Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Valery258
Confronto Pirandello e Verga Mi servirebbero le analogie e le differenze tra i due autori siciliani! Ugenteeee
2
21 ago 2012, 14:19

pietrapertosa
il partigiano johnny
1
21 ago 2012, 16:43

sem299
per favore nn è ke uno di voi mi può scrivere la scheda libro e una trama(quasi tt il racconto)di''sulle tracce dell'uomo ombra''(la mia prof è un poco...e quindi mi serve ke il testo sia lungo)vi prego mi serve!
2
20 ago 2012, 16:57

Roberta Serra
riassunto torneranno le quattro stagioni
1
21 ago 2012, 11:49

mirietta100
Devo fare lo schema logico di questo libro, mi potete aiutare? (Situazione iniziale, rottura dell'equilibrio, evoluzione, ricomposizione dell'equilibrio e situazione finale) Ho già cercato riassunti su internet, ma non mi hanno aiutato molto. Grazie mille a chi mi aiuterà!
1
19 ago 2012, 14:08

sneomatte94
Mi potreste dire quali sono i messaggi che Calvino vuole trasmettere nei seguenti romanzi: il barone rampante, il cavaliere inesistente e il visconte dimezzato? é davvero urgente! é tutta mattina che li cerco senza riuscire a trovare niente! ..ringrazio anticipatamente!
1
18 ago 2012, 11:59

sem299
aiuto mi serve urgentemente la scheda libro/sulle tracce dell'uomo ombra/di joan lowery nixon entro il 21/08/12
2
17 ago 2012, 16:55

Isabeau99
Cari amici, non vi chiedo di farmi l'analisi logica perchè in primis sono contraria e poi perchè la so fare e l'ho fatta, ma chiedo solo come interpretate alcuni elementi delle frasi sui quali sono incerta. Frase 1 ogni estate vado al mare dai miei nonnie resto lì circa due settimane. Cos'è dai miei nonni? pensavo a complemento d'agente ma il verbo non è in forma passiva. Voi che ne pensate? Frase 2 Anita è una ragazza dotata di senso dell'umorismo cos'è dotata di senso ...
7
17 ago 2012, 19:30

hamlah
RAGAZZI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO!!! Leggi con attenzione il testo e scrivine il riassunto Mario Rigoni Stern, Il pastore Nevica sui boschi e sulle case; le cornacchie volano in gruppo, chiamandosi. Nei negozi e nelle boutiques del centro la gente si affolla per comperare gli ultimi regali; alle partenze degli impianti di risalita lunghe file variopinte di sciatori si avvicinano passo a passo ai sedili e ai ganci e sul pendio i maestri pazientemente insegnano a girare a fermarsi, a ...
5
16 ago 2012, 11:40

Potter99
Mi potete scrivere tutto il riassunto del libro "I LOVE TIFFANY" dell'autrice "Marjorie Hart" .. Mi serve prima dell'inizio della scuola .. Ho allegato anche una foto della copertina del libro . Grazie in anticipo . -POTTER99 ;)
1
16 ago 2012, 16:27

Pazzitta99
Ultimo aiutino? Poi non chiedo piu niente sull'analisi logica :) 1: Ai limiti meridionali di questo deserto si trovano diversi insediamenti di popolazioni nomadi. 2: Marta ha appoggiato degli evaporatori sui caloriferi di tutte le stanze 3: Graziella e Laura hanno pubblicato su questa rivista un articolo sul loro viaggio in afghanistan 4: La piazzetta del quartiere è sempre popolata da giovani allegri e rumorosi 5: Marco stamattina si è messo due maglioni di lana 6: Il registra ha ...
3
14 ago 2012, 15:23

