Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ANALISI DEL PERIODO (85403)
Miglior risposta
mi serve urgente bisogno di fare queste frasi ma non sono molto brava nell'analisi del periodo,potreste aiutarmi perfavore
grazie in anticipo
PRENDI UN SORRISO,REGALALO A CHI NON L'HA MAI AVUTO
PRENDI LA BONTA' E DONALA A CHI NON SA DONARE
SCOPRI L'AMORE
E FALLO CONOSCERE AL MONDO
:hi
Salve ragazzi in italiano cosa posso inserire nella tesina, ho messo come titolo le dittature del xx° secolo

Antologia....
Miglior risposta
Ciao, sn ancora io! Mi aiutate a risp alle domande riferite ha una poesia?!
Si intitola "notte d'inverno" per ki nn la sa la scrivo:
Il Tempo chiamò dalla torre
lontana... Che strepito! E' un treno
là, se non è il fiume che corre.
O notte! Nè prima io l'udiva,
lo strepito rapido, il pieno
fragore di treno che arriva;
Il treno s' appressa... Già sento
la querula tromba che geme,
là, se non è l'urlo del vento.
E il treno rintrona rimbomba,
rimbomba e rintrona, ed ...
Desidererei,se fosse possibile,un introduzione alla poesia di Ungaretti-In memoria per la mia tesina...grazie
Sapreste consigliarmi un buon documento con tutti i poeti italiano dall'800 a Quasimodo? Mi servirebbero davvero per ripassare in vista degli esami. Anche più file vanno bene, basta che siano fatti bene. Grazie mille!
testo argomentativo sulla dichiarazione dei diritti umani e sull'importanza dei diritti , anche se non fate tutto il testo mi accontento degli appunti basta che però sono fatti bene e ricchi di contenuti ! graziee tantissimo :bounce :victory :dozingoff :hi
Aiutooooo!! Cosa c'entra Freud con Pascoli? Non riesco a capirlo!!!
esistenzialismo di Montale, cosa è ? oppure meglio, in cosa consiste?
Salve vorrei Chiarirmi 0Le idee Con qualche Tema già Svolto Di attualità In Vista Dell'esame Di Domani chye Partirà Proprio Con un Tema Di italiamo . . .
Miglior risposta
in preparazione all'esame ho fatto questa pagina di diario qualcuno può darmi qualche consiglio in merito?
data
caro diario, è iniziata la settimana degli esami e se tutto andrà bene questi sono gli ultimi giorni che trascorrerò in questa scuola. adesso non vedo l'ora che tutto finisca in fretta, ma so che questo periodo mi mancherà.
ricordo che il primo giorno sono entrato, un pò intimorito, in questo istituto.La prima lezione ...
Domani ho l'esame scritto d'italiano e non so proprio cosa posso scrivere D: !! Qualcuno conosce le possibili tracce per il tema ??? Grazie in anticipo !
Urgente tema....
Miglior risposta
mi serve un tema con la traccia più o meno così: scrivi una pagina di diario o un lettera a un tuo amico esponendo l esperienza di questi tre anni di medie..... espono le tue riflessioni....
Urgente ,tema lavoro ieri e oggi D:
Miglior risposta
Ehi:)Tema sul lavoro ieri e oggi? Urgente D: Grazie

tema attualita' terremoto in emilia
Tema esame (84966)
Miglior risposta
cosa potrebbe scegliere una prof. pazza e psicopatica come tema d'esame di italiano?
avrei bisogno di aiuto cn l'analisi logica di questi brani:
1)Fai l'analisi logica del seguente brano.
Il piroscafo non era ancora entrato nel porto. Mio padre ed io sedemmo vicini sulla valigia, e la cagnolina Immacolatella si sdraiò ai nostri piedi. Per lei quella sosta sul molo significava forse il termine del viaggio. Però, quando il piroscafo ebbe gettato la passerella, e mio padre ed io ci alzammo, anch'essa si alzò pronta. Quando poi mio padre fu separato da noi due, sul piroscafo, ...
Mi serve un tema urgente di italiano( entro stasera) riguardante l'attuale attentato a Brindisi.
Miglior risposta
questo tema deve avere un introduzione sulla violenza e delle riflessioni finali.... questo tema e di terza media..... grazie in anticipo.