Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bambolyna95
Già il nome dei Franz Ferdinand, che viene proprio dall'arciduca austro-ungarico assassinato a Sarajevo nel 1914, si è rilevato tutto un programma.Il fenomeno dei quanttro di Glasgow è sbocciato come la risposta europea agli americani Strokes e Rapture e sembra un'ulteriore clamorosa prova della tesi che sosteneva che nel rock le sorprese arriveranno soprattutto dalle piccole etichette.Il rampante quartetto scozzese aveva pubblicato solo due singoli e già la stampa e i mass media inglesi si ...
2
19 giu 2012, 19:02

giuly_la bionda
mi serve un tema e riflessioni personali:su sogni e stili delle nuove generazioni.. :con
2
20 giu 2012, 09:47

pulli98
chi è che ha la relazione del libro " le memorie di adalberto " ( mi serve per un amica )
1
21 giu 2012, 09:53

bambolyna95
dalle prime informazioni sembra che la ue abbia incluso il ponte sullo stretto di messina fra le trenta "opere prioritarie".si dice che i commissari abbiano stabilito che sia necessaria un'ulteriore valutazione strategica dell'impatto ambientale e che l'analisi dei costi e dei benefici sul piano socio-economico non abbia una sufficiente articolazione.circolava già nei giorni scorsi la voce che l'assemblea avesse respinto anke la richiesta di inserire fra le opere prioritarie l'asse ferroviario ...
1
19 giu 2012, 19:14

giuly_la bionda
mi serve un tema con riflessioni personali su sogni e stili delle nuove generazioni.. veloceee grazie
2
20 giu 2012, 09:52

giuly_la bionda
20 anni Miglior risposta
mi serve un tema sull'età dei 20 anni
4
20 giu 2012, 10:35

ginevra00
VERBI (85551) Miglior risposta
salve,mi sapete dire "RACCONTALA" che tempo è ? Grazie in anticpo
6
19 giu 2012, 17:21

pincopalla 93
autori di italiano da portare per una tesina sui regimi totalitari del 900?
3
17 giu 2012, 21:11

bambolyna95
1.vorrei che gina venisse con noi in montagna. 2.gina si sarebbe divertita se fosse venuta con noi in montagna. 3.la mamma temeva che io cadessi dalla scala. 4.la mamma pensava che io fossi caduta dalla scala. 5.non avrebbero fatto indigestione se avessero mangiato meno dolciumi. 6.vorrebbe che lo chiamaste a far parte della squadra 7.se tu li avessi invitati,sarebbero venuti.
1
19 giu 2012, 19:25

bambolyna95
1.è meglio che voi mangiate piu frutta e verdura. 2.non so chi abbia raccontato in giro queste frottole. 3.spero che siano partite prima. 4.crede che io guardi troppo film dell'horror. 5.sieda pure,signora! 6.mi sembra che piova. 7.voglio che tu chieda scusa immediatamente! 8.mi auguro che siate arrivati sani e salvi.
1
19 giu 2012, 18:58

bambolyna95
1.mi pare che tu abbia qualcosa da nascondere. 2.credi che leo abbia avuto un bel regalo per il suo compleanno? 3.pensavano che avessi freddo che tremavo. 4.lo avrebbero punito se avessero avuto la prova. 5.mi piacerebbe che voi aveste più fiducia in voi stessi. 6.ti presterei il compasso,se l'avessi. 7.se avessimo avuto più tempo,il lavoro sarebbe riuscito meglio.
2
19 giu 2012, 10:00

bambolyna95
a.1 congiunzione:verbi in -are 1.Penso che tu(cantare)..........molto bene. 2.é necessario che due insegnanti(accompagnare)...........i ragazzi in gita. 3.è meglio che voi (portare)...............l'ombrello. 4.Mettete in ordine prima che io (ritornare)......... 5.Credo che Paola(mangiare)................troppi dolci. b.2congiunzione:verbi in -ere 1.Mi sembra che tu (piangere)..........troppo spesso. 2.Non e possibile che io (credere)......a queste sciochezze. 3.è meglio che voi ...
1
19 giu 2012, 10:14

pillo19
mi sapete dire qual'è l'analisi testuale di "il giardino dei gattti ostinati"di calvino? soprattutto il significato simbolico dei gatti (se esiste) grazie.
1
19 giu 2012, 11:39

VIZZINI
trama della novella la madonnina
1
19 giu 2012, 09:10

Wischka
.Descrivi le caraerisiche principali del protagonista e dell'antagonisa.12 righe .Qual'è secondo te il momento di maggiore spannung?moiva la tua risposta.10 righe .quali messaggi voleva comunicare l'autore con questo testo?da che cosa lo capisci? 15 righe .come è la focalizzazione?motiva la tua risposta. Esistono i flash back? che ruolo hanno.10 righe Grazie per chi mi aiuterà, 10 punti + metto spesso la migliore risposta.
0
19 giu 2012, 08:48

bambolyna95
1.Vorrei che domani fosse già vacanza. 2.Credi che Leo sia in casa a quest'ora? 3.Se io fossi più severo,tu saresti meno libero. 4.Se non fossimo stati così sfortunati,saremmo i primi in classifica. 5.Pensa che tu sia stato tutto questo tempo ad aspettare alla stazione? 6.Credete che ci siano altri esseri viventi nell'universo? 7.Sarei stato più contento se voi foste stati più correti nei suoi confronti.
1
18 giu 2012, 19:50

ale.gand
Ciao a tutti! Come tesina porto il concetto di "tempo". Quale autore mi consigliate di collegare? Avevo pensato a Svevo o Ungaretti, anche se il secondo mi sembrava più collegabile... se potreste darmi una mano a decidere.. grazie!
5
17 giu 2012, 19:25

Cronoblack
Mi servirebbe una mano: mi hanno detto che Marinetti disse che "il fascismo è il de minimis del futurismo"; mi sapreste dire di più? Cosa intendeva? Sto facendo la tesina sulla propaganda, e quindi come collegamento di Italiano m hanno consigliato il Futurismo, proprio per quella frase. Vorrei sapere più approfonditamente sull'argomento. Grazie mille!
2
18 giu 2012, 11:58

bambolyna95
Già il nome dei Franz Ferdinand, che viene proprio dall'arciduca austro-ungarico assassinato a Sarajevo nel 1914, si è rilevato tutto un programma.Il fenomeno dei quanttro di Glasgow è sbocciato come la risposta europea agli americani Strokes e Rapture e sembra un'ulteriore clamorosa prova della tesi che sosteneva che nel rock le sorprese arriveranno soprattutto dalle piccole etichette.Il rampante quartetto scozzese aveva pubblicato solo due singoli e già la stampa e i mass media inglesi si ...
1
18 giu 2012, 11:34

bambolyna95
1.Dicono che Marte..............due lune;Phobos e Deimos e che il 2015...........l'anno in cui l'uomo matterà piedi su Marte. 2.Gli studiosi ritengono che i corrieri di Ciro il Grande............una grande capacità di calcolare le giuste distanze tra le stazioni di posta e che la Strada Reale...........tra le prime reti di posta a cavallo . 3.Credevo proprio che voi...........veramente interessati a questo argomento e che...........il tempo per impegnarvi fino in fondo. 4.Non era possibile ...
2
18 giu 2012, 12:01