Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fiorellino_fiore
Scusate potete farmi per favore l'analisi del periodo di queste 3 frasi??grazie mille :) 1-Mentre eravamo a spasso è arrivato un temporale,nonostante poco prima ci fosse un bel sole. 2-Ha detto che sarebbe uscito con gli amici,invece è rimasto a casa a studiare per l'interrogazione. 3-Gli astronomi continuano a spiegare che l'astrologia non ha nessuna base scientifica,eppure molti continuano a credere agli oroscopi.
2
29 ago 2012, 19:01

Ely1998
quali sono le opere principali di leon battista alberti?
2
29 ago 2012, 16:13

i<3you
ragazzi a serve un riassunto dal capitolo 27 a 38 dei promessi sposi!! vi prego aiutatemi
2
27 ago 2012, 21:47

Paperella:D
Devo fare un riassuno dettagliato del libro "Il cacciatore di aquiloni".. Vi prego aiutatemi!!!!
5
28 ago 2012, 14:27

mirietta100
Devo fare due articoli di giornale ma non so che argomento trattare, qualche idea? Qualcuno che potrebbe scrivermene almeno uno? Graazie!
2
28 ago 2012, 11:02

liaaa
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano, riuscireste a inventare un testo horror, uno poliziesco e uno fantasy oppure riciclarmene uno gia inventato da voi in precedenza di questi generi ? Grazie mille in anticipo ! :3
4
27 ago 2012, 14:40

jo97
per favore mi potete fare il confronto tra candido di sciascia e quello di voltaire grazie in anticipo
3
28 ago 2012, 08:41

la timida2
relazione del libro:fermate il mondo voglio scendere di caroline plaisted e cherry whytock.
1
27 ago 2012, 15:22

Pazzitta99
Ragazzi perfavore potete farmi l'analisi logica di questo testo?? Grazie :) Ps: le parole tra parentesi non si devono analizzare :) Nel 1777 il capitano Cook capitò in quell’arcipelago (e) chiamò l’isola principale Isola della Desolazione. Avvicinandosi a quelle terre, il navigatore può essere ingannato (e) supporre il contrario (poiché) il versante delle colline sembra rivestito d’una lussureggiante vegetazione; l’effetto illusorio è prodotto da una minuscola pianta simile alla sassifraga, ...
3
27 ago 2012, 14:11

Pazzitta99
Ragazzii perfavore potete aiutarmi con queste frasi di analisi logica?? :) Grazie mille .. 1) Il nonno sordo da un orecchio deve portare l'apparecchio acustico. 2) La luce e l'aria provengono da quella grande finestra di fronte al giardino. 3) Sto andando dal cartolaio: devo comprare dei fogli da disegno. 4) Improvvisamente il quadro si staccò dalla parete. 5) Molte parole della lingua italiana derivano dal greco. 6) Domani Bianca arriverà in treno dalla città di Trieste. 7) L'altra ...
1
27 ago 2012, 00:42

amaly
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi la parafrasi del libro IX dell'odissea dal verso 170 al verso 470. grz
4
24 ago 2012, 11:11

dessi-elvira
GRAMMATICA Miglior risposta
VOLEVO QUALCHE REGOLA SU TUTTI GLI AGGETTIVI.. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE ??
3
25 ago 2012, 12:53

Fedewico_
Salve a tutti... la mia prof vuole entro il 1 settembre la recensione del libro "Acciaio" di Silvia Avallone... qualcuno riesce ad aiutarmi... il libro l'ho letto ma non so come recensirlo... le mie qualità di scrittore non le si riesce a trovare nemmeno con il microscopio D: ... vi scrivo qui di seguito i punti che ci ha detto di trattare nella recensione: Dev'essere simile ad un articolo di giornale che parla di un nuovo libro (NO come nei blog, secondo la Prof. sono schifezze) Deve ...
4
24 ago 2012, 14:51

mirietta100
Salve :) Chi mi può dire gli ambienti significativi, sia esterni che interni, del libro di Trudi Birger 'Ho sognato la cioccolata per anni' ?
1
24 ago 2012, 16:14

mirk95
Ciao a tutti... mi potreste dare una mano a fare una ricerca di italiano?? Mi potreste dire alcuni siti dove posso trovare del materiale adatto??? Potete anche sviluppare la ricerca con una una mappa concettuale... non c'è alcun problema... Ecco il testo della ricerca: Sviluppare una ricerca sulla sintesi dei generi letterari prevalenti tra Umanesimo e Rinascimento. Vi prego aiutatemi!! Grazie 1000 in anticipo.. siete la mia salvezza...
2
24 ago 2012, 10:00

Potter99
Mi servirebbero le solozioni del libro "IL DIECI . LE DECI ABILITA' DA ALLENARE DURANTE LE VACANZE " di seconda media .Qualcuno può aiutarmi ?
6
5 ago 2012, 18:59

scolaretto 12
commenta il seguente testo di Alessandro D'Avenia :Se ti annoi non stai vivendo abbastanza.La vita non l'apprezzi abbastanza fino a quando non sbatti di fronte al dolore,fino a quando non comprendi che ne hai una sola da vivere.Perche' lasciarsela sfuggire,vivere col rimpianto di come poteva essere,andare sempre e solo alla ricerca?Fermiamoci ogni tanto.godendo di cio che si ha.Basta leggere un libro,ascoltare la musica e quasi ogni dolore se ne va.:GRAZIE
3
21 ago 2012, 19:28

Giuzen19
avrei bisogno di confrontarmi.. qualcuno di voi ha letto il libro di Erri de Luca i"I pesci non chiudono gli occhi"? bè.. secondo voi quali sono i temi principali e gli aspetti più significativi? ciao e grazie in anticipo 1 secondo fa
2
22 ago 2012, 14:43

_Ale12_
mi servono delle informazioni sul ccomportamento del marinaio cieco e sul perchè viene presentato cosi.
2
22 ago 2012, 15:59

Grachi Alonso
Mi potreste aiutare Miglior risposta
scusate mi potreste dire il messaggio dell'autore e i significati che si possono ricavare dal libro di oliver twist
1
22 ago 2012, 09:40