Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marifel
se questo e un uomo
1
15 mar 2012, 19:01

•studente•
Lo farei volentieri ma oggi non ho tempo siccome ho 3 verifiche domani non mi aiutereste a fare un piccolo testo attraverso questa traccia...Sei invitato ad una festa di compleanno. In questa occasione scopri che un tuo compagno di classe che non avevi mai considerato è una persona simpatica e interessante che vorresti avere come amico. Scrivi un racconto. Suggerimenti: Descrivi la festa, descrivi le persone intervenute nell'insieme e alcune in particolare; racconta come ti senti alla festa, ...
1
15 mar 2012, 17:46

acher
Salve a tutti Ho urgente bisogno entro stasera di rispondere a queste domande SU Boccaccio Nella novella : Andreuccio da perugia le domande sono : 1) QUALE SIGNIFICATO SIMBOLICO POSSIAMO DARE ALLO SPROFONDAMENTO DI ANDREUCCIO,PRIMA NEL CHIASSETTO,POI NEL POZZO INFINE NELLA TOMBA DELL'ARCIVESCOVO? (max 5 righe) 2) Il racconto è una delle grandi novelle di mercatura del decameron , quale immagine lascia trasparire nel mondo dei mercanti? perchè Boccaccio si sentiva particolarmente vicino a ...
1
15 mar 2012, 16:36

Zelia
SAPETE DARMI L'ANALISI DEL TESTO COMPLETA DI "LA LUNA E I FALò" DI CESARE PAVERE?
1
15 mar 2012, 15:38

bimba-ultras-napoli
mi serve il kommento della poesia di bertolt brech i giacigli della notte x favoreeeeeeee grazie in anticipo Aggiunto 50 minuti più tardi: I GIACIGLI PER LA NOTTE Ho sentito dire che a New York, all′angolo della XXVI strada e di Broadway, nei mesi invernali, ogni sera, c′è un uomo e ai senzatetto che si redunano pregando i passanti, procura un giaciglio per la notte. Con questo il mondo non cambia, le relazioni fra gli uomini non migliorano, l′epoca dello ...
2
15 mar 2012, 08:16

tina bevilacqua
Aiuto (79193) Miglior risposta
scrivi 6 verbi all'infinito presente termunano con la doppia rr. esempio contrarre
1
15 mar 2012, 15:06

angy2
commento su odissea su raga rispondete
2
14 mar 2012, 16:45

Pulce03
Italiano (79165) Miglior risposta
Devo riuscire a capire questo MALEDETTO complemento predicativo dell'oggetto. E dovrei fare 20 frasi con il verbo RENDERE, sempre il complemeno predicativo dell'oggetto. Poterste aiutarmi perfavore.?
1
14 mar 2012, 19:18

SANDRA ANDREA
mi aiutate a scrivere una lettera formale ad un albergatore per prenotare una stanza per favore domani ho l'esame :(
1
14 mar 2012, 19:50

mirietta100
Tema: un piccolo parere Miglior risposta
Ho fatto un tema, potete solo esprimere un parere,e sopratutto se secondo voi è pertinente all'argomento della traccia? Se potete correggere eventuali errori di grammatica mi farebbe tanto piacere TRACCIA: Lo sport può essere considerato un importante strumento educativo. Lo sport è una disciplina che serve per tenersi in forma ed è un importante strumento educativo. Al mondo esistono vari tipi di sport, quelli individuali, a coppie, e di squadra. Ogni categoria è diversa dall'altra: in ...
2
15 mar 2012, 12:50

pattyboom23
volli fortissimamente volli alfieri
2
15 mar 2012, 10:50

bambolyna95
Analisi grammaticali! Miglior risposta
Trascrivi i nomi del seguente brano e fai l'analisi grammaticale come nel esempio:AMERICA:nome proprio di cosa, femminile,singolare In America Latina e in tutto il mondo esistono moltissime tribù,gruppi di persone con una storia antichissima,che abitano un territorio preciso a cui sono legati.La loro vita è continuamente minacciata dai governi che vogliono impossessarsi dei territori per costruire autostrade oppure per ingrandire le città.La terra per loro è sacra e lasciarla significa ...
1
14 mar 2012, 21:43

bambolyna95
Scrivi una breve frase per ciascuno dei nomi delle seguenti coppie. 1. il velo/ la vela 2. il capitale/ la capitale 3. il baleno / la balena 4. il suolo/ la suola 5. il foglio / la foglia 6. il pianto / la pianta 7. il porto / la porta 8. il panno / la panna 9.il collo / la colla 10.il gambo/ la gamba 11.il boa/ la boa 12.il lama/ la lama 13.il ciliegio/ la ciliegia 14. l'olivo/ l'oliva 15. lo spillo/ la spilla
1
14 mar 2012, 21:17

bambolyna95
Grammatica (79170) Miglior risposta
trascrivi i nomi che seguono nella categoria opportuna. alluno,insegnante,fretello,sacedote,aquila,orso,celibe,profeta,delfino,pediatra,trota,artista,rospo,giornalista,suocero,custode,suora, nomi mobili........................... nomi indipendenti......................... nomi di genere comune....................... nomi promiscui
1
14 mar 2012, 21:23

bimba-ultras-napoli
mi serve il kommento della poesia di bertolt brech i giacigli della notte x favoreeeeeeee grazie in anticipo
1
15 mar 2012, 08:16

Ifti
Ti prego Miglior risposta
Ma non so fare un testo argomentativo sul fascismo
1
14 mar 2012, 19:16

Cristy&Manuel
Il proemio iliade Miglior risposta
Esercizio:Riscrivi il testo ricostruendo l'ordine della fabula (il proemio, l'iliade)!
1
14 mar 2012, 12:15

Pulce03
Inglese... Traduzione Miglior risposta
GUY FAWKES and BONFIRE NIGHT. The tradition of Guy Fawkes and bonfires started in 16'5 when Guy Fawkes's plot against King James I was discovered in the night between the 4th and 5th of November. Already on the 5th, when Londoners knew(seppero) that their King was saved, they lit(accesero) bonfires in thanksgiving.As years progressed, however, the ritual was more elaborate and people started placing effigies(effigi) of Guy Fawkes and even those of contemporary politicians on bonfires; then ...
1
14 mar 2012, 18:50

AnninaBelieber
Commento poesia (79155) Miglior risposta
Urgente! Mi servirebbe il commento di questa poesia: "Donne" di Madre Teresa di Calcutta. Il bello che, non ho mai capito nulla di poesie e, mio nonno era un poeta ... Ecco la poesia: Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni… Però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è a colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di ...
1
14 mar 2012, 17:36

Pulce03
Devo fare 20 frasi con il complemento predicativo dell'oggetto su: soprannominare, giudicare, proclamare e rendere... 20 a testa -.- AD ES: 20 FRASI CONTENENTE IL VERBO SOPRANNOMINARE, ALTRI 20 CONTENENTE IL VERBO GIUDICARE... E altri 20 a testa trasformandoli al c.predicativo del soggetto. (ma quelli li farò oralmente) VI PREGOOOOOO , perfavore
6
14 mar 2012, 16:35