Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi raccontate della vostra esperienza al liceo linguistico?
Aiuto!! x favore!!!!!!
Miglior risposta
per domani devo fare un tema verso i miei compagni di classe cio li devo un po' descrivere poi mi devo soffermare su un compagno a cui ci sono affezionato mi potete aiutare?
EPICA PARAFRASI URGENTISSIMO...
Miglior risposta
HO BISOGNO DI UNA PARAFRASI DI OMERO L'INCONTRO FRA PRIAMO E ACHILLE DAL VV 477 AL VV 590.UNA PARAFRASI BREVE...
GRZ IN ANTICIPO
Urgente rispondete oggi!!!!!
Miglior risposta
Lo farei volentieri ma oggi non ho tempo siccome ho 3 verifiche domani non mi aiutereste a fare un piccolo testo attraverso questa traccia...Sei invitato ad una festa di compleanno. In questa occasione scopri che un tuo compagno di classe che non avevi mai considerato è una persona simpatica e interessante che vorresti avere come amico. Scrivi un racconto. Suggerimenti: Descrivi la festa, descrivi le persone intervenute nell'insieme e alcune in particolare; racconta come ti senti alla festa, ...
DOMANDE BOCCACCIO ANDREUCCIO DA PERUGIA AIUTO!!!
Miglior risposta
Salve a tutti Ho urgente bisogno entro stasera di rispondere a queste domande SU Boccaccio Nella novella : Andreuccio da perugia
le domande sono :
1) QUALE SIGNIFICATO SIMBOLICO POSSIAMO DARE ALLO SPROFONDAMENTO DI ANDREUCCIO,PRIMA NEL CHIASSETTO,POI NEL POZZO INFINE NELLA TOMBA DELL'ARCIVESCOVO? (max 5 righe)
2) Il racconto è una delle grandi novelle di mercatura del decameron , quale immagine lascia trasparire nel mondo dei mercanti? perchè Boccaccio si sentiva particolarmente vicino a ...
ANALISI DEL TESTO COMPLETA DE " LA LUNA E I FALò" GRAZIE
Miglior risposta
SAPETE DARMI L'ANALISI DEL TESTO COMPLETA DI "LA LUNA E I FALò" DI CESARE PAVERE?
Analisi e commento della poesia I giacigli della notte di bertolt brech grz (79175)
Miglior risposta
mi serve il kommento della poesia di bertolt brech i giacigli della notte x favoreeeeeeee grazie in anticipo
Aggiunto 50 minuti più tardi:
I GIACIGLI PER LA NOTTE
Ho sentito dire che a New York,
all′angolo della XXVI strada e di Broadway,
nei mesi invernali, ogni sera, c′è un uomo
e ai senzatetto che si redunano
pregando i passanti, procura un giaciglio per la notte.
Con questo il mondo non cambia,
le relazioni fra gli uomini non migliorano, l′epoca dello ...
Aiuto (79193)
Miglior risposta
scrivi 6 verbi all'infinito presente termunano con la doppia rr.
esempio contrarre
Italiano (79165)
Miglior risposta
Devo riuscire a capire questo MALEDETTO complemento predicativo dell'oggetto.
E dovrei fare 20 frasi con il verbo RENDERE, sempre il complemeno predicativo dell'oggetto.
Poterste aiutarmi perfavore.?
Lettera formale ad un albergatore per prenotare una stanza
Miglior risposta
mi aiutate a scrivere una lettera formale ad un albergatore per prenotare una stanza per favore domani ho l'esame :(
Tema: un piccolo parere
Miglior risposta
Ho fatto un tema, potete solo esprimere un parere,e sopratutto se secondo voi è pertinente all'argomento della traccia? Se potete correggere eventuali errori di grammatica mi farebbe tanto piacere
TRACCIA: Lo sport può essere considerato un importante strumento educativo.
Lo sport è una disciplina che serve per tenersi in forma ed è un importante strumento educativo.
Al mondo esistono vari tipi di sport, quelli individuali, a coppie, e di squadra. Ogni categoria è diversa dall'altra: in ...
Analisi grammaticali!
Miglior risposta
Trascrivi i nomi del seguente brano e fai l'analisi grammaticale come nel esempio:AMERICA:nome proprio di cosa, femminile,singolare
In America Latina e in tutto il mondo esistono moltissime tribù,gruppi di persone con una storia antichissima,che abitano un territorio preciso a cui sono legati.La loro vita è continuamente minacciata dai governi che vogliono impossessarsi dei territori per costruire autostrade oppure per ingrandire le città.La terra per loro è sacra e lasciarla significa ...
Scrivi una breve frase per ciascuno dei nomi delle seguenti coppie.
1. il velo/ la vela
2. il capitale/ la capitale
3. il baleno / la balena
4. il suolo/ la suola
5. il foglio / la foglia
6. il pianto / la pianta
7. il porto / la porta
8. il panno / la panna
9.il collo / la colla
10.il gambo/ la gamba
11.il boa/ la boa
12.il lama/ la lama
13.il ciliegio/ la ciliegia
14. l'olivo/ l'oliva
15. lo spillo/ la spilla
Grammatica (79170)
Miglior risposta
trascrivi i nomi che seguono nella categoria opportuna.
alluno,insegnante,fretello,sacedote,aquila,orso,celibe,profeta,delfino,pediatra,trota,artista,rospo,giornalista,suocero,custode,suora,
nomi mobili...........................
nomi indipendenti.........................
nomi di genere comune.......................
nomi promiscui
Analisi e commento della poesia I giacigli della notte di bertolt brech grz (79176)
Miglior risposta
mi serve il kommento della poesia di bertolt brech i giacigli della notte x favoreeeeeeee grazie in anticipo