Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nora95
Potete darmi la parafrasi completa e giusta dell'ira di achille? Dal verso 1 al verso 192? Grazie ragazzi:)
9
28 gen 2013, 17:08

abbiati95
Mappa concettuale Miglior risposta
Salve mi potreste fare la mappa concettuale di queste pag linkate che riguardano le cause della Rivoluzione Americana. grazie mille
1
30 gen 2013, 15:57

Marikìììì
lo sterminio degli ebrei
1
30 gen 2013, 14:46

marikafly
Ho bisogno del riassunto de "L'Imperio" di Federico de Roberto
2
30 gen 2013, 15:48

veronicacoffani
il principe di macchiavelli. Analisi accurata del testo cap.1 , cap.6 , cap. 15 , cap. 17 , cap. 25.
2
30 gen 2013, 16:32

alice ecila adcps vggcvgfctjx
me lo fate per piacere un tema che chiede questo:come definiresti latua vita ? noiiosa,monotona ecc vi preeeeeeeeegggggggggggggggoooooooooooooooooo grazie
2
30 gen 2013, 15:09

roberta1333
Mi serve un commento della novella "Ciaula scopre la luna" di L uigi Pirandello Grazie in anticipo :hi
2
30 gen 2013, 14:44

willy wonka
riassunto dettagliato di racconti di caccia di mario rigoni stern grazie Aggiunto 53 secondi più tardi: racconti di caccia di mario rigoni stern dettagliata
6
30 gen 2013, 14:01

iva97Q
Sogno d'un dì d'estate. Quanto scampanellare tremulo di cicale! Stridule pel filare moveva il maestrale le foglie accartocciate. Scendea tra gli olmi il sole in fascie polverose: erano in ciel due sole nuvole, tenui, rose: due bianche spennellate in tutto il ciel turchino. Siepi di melograno, fratte di tamerice, il palpito lontano d'una trebbïatrice, l'angelus argentino... dov'ero? Le campane mi dissero dov'ero, piangendo, mentre un cane latrava ...
6
29 gen 2013, 15:54

Simonalp97
Salve a tutti, devo svolgere questa traccia che non so come fare mi potete aiutare? graziee : Io, cittadino italiano. La nostra costituzione è per noi dono di libertà,diritti e doveri.
1
29 gen 2013, 19:07

iva97Q
Sogno d'un dì d'estate. Quanto scampanellare tremulo di cicale! Stridule pel filare moveva il maestrale le foglie accartocciate. Scendea tra gli olmi il sole in fascie polverose: erano in ciel due sole nuvole, tenui, rose: due bianche spennellate in tutto il ciel turchino. Siepi di melograno, fratte di tamerice, il palpito lontano d'una trebbïatrice, l'angelus argentino... dov'ero? Le campane mi dissero dov'ero, piangendo, mentre un cane latrava ...
1
29 gen 2013, 17:18

Boat
Aiuto petrarca !!!!!!! Miglior risposta
Raga mi serve una mano su questa poesia per degli esercizi. Erano i capei d'oro a l'aura sparsi che 'n mille dolci nodi gli avvolgea, e 'l vago lume oltre misura ardea di quei begli occhi, ch'or ne son sì scarsi; e 'l viso di pietosi color farsi, non so se vero o falso, mi parea : i' che l'esca amorosa al petto avea, qual meraviglia se di subito arsi? Non era l'andar suo cosa mortale, ma d'angelica forma, e le parole sonavan altro che pur voce umana; uno spirto celeste, un ...
7
29 gen 2013, 15:47

AnninaBelieber
ANALISI DEL PERIODO? (: Miglior risposta
Esegui l'analisi dei periodo che seguono, individuando le frasi principali, le coordinate e le subordinate; di queste ultime indica il tipo e il grado di subordinazione. 1. Mi ha appena chiamato Marco e mi ha chiesto se possiamo andare da lui tra un'ora. 2. Di questo il ragazzo era sicuro: che nessuno avrebbe potuto impedirgli di realizzare il suo sogno. 3. Penso che Luigi deciderà di accettare quel lavoro: mi sembra infatti che sia un'occasione irripetibile. 4. Gli avevo detto che ...
1
29 gen 2013, 14:59

willy wonka
Racconti di caccia Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...sintesi del libro RACCONTI DI CACCIA di mario rigoni stern
1
29 gen 2013, 14:51

martysmile
ciao a tutti :)potete aiutarmi perfavore? devo scrivere un articolo di giornale ma non so come iniziare mi potete aiutare?? l'ambito è tecnico-scientifico e l'argomento deve essere dal libro a internet: nuovi linguaggi, nuove opportunità qualcuno mi puoi aiutare per favore? grazie :)
1
29 gen 2013, 13:35

-marty1998-
devo scrivere un articolo di cronaca sull' incontro di ettore e andromaca. mi potete dare delle idee.
3
28 gen 2013, 18:39

bambolyna95
1.ho parlato a bassa voce / al professore / al cinema........ 2.l'assicurata e stata consegnata all'alba / a roma / al portinaio........ 3.il giornalista ha scritto una lettera al computer / agli amici / alle dieci...... 4.tiziana ha pagato questo maglione alla cassa / alla cassiera / a caro prezzo..... 5.farà rapporto a voce / a cose fatte / al comandante...... 6.fausto sembra molto coraggioso a tutti / a volte / a parole..... 7.quaesto negozio vende fuochi d'artificio a capodanno / ...
3
28 gen 2013, 20:07

mmmica12
Riassunto (98334) Miglior risposta
mi serve il riassunto del capitolo 16 dell' amico ritrovato. graziee
1
28 gen 2013, 17:12

giulylovedog
la mia prof di italiano è matta.... mercoledì ci ha affibbiato una bella verifichina orale sulle figure retoriche. io ne so davvero poche, e cioè l'enjambement, l'allitterazione e l'anafora... C'è qualche anima gentile che me ne sa spiegare qualcun'altra? :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad :sobad
1
28 gen 2013, 17:49

bambolyna95
1.non mi piace arrivare in ritardo e farmi aspettare. 2.quando ci ha visto,ci ha sorriso. 3.gli hanno affidato un incarico importante ma lui non se ne vanta. 4.se vedete laura ricordatele che ha promesso di chiamarmi. 5.vi abbiamo detto quando ce li dovete restituire? 6.è fissato:si lava le mani continuamente. 7.ti hanno offerto questo lavoro perchè ti stimano. 8.il medico ha visitato la nonna e le ha prescritto queste medicine;non dimenticare di comprarle. 9.lo hanno ricoverato in ...
1
28 gen 2013, 18:20