Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
juventus1998
tema attualita' terremoto in emilia
3
13 giu 2012, 09:50

Small Writer
Tema esame (84966) Miglior risposta
cosa potrebbe scegliere una prof. pazza e psicopatica come tema d'esame di italiano?
2
12 giu 2012, 21:47

calabresel
avrei bisogno di aiuto cn l'analisi logica di questi brani: 1)Fai l'analisi logica del seguente brano. Il piroscafo non era ancora entrato nel porto. Mio padre ed io sedemmo vicini sulla valigia, e la cagnolina Immacolatella si sdraiò ai nostri piedi. Per lei quella sosta sul molo significava forse il termine del viaggio. Però, quando il piroscafo ebbe gettato la passerella, e mio padre ed io ci alzammo, anch'essa si alzò pronta. Quando poi mio padre fu separato da noi due, sul piroscafo, ...
2
12 giu 2012, 17:41

cardanpal
questo tema deve avere un introduzione sulla violenza e delle riflessioni finali.... questo tema e di terza media..... grazie in anticipo.
2
13 giu 2012, 08:19

dodda
Trova l'autore Miglior risposta
Ciao a tutti sapreste indicarmi se tra quelli citati c'è qualche autore che "scrive per non dimenticare" o meglio, per ricordare. Secondo me no. Grazie a tutti. -verga -pirandello -baudelaire -carducci -d'annunzio -pascoli -svevo -gozzano -montale -saba -ungaretti
1
12 giu 2012, 16:03

carmi :D
sapete le tracce del tema di domani??
1
13 giu 2012, 14:09

nik98
pagina di diario con considerazioni del triennio delle medie grazie
1
13 giu 2012, 13:28

fedegio98
Ragazzi mi fate un esempio di introduzione per un tema ad esempio sul razzismo? Grazie in anticipo ;)
5
12 giu 2012, 15:19

nik98
Tema sul terremoto Miglior risposta
qualcuno di voi può farmi un tema sul terremoto in emilia? da quanto ho potuto capire è una delle tracce del tema di venerdì per l'esame di terza media!!! grazie a chiunque mi possa aiutare!!!
1
13 giu 2012, 09:37

roberta.cucciola
AIUTO!! (84986) Miglior risposta
come erano viste le donne nel futurismo e nel crepuscolarismo? devo inserirla nella tesina ! il mio argomento principale è la donna ma nn riesco trovare nulla di italiano!
4
13 giu 2012, 10:30

Small Writer
Prova invalsi (84957) Miglior risposta
mi date dei consigli per svolgere più velocemente le prove invalsi? Grazie a tutti
1
12 giu 2012, 18:57

loooool
tema sulla rivoluzione francese con opinioni personalii!
2
12 giu 2012, 16:05

tanispectre
"LA GATTA" DI Saba? Questa è la poesia della gatta di Umberto Saba, qualcuno che abbia gia fatto o che sappia fare l'analisi, o il commento? O anche i campi semantici, qualsiasi cosa che possa inserire sulla tesina La tua gattina è diventata magra. Altro male non è il suo che d'amore: male che alle tue cure la consacra. Non provi un'accorata tenerezza? Non la senti vibrare come un cuore sotto alla tua carezza? Ai miei occhi è perfetta come te questa tua selvaggia gatta, ma come ...
0
12 giu 2012, 11:31

ila2703
TEMA SUL FUTURO DEL NOSTRO PIANETA??????? =) ALMENO PER PRENDERE UNO SPUNTO!!!!!!!!!!!!
3
11 giu 2012, 11:14

shyvonne
vorrei un piccolo aiuto,non riesco a trovare un autore affrontato durante l'anno da collegare con la figura di J.F.Kennedy,soggetto della mia tesina.Ringrazio tutti.
8
11 giu 2012, 19:04

Peg
Attentato a Brindisi Miglior risposta
Ragazzii come posso incomiciare il tema sull'attentato a brindisii ?? Aiutatemii
1
Peg
10 giu 2012, 18:17

robydy
AVIS cioè L'Associazione Volontari Italiani del Sangue è un’associazione privata, costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente il proprio sangue. L'AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa tra sedi comunali, provinciali, regionali e l'AVIS Nazionale. All'AVIS possono aderire anche quelli che, pur non potendo donare per problemi, collaborano però gratuitamente a tutte le attività d’organizzazione. Donare il proprio sangue ...
1
10 giu 2012, 12:06

umy
chi e che risponde
2
umy
11 giu 2012, 14:45

meodudu
tema svolto su una gita scolastica di 3 giorni a trieste
2
10 giu 2012, 21:05

principessa-.-
salve. devo far per casa un tema sulla professione che vorrei esercitare da grande e sulle considerazione che me la fanno preferire alle altre. il problema è questo: non so come sviluppare questo tema! mi vengono 2-3 righe! non so cosa posso scrivere alle considerazioni: qualche idea? grazie 1000
8
10 dic 2009, 16:06