Fedewico_
salve a tutti... la mia prof vuole entro il 1 settembre la recensione del libro "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano... qualcuno riesce a aiutarmi... il libro l'ho letto ma non so come recensirlo... vi scrivo qui di seguito i punti che ci ha detto di trattare nella recensione: Dev'essere simile ad un articolo di giornale che parla di un nuovo libro (NO come nei blog, secondo la Prof. sono schifezze) Deve presentare un libro Titolo Autore Genere Casa editrice Dove si ...
1
14 ago 2012, 16:07

calabresel
avrei bisogno dell'analisi logica Vennero dall'oscurità degli spazi e da distanze inimmaginabili. Puntarono su Venere e la distrussero. I due milioni e mezzo di coloni terrestri in pochi minuti, e tutta la flora e la fauna di Venere morì con loro. Le loro armi erano potentissime e la stessa atmosfera del pianeta ne fu bruciata. L'attacco era stato improvviso e inatteso, i suoi effetti furono immediati e devastanti. Si volsero verso la Terra, il pianeta successivo. Ma questa volta le cose ...
1
14 ago 2012, 16:17

mirietta100
Ciao a tutti! Devo svolgere queste attività dopo aver letto il libro "ho soganto la cioccolata per anni" di Trudi Birger . - Fare schema logico (situazione iniziale, rottura dell'equilibrio, evoluzione, ricomposizione dell'equilibrio, situazione finale) - Ruoli dei personaggi - Ambienti esterni ed interni significativi (descrizione) Il libro l'ho letto ma non me lo ricordo bene e quindi gradirei un vostro aiuto dato che i riassunti trovati su internet non mi hanno dato una grossa mano :)
2
14 ago 2012, 11:38

Pazzitta99
Analisi logica D: Miglior risposta
Ciao a tutti ragazzi spero potreste aiutarmi con queste ultime 8 frasi di analisi logica.. oggi almeno almeno ne ho fatte 32 e sto impazzendo.. spero potete darmi una mano.. grazie mille :D 1: Queste foto sono state scattate dalla nuova macchina digitale di Paolo 2: Ieri il comportamento di Matteo non mi è piaciuto 3: Hai attaccato le orecchie da coniglio di peluche sul casco? 4: Nessuno, tranne Paola, ha notato la mia meravigliosa collana di plastica in stile anni settanta! 5: Carlo ...
2
14 ago 2012, 11:14

FRANKIE GARAGE97
IO DEVO ESSERE AIUTATO PER I COMPITI DELLE VACANZE DI ITALIANO E DEVO LEGGERE DEI LIBRI SOLO CHE FACCIO MOLTA FATICA A COMPRENDERE IL SIGNIFICATO E A FARE GLI ESERCIZI VOI POTETE AIUTARMI?
5
12 ago 2012, 17:32

calabresel
Analisi logica 20 pt Miglior risposta
avrei bisogno dell'analisi logica di qst brano: Pronto Soccorso è un bel tipetto di sedici anni. Il babbo è un estetista di pneumatici: ruba le gomme nuove e le rivende al posto delle vecchie. La mamma ha una latteria: è la latteria più piccola del mondo, praticamente un frigo. Fin da piccolo Pronto Soccorso aveva la passione dei motori. Quando il padre lo portava con sè al lavoro, lo posteggiava dentro il cofano della macchina. Così Pronto Soccorso passò gran parte della sua giovinezza in ...
1
13 ago 2012, 10:05

calabresel
avrei bisogno dell'analisi logica di qst brano mio padre,harald dahl,era un norvegese,originario di sarpsborg,una cittadina nelle vicinanze di oslo.suo padre un gigante alto due metri,era un commerciante abbastanza ricco,che aveva un negozio zeppo delle merci più svariate. sto scrivendo queste righe nel 1984,ma quel mio nonno era nato nel 1820! oggi avrebbe 164 anni,ragazzi miei! più di cent'anni fa,mio padre,che era allora un ragazzo di quattordici anni,stava sul tetto della casa per la ...
1
12 ago 2012, 16:09

JOAO988
una descrizione urgente Esercizio: Traccia il ritratto , fisico e psicologico,del tuo attore o cantante preferito Il testo deve essere adeguato ad un alunno di 1a superiore
1
12 ago 2012, 15:00

JOAO988
ESERCIZI LESSICALI 2)Inserisci nelle frasi seguenti alcuni verbi di significato piu ricco , che hanno come trarro semantico : essere, rendere, fare . Segui l'esempio Es.Tutto quell' essere bianco= biancheggiare di schiuma rendeva il mare irreale. 1) Notammo i p rati che erano verdi= .............. per le continue annaffiature 2) Da poco era l'alba= ........................... e il cielo si schiariva sempre di piu 3)Cercate di far vedere = ................. ...
3
12 ago 2012, 14:30