Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carolinapayn
la stagione "che" preferisco è la primavera . "Che" che funzione ha ???
1
24 gen 2013, 19:47

foujita
Trova il complemento partitivo, una frase nnon ne contiene . 1 la minestra era ottima ne vorrei ancora per favore 2 questo gelato era ottimo ne ho mangiato un quintale!
2
24 gen 2013, 14:46

carolinapayn
la stagione "che" preferisco è la primavera . "Che" che funzione ha ???
1
24 gen 2013, 19:47

Arianna789
l'ESERCIZIO DICE: IMMAGINA CHE LA PRESENTAZIONE DI JULIEN VENGA FATTA DAL PADRE MENTRE PARLA CON GLI ALTRI FIGLI. ATTRAVERSO IL DIALOGO FRA I PERSONAGGI DELINEA IL RITRATTO SECONDO IL PUNTO DI VISTA NEGATIVO DEGLI UOMINI DI FAMIGLIA. Aggiunto 1 minuto più tardi: Il romanzo ritrae l'ascesa sociale di Julien Sorel, giovane di origine modesta ma che, sotto lo stimolo di una intelligenza precoce, ambisce ardentemente ad una migliore collocazione sociale. Affascinato dal prestigio delle ...
1
24 gen 2013, 17:19

izulka195
Aiuto entro staseraaaaa Miglior risposta
QUALCUNO MI AIUTA A FARE ANALISI METRICA? (TIPOLOGIA DEI VERSI;RIME;TIPOLOGIA DEL SUONO;assonanze ,consonanze) Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove sui pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri ...
1
24 gen 2013, 16:04

Amy 97
idee per fare un tema argomentativo sulla sigaretta elettronica
1
24 gen 2013, 11:32

iva97Q
-Prova a fissare in poche righe ciò che sei in grado di immaginare mentre ti trovi in una situazione quotidiana regolata da vincoli rigidi
2
23 gen 2013, 14:49

patinho97
Raga mi serve un tema di italiano sull'immigrazione !!! vi prego e grz in anticipo.
2
24 gen 2013, 13:07

valimar
aiutoììì domani devo consegnare il saggio breve Siamo quello che mangiamo
1
24 gen 2013, 08:38

valery2013
2 punti Miglior risposta
mi servirerbbe un aricolo di giornale su facebook e la sua dipendenza per favore aiutatemiiiiii!!
1
23 gen 2013, 20:12

frozeny
Mi piaci quando taci perchè sei come assente, e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca. Sembra che gli occhi ti sian volati via e che un bacio ti abbia chiuso la bocca. Poichè tutte le cose son piene della mia nima emergi dalle cose, piena dell'anima mia. Farfalla di sogno, rassomigli alla mia anima, e rassomigli alla parola malinconia. Mi piaci quando taci e sei come distante. E stai come lamentandoti, farfalla tubante. E mi ascolti da lungi, e la mia voce non ti ...
0
23 gen 2013, 19:05

violetta96
1)Gli scrittori veristi si erano proposti di descrivere la situazione reale delle classi più povere, in particolare dei contadini, dei vinti dalla vita, dei diseredati. 2)La leggera canoa manovrata con abilità da un giovane coraggioso, scendeva veloce e sicura fra le rapide del torrente dalle acque impetuose, che nascondevano insidiosi massi e rocce. 3)Colti da malore improvviso per le esalazioni tossiche fuoriuscite da una valvola imperfetta, gli operai furono tratti in salvo dai ...
1
23 gen 2013, 16:34

conillietta
Aiutooooo devo fare un tema inventato e io non ho fantasia helppp!!! Puo' essere anche fantasy o horror basta che è inventato!!
0
23 gen 2013, 17:00

violetta96
1) Il radar, utilizzato nella seconda guerra mondiale per l’individuazione di aerei nemici, serviva per sorprenderli con una controffensiva adeguata. 2) «Non potrai sfuggirmi » diceva il poliziotto all’astuto ladro che correva nelle strette e buie vie del quartiere alla ricerca di una insperata salvezza. 3) I partigiani si rifugiavano nelle più remote ed isolate grotte sulle montagne e culla colline piemontesi per la lotta contro i nazi-fascisti e per la difesa del territorio nazionale. ...
1
23 gen 2013, 16:33

Adri16
mi servirebbe la descrizione e la funzione di questi spazi dei promessi sposi: Bosco in cui scappa Renzo Vigna di Renzo Lazzaretto di Milano Palazzotto di Don Rodrigo Addio ai monti di Lucia Strada percorsa da Don Abbondio per arrivare al castello dell'Innominato
1
23 gen 2013, 16:13

antonietta13
L'argomento è QST: POETI E ARTISTI DI FRONTE ALLA GUERRA...chi mi aiuta pleaseeee??? Aggiunto 1 giorno più tardi: e i documenti sono la poesia di giuseppe ungaretti vegli, la poesia di quasmodo alle frnde dei salici, il guernica di picasso, e il trittico dela guerra di otto dix
4
22 gen 2013, 14:19

iva97Q
L'infinito di leopardi Miglior risposta
Sempre caro mi fu quest'ermo colle, E questa siepe, che da tanta parte Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminati Spazi di là da quella, e sovrumani Silenzi, e profondissima quiete Io nel pensier mi fingo; ove per poco Il cor non si spaura. E come il vento Odo stormir tra queste piante, io quello Infinito silenzio a questa voce Vo comparando: e mi sovvien l'eterno, E le morte stagioni, e la presente E viva, e il suon di lei. Così tra ...
1
22 gen 2013, 16:43

roker985
come da titolo mi servirebbe la parafrasi di: " L'incontro di Priamo e Anchille" cortesemente dal verso 477 al verso 590 grazie mille in anticipo :D
1
23 gen 2013, 15:28

franceschina1997
scrivi un diario in cui esprimi che cosa hai provato quella volta in cui ti sei sentito veramente felice
1
23 gen 2013, 15:27

franceschina1997
Aiuto tema!!urgente Miglior risposta
scrivi un diario in cui esprimi che cosa hai provato quella volta in cui ti sei sentiate felice !!
1
23 gen 2013, 14:42