Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alf1297
Salve raga,sono 2 esercizi: ()Sostituisci al soggetto delle seguenti frasi semplici una proposizione soggettiva,ottenendo così un periodo. Esempio:E' necessario l'uso di un trapano elettrico//E' necessario usare un trapano elettrico. 1)Ci rallegra il tuo arrivo// 2)E'necessario l'acquisto di un divano// 3)Una buona preparazione per gli esami è indispensabile// 4)La raccolta differenziata dei rifiuti è un bene per la città// 5)Sembra opportuno il suo rientro// 6)Si assicura la consegna ...
6
9 feb 2013, 14:45

tony-mitico
mi serve urgente3mente la parafrasi dei versi successivi a questo ( Quelli poi rispondendo, dicevano parole alate: “Se nessuno usa violenza a te, poiché sei solo, non è possibile evitare la malattia che viene dal grande Zeus, orsù prega il re Poseidone tuo padre.”) fino alla fine ( Quelli poi rispondendo, dicevano parole alate: “Se nessuno usa violenza a te, poiché sei solo, non è possibile evitare la malattia che viene dal grande Zeus, orsù prega il re Poseidone tuo padre.”) grazi in ...
1
8 feb 2013, 18:31

sgrebus98
Scrivi qui la tua richiesta..un racconto tra fabula e itreccio
1
8 feb 2013, 18:18

pescarapersemore
Recensione libro. Miglior risposta
Mi potete fare la recensione del libro Fabio Volo: Un posto nel mondo???? Grazie :)
1
8 feb 2013, 18:13

milly gragy
temi x seconda elementare, su carnevale
1
8 feb 2013, 16:49

darky95
qualcuno mi sa dire la parafrasi della poesia "alle Parche" di friedrich holderlin?? grazie in anticipo Aggiunto 26 minuti più tardi: si può avere una risposta?? >.
2
8 feb 2013, 15:02

TopaZitella
Aiutoooooo parafrasiiiiii!!! aiutatemiiiii!!! mi serve entro ogggggiiii!! La rinite è una forma di flogosi di alcune aree della mucosa nasale. Si manifesta con abbondanti secrezioni, ostacolo alla respirazione nasale, e conseguente estensione della flogosi alla zona faringea e / o tonsillare. Nella forma acuta è causata da virus e batteri, ma può avere anche base allergica. La forma cronica deriva invece dall'azione irritativa di fumi o polveri ambientali.
8
8 feb 2013, 15:59

AxtroKiller31
Molti mi hanno detto che per scrivere a mano più velocemente bisogna usare la stenografia. Se è così potete dirmi come fare, oppure c'è anche un altro modo?
3
7 feb 2013, 15:01

Michele.99
Tema Un ragazzo e una ragazza vivono la storia d'amore in due modi diversi (a volte): la ragazza è romantica, affettuosa, e piena di attenzioni, mentre il ragazzo ha un atteggiamento un pò più distaccato. Secondo voi, le ragazze tendono a essere più romantiche e dolci dei ragazzi? è per domani, chi risponde metto come miglior risposta. Anche se è personale, sviluppate a vostro piacimento.
6
8 feb 2013, 14:43

roberta1333
Mi serve un commento della poesia "La signora Felicita" di Guido Gozzano più un vostro commento personale,grazie in anticipo a tutti :hi
4
7 feb 2013, 14:38

batiello
mi serve il commento della poesia trieste di saba.
1
7 feb 2013, 21:36

luna 99
Aiuto (99434) Miglior risposta
esiste un sito che mi aiuti a essere più preparata nella grammatica?la mia prof mi ha detto che lo scritto è discreto,ma la grammatica è da 5.così mi si abbassa la media.mi potete aiutare?grazie.quest'anno poi ho anche le prove invalsi che fanno media.non si possono abolire?
1
8 feb 2013, 10:05

♥Coky♥
Ciao, io ho il libro del bambino arrabbiato solo che la prof ha chiesto di fare un power point di spiegazione di una favola e a me è capitata la 4 quindi "la separazione dei genitori"...il libro ce l'ho ma c'è qualcuno che l'ha scritto su internet??? eprchè ci devo fare la ricerca e dopo la dovrei riscrivere io -.-
5
5 feb 2013, 17:00

Iooooooooo :3
Ciao, io devo fare dei compiti di grammatica e l'esercizio mi kiede In quale delle seguenti frasi "Lungo" è usata come aggettivo? A. Abbiamo passeggiato lungo il fiume. B.avete parlato a lungo senza concludere miente. C.il viale dietro casa mia è davvero lungo D.Ho girato il lungo e in largo tutto il supermercato. Come si fa? Aiuto io in grammatica non so far nulla. Aggiunto 2 minuti più tardi: Grammatica esercizzi Cosa fa l'obliteratrice? aspetto una risposta.
2
7 feb 2013, 17:47

iaie95
ragazzi qualcuno ha letto il libro la coscienza di zeno di svevo? chi può farmi in caso un riassunto fatto molto molto mooooooolto bene??
3
7 feb 2013, 17:59

NUNZIA4EVER
raga voglio sapere alcuni sostantivi che possano essere logicamente abbinati all'aggettivo "lontano" :satisfied :D :D :sega :stars :stars
3
7 feb 2013, 17:17

<3 love <3
Fai l'analisi logica delle parole tra parentesi: - Non sta (fermo) un attimo. - C'è stato (un forte terremoto). - (Era seduto) lì. - Ho visto quel film e (ne) sono rimasto (impressionato) - (Ne) vorrei un paio. - (A noi piace il tennis, a loro il calcio). - (Sono arrivate le sei dozzine di ravioli che ho ordinato?) - Siete stati (voi) a chiamare? - (E' considerato il più grande esperto di sport della scuola). GRAZIE ;)
1
8 feb 2013, 09:40

<3 love <3
Vero o falso !! Miglior risposta
Scrivi se è vero o falso... a) Il soggetto è sempre prima del verbo? (fai un esempio) b) Il compl. oggetto è sempre dopo il verbo? (fai un esempio) c) Per fare l'analisi logica di una frase,parto dal verbo,quindi cerco il suo soggetto e poi considero gli altri complementi? d) Il verbo essere può costituire solo un pred.nominale? (spiega perché) e) Le espressioni come ''da piccolo'',''in qualità di..'' sono delle apposizioni? (perché?) f) Chiedersi ''a quale domanda risponde?'' è il ...
1
8 feb 2013, 09:37

izulka195
Un bubbolio lontano... Rosseggia l'orizzonte, come affocato, a mare; nero di pece, a monte, stracci di nubi chiare: tra il nero un casolare: un'ala di gabbiano. DOMANDE: 1. In quale momento del giorno è ritratto il paesaggio? 2. Il temporale di cui si parla è già in atto o è imminente? 3. Qual è l'unico predicato verbale del testo? Che cosa pone in evidenza? a) un'azione b) un rumore c) un sentimento d) un colore 4. A quale figura di suono corrisponde la parola bubbolìo del ...
1
7 feb 2013, 17:43

Iooooooooo :3
Grammatica Aiuto Miglior risposta
quale delle seguenti parole corrisponde a questa analisi:nome,maschile,singolare,derivato A.libreria. B.lIBRESCO. c.libraio D.libricini. ?
1
7 feb 2013, 18:01