Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi serve un tema urgente di italiano( entro stasera) riguardante l'attuale attentato a Brindisi.
Miglior risposta
questo tema deve avere un introduzione sulla violenza e delle riflessioni finali.... questo tema e di terza media..... grazie in anticipo.
Trova l'autore
Miglior risposta
Ciao a tutti sapreste indicarmi se tra quelli citati c'è qualche autore che "scrive per non dimenticare" o meglio, per ricordare. Secondo me no. Grazie a tutti.
-verga
-pirandello
-baudelaire
-carducci
-d'annunzio
-pascoli
-svevo
-gozzano
-montale
-saba
-ungaretti
Qualcuno sa le tracce del tema di quest'anno per gli esami??
Miglior risposta
sapete le tracce del tema di domani??
Pagina di diario (85016)
Miglior risposta
pagina di diario con considerazioni del triennio delle medie grazie
Come si fa una buona introduzione per un tema?
Miglior risposta
Ragazzi mi fate un esempio di introduzione per un tema ad esempio sul razzismo?
Grazie in anticipo ;)
Tema sul terremoto
Miglior risposta
qualcuno di voi può farmi un tema sul terremoto in emilia? da quanto ho potuto capire è una delle tracce del tema di venerdì per l'esame di terza media!!! grazie a chiunque mi possa aiutare!!!
AIUTO!! (84986)
Miglior risposta
come erano viste le donne nel futurismo e nel crepuscolarismo? devo inserirla nella tesina ! il mio argomento principale è la donna ma nn riesco trovare nulla di italiano!
Prova invalsi (84957)
Miglior risposta
mi date dei consigli per svolgere più velocemente le prove invalsi?
Grazie a tutti
tema sulla rivoluzione francese con opinioni personalii!
"LA GATTA" DI Saba?
Questa è la poesia della gatta di Umberto Saba, qualcuno che abbia gia fatto o che sappia fare l'analisi, o il commento? O anche i campi semantici, qualsiasi cosa che possa inserire sulla tesina
La tua gattina è diventata magra.
Altro male non è il suo che d'amore:
male che alle tue cure la consacra.
Non provi un'accorata tenerezza?
Non la senti vibrare come un cuore
sotto alla tua carezza?
Ai miei occhi è perfetta
come te questa tua selvaggia gatta,
ma come ...
TEMA SUL FUTURO DEL NOSTRO PIANETA??????? =) ALMENO PER PRENDERE UNO SPUNTO!!!!!!!!!!!!
vorrei un piccolo aiuto,non riesco a trovare un autore affrontato durante l'anno da collegare con la figura di J.F.Kennedy,soggetto della mia tesina.Ringrazio tutti.
Attentato a Brindisi
Miglior risposta
Ragazzii come posso incomiciare il tema sull'attentato a brindisii ?? Aiutatemii
:) me lo potete allungare tanto.. aggiungendo delle cose...però con un linguaggio infantile.non troppo difficile !! grazie!! <3
Miglior risposta
AVIS cioè L'Associazione Volontari Italiani del Sangue è un’associazione privata, costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente il proprio sangue. L'AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa tra sedi comunali, provinciali, regionali e l'AVIS Nazionale. All'AVIS possono aderire anche quelli che, pur non potendo donare per problemi, collaborano però gratuitamente a tutte le attività d’organizzazione. Donare il proprio sangue ...
tema svolto su una gita scolastica di 3 giorni a trieste
salve. devo far per casa un tema sulla professione che vorrei esercitare da grande e sulle considerazione che me la fanno preferire alle altre.
il problema è questo: non so come sviluppare questo tema! mi vengono 2-3 righe!
non so cosa posso scrivere alle considerazioni: qualche idea?
grazie 1000
Sintetico ma completo
Miglior risposta
riassunto poetica e pensiero di Pirandello
6 domande su Ariosto. Aiutatemi!!!
Miglior risposta
6 Domande su Ariosto. Vi prego aiutatemi
1. COS'è LA POETICA DELLA MERAVIGLIA?
2. Trama Orlando Furioso
3. PERCHè ORAZIO SI STUDIA?
4. COSA C'è DI POEMA EPICO CAVALLERESCO NELL'ORLANDO FURIOSO?
5. CHE VALORE HA IL RICORSO AL MAGICO DELL'ORLANDO FURIOSO?
6. PERCHè IMPAZZISCE ORLANDO?
Come posso sviluppare un buon orale per la terza media? rispondete bene e vi metto miglior risposta