Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martinatina
l'analisi metrica della poesia A mia Moglie di Umberto Saba? :thx
1
21 gen 2013, 15:38

claudia25
grammatica aiutooooo !! mi sevirebbe sapere la differenza tra la proposizione dichiarativa e quella oggetti..... grazie in anticipo
2
21 gen 2013, 15:20

NPD101193
Helppp Miglior risposta
cosa scatenò in pascoli la morte del padre?
1
21 gen 2013, 12:17

Burdella
Mi servirebbe l'analisi logica di queste tre frasi: - A Capua, nel nostro giardino, raccoglieremo le mele acerbe, le rosse ciliegie e le tenere pere. - Alessandro Magno non solo aveva un carattere intrepido e coraggioso, ma anche un istinto vispo. - Gli errabondi pirati procuravano per sé numerose ricchezze, e con le loro imbarcazioni trasportavano attraverso il mare nell’isola di Creta una gran quantità di oro e di argento. Grazie in anticipo ;)
4
21 gen 2013, 14:24

carlotty97
Gentilmente mi servirebbe... un articolo sulla folla. chi come dove quando e perchè con riferimento ai promessi sposi... Grazie
2
21 gen 2013, 12:32

Carmela A
Subordinata soggettiva Miglior risposta
Potete scrivere 20 frasi con la subordinata soggettiva?
2
20 gen 2013, 20:14

Carmela A
Potreste scrivere 20 frasi con la subordinata oggettiva e 20 con quella soggettiva?
1
20 gen 2013, 19:50

Secchiona09
Ciao... chi mi da delle frasi da analizzare? :) (Analisi periodale) Ashie :lol
2
20 gen 2013, 18:26

Garth
Buona sera ragazzi, mi potreste cortesemente fare un rissunto del capitolo del libro R.Crusoe, chiamato "Solo in un'isola deserta" graziee!
1
20 gen 2013, 17:31

peppeb18
Ragazzi salve a tutti, grazie in anticipo.. Avrei una scheda con degli esercizi di Dante e a causa di una febbre molto forte non riesco a farmela da me mi gira troppo la testa.. Vi chiedo solo di poter rispondere voi alle domande che vi elenco, mi fareste un grandissimo favore.. Le domande sono: 1 esaminare in quale modo le esperienze biografiche dell'incontro con Beatrice dell'attivita politica e dell'esilio vengano assorbite nella produzione letteraria di dante. 2 riflettere sulle ...
6
20 gen 2013, 11:30

Raffalsu
15 frasi con polisindeto e asindeto e mettere tra parentesi qual'e la principale e la subordinata! Esempio. La legna e' umida (principale) e non si accende (subordinata)
2
20 gen 2013, 15:32

nathycory
frasi impersonali trasformarle presto cominceremo ad andare a scuola dobbiamo compiere il nostro dovere antonio e io non ci vediamo da anni nessuno torni a rifare quella storia la gente parla spesso di cio che non sa non crediTW CHE QUESTO LAVORO SIA FACILE in questa calca non riusciamo piu a muoverci
2
16 gen 2013, 18:18

carlotty97
Trasforma le subordinate finali esplicite in implicite e viceversa;per fare questo è necessario modificare in parte le frasi stesse. 1 Ho portato la mia bicicletta da corsa al meccanico perchè la ripari. 2 Il comune mette a disposisizione molti autobus per trasportare i tifosi allo stadio. 3 Il medico mi ha prescritto una dose più elevata del farmaco per far scendere la febbre. 4 Perchè i visatori affluiscano più ordinatamente alla mostra,la direzione ha deciso di far entrare solo quelli ...
3
18 gen 2013, 17:13

Carlomilan
Riflessione sull'inferno di Dante alighieri??
2
16 gen 2013, 15:42

antonietta13
Pascolii Aiutoo.... Miglior risposta
ciaooo...mi serve un breve testo su la visione della vita di pascoli...
1
20 gen 2013, 14:57

Alby9910
Quali sono i personaggi realmente esistiti nell'Ivanhoe e nei promessi sposi?
2
20 gen 2013, 10:19

posta99
Parafrasi Odisseo e Nausicaa dal verso 1 al 56
1
20 gen 2013, 10:02

Rosy *_*
Il mio nome e nessuno Miglior risposta
:bounce ciao mi serve xfavore un'analisi dello stile del libro "il mio nome e nessuno" di massimo manfredi... potete darmi una mano.... lunedi ho il compito..... grz a ki mi aiutera ;)
1
19 gen 2013, 16:03

imen01
Vorrei sapere degli esempi di animali umanizzati
3
19 gen 2013, 17:25

21atty
Musa, quell’uom di moltiforme ingegno Dimmi, che molto errò, poich’ebbe a terra Gittate d’Iliòn le sacre torri; Che città vide molte, e delle genti 5L’indol conobbe; che sovr’esso il mare Molti dentro del cor sofferse affanni, Mentre a guardar la cara vita intende, E i suoi compagni a ricondur: ma indarno Ricondur desiava i suoi compagni, 10Che delle colpe lor tutti periro. Stolti! che osaro vïolare i sacri Al Sole Iperïon candidi buoi Con empio dente, ed irritaro il Nume, Che del ...
1
19 gen 2013, 15:28