Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chibua
Help urgenteeeeeee Miglior risposta
Tema sul dialogo.. please!!
1
16 mar 2012, 15:37

kett98
mi raccontate della vostra esperienza al liceo linguistico?
2
15 mar 2012, 13:45

ioan 99
Aiuto!! x favore!!!!!! Miglior risposta
per domani devo fare un tema verso i miei compagni di classe cio li devo un po' descrivere poi mi devo soffermare su un compagno a cui ci sono affezionato mi potete aiutare?
2
16 mar 2012, 14:01

enza96
HO BISOGNO DI UNA PARAFRASI DI OMERO L'INCONTRO FRA PRIAMO E ACHILLE DAL VV 477 AL VV 590.UNA PARAFRASI BREVE... GRZ IN ANTICIPO
2
16 mar 2012, 11:16

marifel
se questo e un uomo
1
15 mar 2012, 19:01

•studente•
Lo farei volentieri ma oggi non ho tempo siccome ho 3 verifiche domani non mi aiutereste a fare un piccolo testo attraverso questa traccia...Sei invitato ad una festa di compleanno. In questa occasione scopri che un tuo compagno di classe che non avevi mai considerato è una persona simpatica e interessante che vorresti avere come amico. Scrivi un racconto. Suggerimenti: Descrivi la festa, descrivi le persone intervenute nell'insieme e alcune in particolare; racconta come ti senti alla festa, ...
1
15 mar 2012, 17:46

acher
Salve a tutti Ho urgente bisogno entro stasera di rispondere a queste domande SU Boccaccio Nella novella : Andreuccio da perugia le domande sono : 1) QUALE SIGNIFICATO SIMBOLICO POSSIAMO DARE ALLO SPROFONDAMENTO DI ANDREUCCIO,PRIMA NEL CHIASSETTO,POI NEL POZZO INFINE NELLA TOMBA DELL'ARCIVESCOVO? (max 5 righe) 2) Il racconto è una delle grandi novelle di mercatura del decameron , quale immagine lascia trasparire nel mondo dei mercanti? perchè Boccaccio si sentiva particolarmente vicino a ...
1
15 mar 2012, 16:36

Zelia
SAPETE DARMI L'ANALISI DEL TESTO COMPLETA DI "LA LUNA E I FALò" DI CESARE PAVERE?
1
15 mar 2012, 15:38

bimba-ultras-napoli
mi serve il kommento della poesia di bertolt brech i giacigli della notte x favoreeeeeeee grazie in anticipo Aggiunto 50 minuti più tardi: I GIACIGLI PER LA NOTTE Ho sentito dire che a New York, all′angolo della XXVI strada e di Broadway, nei mesi invernali, ogni sera, c′è un uomo e ai senzatetto che si redunano pregando i passanti, procura un giaciglio per la notte. Con questo il mondo non cambia, le relazioni fra gli uomini non migliorano, l′epoca dello ...
2
15 mar 2012, 08:16

tina bevilacqua
Aiuto (79193) Miglior risposta
scrivi 6 verbi all'infinito presente termunano con la doppia rr. esempio contrarre
1
15 mar 2012, 15:06

angy2
commento su odissea su raga rispondete
2
14 mar 2012, 16:45

Pulce03
Italiano (79165) Miglior risposta
Devo riuscire a capire questo MALEDETTO complemento predicativo dell'oggetto. E dovrei fare 20 frasi con il verbo RENDERE, sempre il complemeno predicativo dell'oggetto. Poterste aiutarmi perfavore.?
1
14 mar 2012, 19:18

SANDRA ANDREA
mi aiutate a scrivere una lettera formale ad un albergatore per prenotare una stanza per favore domani ho l'esame :(
1
14 mar 2012, 19:50

mirietta100
Tema: un piccolo parere Miglior risposta
Ho fatto un tema, potete solo esprimere un parere,e sopratutto se secondo voi è pertinente all'argomento della traccia? Se potete correggere eventuali errori di grammatica mi farebbe tanto piacere TRACCIA: Lo sport può essere considerato un importante strumento educativo. Lo sport è una disciplina che serve per tenersi in forma ed è un importante strumento educativo. Al mondo esistono vari tipi di sport, quelli individuali, a coppie, e di squadra. Ogni categoria è diversa dall'altra: in ...
2
15 mar 2012, 12:50

pattyboom23
volli fortissimamente volli alfieri
2
15 mar 2012, 10:50

bambolyna95
Analisi grammaticali! Miglior risposta
Trascrivi i nomi del seguente brano e fai l'analisi grammaticale come nel esempio:AMERICA:nome proprio di cosa, femminile,singolare In America Latina e in tutto il mondo esistono moltissime tribù,gruppi di persone con una storia antichissima,che abitano un territorio preciso a cui sono legati.La loro vita è continuamente minacciata dai governi che vogliono impossessarsi dei territori per costruire autostrade oppure per ingrandire le città.La terra per loro è sacra e lasciarla significa ...
1
14 mar 2012, 21:43

bambolyna95
Scrivi una breve frase per ciascuno dei nomi delle seguenti coppie. 1. il velo/ la vela 2. il capitale/ la capitale 3. il baleno / la balena 4. il suolo/ la suola 5. il foglio / la foglia 6. il pianto / la pianta 7. il porto / la porta 8. il panno / la panna 9.il collo / la colla 10.il gambo/ la gamba 11.il boa/ la boa 12.il lama/ la lama 13.il ciliegio/ la ciliegia 14. l'olivo/ l'oliva 15. lo spillo/ la spilla
1
14 mar 2012, 21:17

bambolyna95
Grammatica (79170) Miglior risposta
trascrivi i nomi che seguono nella categoria opportuna. alluno,insegnante,fretello,sacedote,aquila,orso,celibe,profeta,delfino,pediatra,trota,artista,rospo,giornalista,suocero,custode,suora, nomi mobili........................... nomi indipendenti......................... nomi di genere comune....................... nomi promiscui
1
14 mar 2012, 21:23

bimba-ultras-napoli
mi serve il kommento della poesia di bertolt brech i giacigli della notte x favoreeeeeeee grazie in anticipo
1
15 mar 2012, 08:16

Ifti
Ti prego Miglior risposta
Ma non so fare un testo argomentativo sul fascismo
1
14 mar 2012, 19:16