Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emek
produci una schieda informativa sui promessi sposi che contenga i seguenti punti: genere letterario,lingua,composizione,struttura, temi, stile,tempo,spazi,sistema dei personaggi.
1
10 feb 2013, 13:42

rob11dj
Mi potete commentare questo paragrafo? “In mezzo a questo serra serra, non possiam lasciar di fermarci un momento a fare una riflessione. Renzo, che strepitava di notte in casa altrui, che vi s'era introdotto di soppiatto, e teneva il padrone stesso assediato in una stanza, ha tutta l'apparenza d'un oppressore; eppure, alla fin de' fatti, era l'oppresso. Don Abbondio, sorpreso, messo in fuga, spaventato, mentre attendeva tranquillamente a' fatti suoi, parrebbe la vittima; eppure, in realtà, ...
4
28 gen 2010, 14:00

paola.russo66@gmail.com
il III libro dell'ILiade la parafrasi di Monti vv. 1_101
1
10 feb 2013, 11:16

TopaZitella
Un breve racconto che dimostri la profonda saggezza o, se preferisci, la totale stupidità di un proverbio. Aggiunto 1 ora 13 minuti più tardi: ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
2
9 feb 2013, 14:14

Debba:)
Molti sostengono che nei Paesi come il nostro sono le stesse donne che ostacolano la parità dei diritti, per esempio, sui giornali o alla televisione si esibiscono troppo spesso come oggetti in mostra e sembrano più interessate ad attirare l'attenzione sul loro corpo piuttosto che sulle loro capacità e sui loro diritti. Siete d'accordo? Perchè? Nel vostro ambiente,capita che i maschi si rivolgano alle ragazze con frasi volgari o con gesti irrispettosi?? Capita a volte anche il contrario ...
11
8 feb 2013, 19:05

Alf1297
Salve raga,sono 2 esercizi: ()Sostituisci al soggetto delle seguenti frasi semplici una proposizione soggettiva,ottenendo così un periodo. Esempio:E' necessario l'uso di un trapano elettrico//E' necessario usare un trapano elettrico. 1)Ci rallegra il tuo arrivo// 2)E'necessario l'acquisto di un divano// 3)Una buona preparazione per gli esami è indispensabile// 4)La raccolta differenziata dei rifiuti è un bene per la città// 5)Sembra opportuno il suo rientro// 6)Si assicura la consegna ...
6
9 feb 2013, 14:45

tony-mitico
mi serve urgente3mente la parafrasi dei versi successivi a questo ( Quelli poi rispondendo, dicevano parole alate: “Se nessuno usa violenza a te, poiché sei solo, non è possibile evitare la malattia che viene dal grande Zeus, orsù prega il re Poseidone tuo padre.”) fino alla fine ( Quelli poi rispondendo, dicevano parole alate: “Se nessuno usa violenza a te, poiché sei solo, non è possibile evitare la malattia che viene dal grande Zeus, orsù prega il re Poseidone tuo padre.”) grazi in ...
1
8 feb 2013, 18:31

sgrebus98
Scrivi qui la tua richiesta..un racconto tra fabula e itreccio
1
8 feb 2013, 18:18

pescarapersemore
Recensione libro. Miglior risposta
Mi potete fare la recensione del libro Fabio Volo: Un posto nel mondo???? Grazie :)
1
8 feb 2013, 18:13

milly gragy
temi x seconda elementare, su carnevale
1
8 feb 2013, 16:49

darky95
qualcuno mi sa dire la parafrasi della poesia "alle Parche" di friedrich holderlin?? grazie in anticipo Aggiunto 26 minuti più tardi: si può avere una risposta?? >.
2
8 feb 2013, 15:02

TopaZitella
Aiutoooooo parafrasiiiiii!!! aiutatemiiiii!!! mi serve entro ogggggiiii!! La rinite è una forma di flogosi di alcune aree della mucosa nasale. Si manifesta con abbondanti secrezioni, ostacolo alla respirazione nasale, e conseguente estensione della flogosi alla zona faringea e / o tonsillare. Nella forma acuta è causata da virus e batteri, ma può avere anche base allergica. La forma cronica deriva invece dall'azione irritativa di fumi o polveri ambientali.
8
8 feb 2013, 15:59

AxtroKiller31
Molti mi hanno detto che per scrivere a mano più velocemente bisogna usare la stenografia. Se è così potete dirmi come fare, oppure c'è anche un altro modo?
3
7 feb 2013, 15:01

Michele.99
Tema Un ragazzo e una ragazza vivono la storia d'amore in due modi diversi (a volte): la ragazza è romantica, affettuosa, e piena di attenzioni, mentre il ragazzo ha un atteggiamento un pò più distaccato. Secondo voi, le ragazze tendono a essere più romantiche e dolci dei ragazzi? è per domani, chi risponde metto come miglior risposta. Anche se è personale, sviluppate a vostro piacimento.
6
8 feb 2013, 14:43

roberta1333
Mi serve un commento della poesia "La signora Felicita" di Guido Gozzano più un vostro commento personale,grazie in anticipo a tutti :hi
4
7 feb 2013, 14:38

batiello
mi serve il commento della poesia trieste di saba.
1
7 feb 2013, 21:36

luna 99
Aiuto (99434) Miglior risposta
esiste un sito che mi aiuti a essere più preparata nella grammatica?la mia prof mi ha detto che lo scritto è discreto,ma la grammatica è da 5.così mi si abbassa la media.mi potete aiutare?grazie.quest'anno poi ho anche le prove invalsi che fanno media.non si possono abolire?
1
8 feb 2013, 10:05

♥Coky♥
Ciao, io ho il libro del bambino arrabbiato solo che la prof ha chiesto di fare un power point di spiegazione di una favola e a me è capitata la 4 quindi "la separazione dei genitori"...il libro ce l'ho ma c'è qualcuno che l'ha scritto su internet??? eprchè ci devo fare la ricerca e dopo la dovrei riscrivere io -.-
5
5 feb 2013, 17:00

Iooooooooo :3
Ciao, io devo fare dei compiti di grammatica e l'esercizio mi kiede In quale delle seguenti frasi "Lungo" è usata come aggettivo? A. Abbiamo passeggiato lungo il fiume. B.avete parlato a lungo senza concludere miente. C.il viale dietro casa mia è davvero lungo D.Ho girato il lungo e in largo tutto il supermercato. Come si fa? Aiuto io in grammatica non so far nulla. Aggiunto 2 minuti più tardi: Grammatica esercizzi Cosa fa l'obliteratrice? aspetto una risposta.
2
7 feb 2013, 17:47

iaie95
ragazzi qualcuno ha letto il libro la coscienza di zeno di svevo? chi può farmi in caso un riassunto fatto molto molto mooooooolto bene??
3
7 feb 2013, 17:59