Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi serve urgentemente l'analisi sintattice della poesia sopra indicata. Grazie di cuore

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone (dalla poesia "Se" di Kipling) cosa significa? URGENTE!!!!
Miglior risposta
se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone (dalla poesia "Se" di Kipling) cosa significa? URGENTE!!!!
Salve potete rispondermi in modo approfondito a questa domanda riguardante il 6 canto dell’inferno della Divina Commedia. Potete rispondermi in modo approfondito . Grazie mille il migliore avrà tante stelle
Io li rispuosi: «Ciacco, il tuo affanno
mi pesa sì, ch'a lagrimar mi 'nvita;
60 ma dimmi, se tu sai, a che verranno
li cittadin de la città partita;
s'alcun v'è giusto; e dimmi la cagione
63 per che l'ha tanta discordia assalita».
E quelli a me: «Dopo lunga tencione
verranno al ...
Canto 6 Inferno Domande
Miglior risposta
Salve potete rispondermi in modo approfondito a queste domande riguardanti il 6 canto dell’inferno della Divina Commedia. Potete rispondermi in modo approfondito . Grazie mille
Io li rispuosi: «Ciacco, il tuo affanno
mi pesa sì, ch'a lagrimar mi 'nvita;
60 ma dimmi, se tu sai, a che verranno
li cittadin de la città partita;
s'alcun v'è giusto; e dimmi la cagione
63 per che l'ha tanta discordia assalita».
E quelli a me: «Dopo lunga tencione
verranno al sangue, ...

Ricerca su Fontane
Miglior risposta
salve ! Questa cosa è super importante e nn è certo da poco tado ke ho provato e riprovato a cercarlo tra i vari siti ... insomma mi servirebbe una ricerca sulle fontane di un paese "Bedizzano"(provincia di massa-carrara) e le fontane ke ci sono nei suoi dintorni .Sapete dove potrei trovare informazioni? O se sapete qualkosa?
Analisi del periodo perfavore
Miglior risposta
1 = Marco mi ha detto che ha visto un film così noioso che si è addormentato.
2 = Stefano ha telefonato per sapere se esci con lui.
3 = Laura è felice perchè ha ricevuto una buona accoglienza dagli amici che l'aspettavano alla stazione.
4 = Mentre ero a letto, ho sentito dei forti colpi alla porta, come se qualcuno stesse bussando.
Analisi grammaticale (79219)
Miglior risposta
mi potete fare l'analisi grammaticale di questi nomi?:mondo,tribù,gruppi,persone,storia,territorio,vita,governi,sopravvivenza,organizzazione,campagne,conoscenza,situazione,rispetto,diritti,persone.

Salve... mi servirebbe la Scheda tecnica con tutte le informazioni della poesia di Foscolo ALLA SERA.... grazie mille a chi mi aiuta :D :D :D ciao :hi
Perfavore (79262)
Miglior risposta
aiutooooooo mi serve una descrizione soggettiva della sala di un ristorante x domani... vi prego aiutatemiiiiiiiiiii!!! (con i 5 sensi)
mi dareste per favore le figure retoriche dall'ottava 164 del XVIII canto dell'Orlando furioso fino alla 16 ottava del XIX?? Grazie 1000...
qualcuno di voi ha l'analisi di questo testo?
Parafrasiiiiii!!!!! Help me D:?
Miglior risposta
Ragazzi per domani ho 10 capitoli da studiare di storia e altri compiti vi chiedo un aiutino perfavoree...
mi potete fare la parafrasi della poesia di Guido Gozzano " Nonno l'argento delle tue primizie"
Nonno, l'argento della tua canizie
rifulge nella luce dei sentieri:
passi tra i fichi, tra i susini e i peri
con nelle mani un cesto di primizie:
Dopo vent'anni, oggi, nel salotto
rivivo col profumo di mentastro
e di cotogna tutto ciò che fu.
Mi specchio ancora nello specchio ...
Analisi logica.. Perfavore un aiutino
Miglior risposta
Perfavore ragazzi è super urgente mi potete fare queste piccole frasi di analisi logica perchè non credo di poter arrivare a finire tutti i compiti e inoltre domani ho interrogazioni
Queste sono le frasi:
Noi ci rivolgeremo ad un avvocato di grande esperienza
Tu vai a scuola in tram o ti accompagna tua madre in aiuto?
Noi siamo dispiaciuti per la partenza di Giovanni
Noi stiamo tentando tutte le strategie per l'incremento delle vendite
Paolo affronta con grinta ogni difficoltà
Gianni è ...
Aiuto.... saggio breve sulla violenza sulle donne!! x favore....
Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbe un saggio breve di tipo argomentativo sulla violenza contro le donne.... sono disperata perchè ho una marea di roba da studiare!! Inviatemelo via messaggio privato(pm) per favore....
Grazie a tutti anticipatamente :)
Aiuto!! in grammaticA!!
Miglior risposta
come si trasforma una frase in forma passiva?? potete fare un esempio?grazie
mi raccontate della vostra esperienza al liceo linguistico?
Aiuto!! x favore!!!!!!
Miglior risposta
per domani devo fare un tema verso i miei compagni di classe cio li devo un po' descrivere poi mi devo soffermare su un compagno a cui ci sono affezionato mi potete aiutare?
EPICA PARAFRASI URGENTISSIMO...
Miglior risposta
HO BISOGNO DI UNA PARAFRASI DI OMERO L'INCONTRO FRA PRIAMO E ACHILLE DAL VV 477 AL VV 590.UNA PARAFRASI BREVE...
GRZ IN ANTICIPO