Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ginevra00
mi serve urgente bisogno di fare queste frasi ma non sono molto brava nell'analisi del periodo,potreste aiutarmi perfavore grazie in anticipo PRENDI UN SORRISO,REGALALO A CHI NON L'HA MAI AVUTO PRENDI LA BONTA' E DONALA A CHI NON SA DONARE SCOPRI L'AMORE E FALLO CONOSCERE AL MONDO :hi
1
18 giu 2012, 12:59

Stellaantonio92
Salve ragazzi in italiano cosa posso inserire nella tesina, ho messo come titolo le dittature del xx° secolo
10
15 giu 2012, 11:02

Katy03
Antologia.... Miglior risposta
Ciao, sn ancora io! Mi aiutate a risp alle domande riferite ha una poesia?! Si intitola "notte d'inverno" per ki nn la sa la scrivo: Il Tempo chiamò dalla torre lontana... Che strepito! E' un treno là, se non è il fiume che corre. O notte! Nè prima io l'udiva, lo strepito rapido, il pieno fragore di treno che arriva; Il treno s' appressa... Già sento la querula tromba che geme, là, se non è l'urlo del vento. E il treno rintrona rimbomba, rimbomba e rintrona, ed ...
3
15 giu 2012, 19:53

samuelestagno
compito di italiano la lettera
5
14 giu 2012, 09:13

Milliny
Desidererei,se fosse possibile,un introduzione alla poesia di Ungaretti-In memoria per la mia tesina...grazie
2
15 giu 2012, 19:00

Cronoblack
Sapreste consigliarmi un buon documento con tutti i poeti italiano dall'800 a Quasimodo? Mi servirebbero davvero per ripassare in vista degli esami. Anche più file vanno bene, basta che siano fatti bene. Grazie mille!
2
16 giu 2012, 15:20

mar-y
testo argomentativo sulla dichiarazione dei diritti umani e sull'importanza dei diritti , anche se non fate tutto il testo mi accontento degli appunti basta che però sono fatti bene e ricchi di contenuti ! graziee tantissimo :bounce :victory :dozingoff :hi
2
12 giu 2012, 14:46

lucilla98
Aiutooooo!! Cosa c'entra Freud con Pascoli? Non riesco a capirlo!!!
2
12 giu 2012, 10:17

Nanino
esistenzialismo di Montale, cosa è ? oppure meglio, in cosa consiste?
3
12 giu 2012, 14:51

gionny2
Saggio breve (85092) Miglior risposta
saggio sulla bioetica
1
14 giu 2012, 10:41

Genni98
Salve vorrei Chiarirmi 0Le idee Con qualche Tema già Svolto Di attualità In Vista Dell'esame Di Domani chye Partirà Proprio Con un Tema Di italiamo . . . _________________________________ Grazie a Tutti :D
3
12 giu 2012, 10:07

ndonio
raga urgente, mi linkate un tema ARGOMENTATIVO sullo sfruttamento minorile?.
3
12 giu 2012, 16:38

nik98
in preparazione all'esame ho fatto questa pagina di diario qualcuno può darmi qualche consiglio in merito? data caro diario, è iniziata la settimana degli esami e se tutto andrà bene questi sono gli ultimi giorni che trascorrerò in questa scuola. adesso non vedo l'ora che tutto finisca in fretta, ma so che questo periodo mi mancherà. ricordo che il primo giorno sono entrato, un pò intimorito, in questo istituto.La prima lezione ...
1
14 giu 2012, 12:46

tranki98
Domani ho l'esame scritto d'italiano e non so proprio cosa posso scrivere D: !! Qualcuno conosce le possibili tracce per il tema ??? Grazie in anticipo !
2
14 giu 2012, 10:41

cardanpal
Urgente tema.... Miglior risposta
mi serve un tema con la traccia più o meno così: scrivi una pagina di diario o un lettera a un tuo amico esponendo l esperienza di questi tre anni di medie..... espono le tue riflessioni....
1
13 giu 2012, 20:36

Alessia0013
Ehi:)Tema sul lavoro ieri e oggi? Urgente D: Grazie
1
13 giu 2012, 17:58

juventus1998
tema attualita' terremoto in emilia
3
13 giu 2012, 09:50

Small Writer
Tema esame (84966) Miglior risposta
cosa potrebbe scegliere una prof. pazza e psicopatica come tema d'esame di italiano?
2
12 giu 2012, 21:47

calabresel
avrei bisogno di aiuto cn l'analisi logica di questi brani: 1)Fai l'analisi logica del seguente brano. Il piroscafo non era ancora entrato nel porto. Mio padre ed io sedemmo vicini sulla valigia, e la cagnolina Immacolatella si sdraiò ai nostri piedi. Per lei quella sosta sul molo significava forse il termine del viaggio. Però, quando il piroscafo ebbe gettato la passerella, e mio padre ed io ci alzammo, anch'essa si alzò pronta. Quando poi mio padre fu separato da noi due, sul piroscafo, ...
2
12 giu 2012, 17:41

cardanpal
questo tema deve avere un introduzione sulla violenza e delle riflessioni finali.... questo tema e di terza media..... grazie in anticipo.
2
13 giu 2012, 08:19