63 per che l'ha tanta discordia assalita». E quelli a me: «Dopo lunga tencione verranno al sangue, ...
1
17 mar 2012, 18:12

Lion01
Ricerca su Fontane Miglior risposta
salve ! Questa cosa è super importante e nn è certo da poco tado ke ho provato e riprovato a cercarlo tra i vari siti ... insomma mi servirebbe una ricerca sulle fontane di un paese "Bedizzano"(provincia di massa-carrara) e le fontane ke ci sono nei suoi dintorni .Sapete dove potrei trovare informazioni? O se sapete qualkosa?
1
18 mar 2012, 07:33

Alessio.98
1 = Marco mi ha detto che ha visto un film così noioso che si è addormentato. 2 = Stefano ha telefonato per sapere se esci con lui. 3 = Laura è felice perchè ha ricevuto una buona accoglienza dagli amici che l'aspettavano alla stazione. 4 = Mentre ero a letto, ho sentito dei forti colpi alla porta, come se qualcuno stesse bussando.
3
17 mar 2012, 16:24

bambolyna95
mi potete fare l'analisi grammaticale di questi nomi?:mondo,tribù,gruppi,persone,storia,territorio,vita,governi,sopravvivenza,organizzazione,campagne,conoscenza,situazione,rispetto,diritti,persone.
4
15 mar 2012, 20:18

Luigio94
Salve... mi servirebbe la Scheda tecnica con tutte le informazioni della poesia di Foscolo ALLA SERA.... grazie mille a chi mi aiuta :D :D :D ciao :hi
3
17 mar 2012, 15:25

stellina dorata
Perfavore (79262) Miglior risposta
aiutooooooo mi serve una descrizione soggettiva della sala di un ristorante x domani... vi prego aiutatemiiiiiiiiiii!!! (con i 5 sensi)
1
16 mar 2012, 20:17

isil95
mi dareste per favore le figure retoriche dall'ottava 164 del XVIII canto dell'Orlando furioso fino alla 16 ottava del XIX?? Grazie 1000...
3
16 mar 2012, 15:05

Nemo247
qualcuno di voi ha l'analisi di questo testo?
3
13 mar 2012, 20:40

lella62
Grazieee Miglior risposta
pallida pietra delle tue unghie...che figura metrica è?
1
16 mar 2012, 18:25

Pazzitta99
Ragazzi per domani ho 10 capitoli da studiare di storia e altri compiti vi chiedo un aiutino perfavoree... mi potete fare la parafrasi della poesia di Guido Gozzano " Nonno l'argento delle tue primizie" Nonno, l'argento della tua canizie rifulge nella luce dei sentieri: passi tra i fichi, tra i susini e i peri con nelle mani un cesto di primizie: Dopo vent'anni, oggi, nel salotto rivivo col profumo di mentastro e di cotogna tutto ciò che fu. Mi specchio ancora nello specchio ...
1
16 mar 2012, 18:35

Pazzitta99
Perfavore ragazzi è super urgente mi potete fare queste piccole frasi di analisi logica perchè non credo di poter arrivare a finire tutti i compiti e inoltre domani ho interrogazioni Queste sono le frasi: Noi ci rivolgeremo ad un avvocato di grande esperienza Tu vai a scuola in tram o ti accompagna tua madre in aiuto? Noi siamo dispiaciuti per la partenza di Giovanni Noi stiamo tentando tutte le strategie per l'incremento delle vendite Paolo affronta con grinta ogni difficoltà Gianni è ...
3
16 mar 2012, 16:44

Patatina <3
Salve a tutti, mi servirebbe un saggio breve di tipo argomentativo sulla violenza contro le donne.... sono disperata perchè ho una marea di roba da studiare!! Inviatemelo via messaggio privato(pm) per favore.... Grazie a tutti anticipatamente :)
1
16 mar 2012, 16:44

ioan 99
Aiuto!! in grammaticA!! Miglior risposta
come si trasforma una frase in forma passiva?? potete fare un esempio?grazie
1
16 mar 2012, 17:03

chibua
Help urgenteeeeeee Miglior risposta
Tema sul dialogo.. please!!
1
16 mar 2012, 15:37

kett98
mi raccontate della vostra esperienza al liceo linguistico?
2
15 mar 2012, 13:45

ioan 99
Aiuto!! x favore!!!!!! Miglior risposta
per domani devo fare un tema verso i miei compagni di classe cio li devo un po' descrivere poi mi devo soffermare su un compagno a cui ci sono affezionato mi potete aiutare?
2
16 mar 2012, 14:01