Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti! Mi servirebbe il commento alla poesia di Joyce Lussu "C'è un paio di scarpette rosse". Ho cercato su Internet ma mettono tutti un commento uguale che parla soltanto del significato della poesia senza la struttura.
Qualcuno che l'ha già fatta me la potrebbe dare?
Grazie in anticipo, un bacio
Grammatica esercizio n.8
Miglior risposta
scrivi se i complementi introdotti dalla preparazione di sono complementi di denominazione (D), di abbondanza (A),di privazione (P) o di materia (M)
1.quaest'acqua è ricca di sali minerali(.....)e priva di sostanze nocive(....)
2.i fiori sbocciano nel mese di marzo (....)
3.i panteschi sono coloro che abitano nell'isola di pantelleria(.....)
4.no usare frasi prive di senso(....)
5.in questo reparto puoi trovare giocattoli adatti a bambini molto piccoli,come anelli di gomma(....),pupazzi di ...
Tema x doomani aiutooo inventare una fiaba
Miglior risposta
aiuto tema per domani
inventare una fiaba
è molto urgente (99357)
Miglior risposta
mi fate per favore un tema di come ai trascorso la festa di sant'Agata
è molto urgente (99353)
Miglior risposta
mi fate per favore un tema di come ai trascorso la festa di sant'Agata
Analisi logica (99345)
Miglior risposta
1.la decisione dei ragazzi ci ha colto impreparati.
2.il nostro professore vorrebbe che lo studio della matematica ci entusiasma.
3.e molto stentata la lettura di oscar:dovrebbe fare esercizio.
4.la riparazione del motore richiederà molto tempo e sarà costosa.
5.mi puoi comprare del pane e un pacco di biscotti?
Grammatica esercizio da modificare
Miglior risposta
modifica la parte della frase scritta in corsivo usando la costruzione il cui...la cui.....per eliminare la ripetizione
1.vicino al paese è scoppiato un incendio,le cause dell'incendio sono ancora ignote.
2.sosteniamo gli atleti azzurri,nella vittoria degli atleti azzurri confidiamo.
3.abbiamo avuto un grande incidente,sulla dinamica dell'incidente è in corso un'inchiesta.
4.i doni sono portati da babbo natale,alla favola di babbo natale tutti i bambini credono.
Sottolinea il complemento di specificazione
Miglior risposta
1.il professor severini è stato chiamato a coordinare il gruppo di lavoro.
2.sarà presente anche un rappresentante dell'associazione studentesca.
3.gli ispettori ONU controllano il rispetto dei diritti umani in quelle zone devastate dalle guerre.
4.ho chiesto un consiglio all'organizzazione per la tutela dei consumatori.
5.per tutti le rughe sono un segno del tempo che passa.
6.sul modello dell'eurotunnel tra francia e inghilterra sarà costruito un tunnel sottomarino nello stretto di ...

Testo narrativo - Compito di italiano
Miglior risposta
Ciao a tutti. Domani dovrei fare un compito, tratta di creare un racconto narrativo, ci da 3 o 4 tracce con indicazioni specifiche, tipo fai 4 sequenze descrittive, oppure ci impone di usare una tipologia fra fabia, favola e racconto fantastico (quelli che abbiamo studiato fin'ora), dobbiamo seguire lo schema narrativo, antefatto, situazione iniziale, peripezie, ecc., anche delle sfasature in fabula e intreccio ecc...
Ha detto che dobbiamo cominciare a farci un idea della storia anche se non ...

Parafrasi polifemo vv 286 a 395
Miglior risposta
mi fate la parafrasi di polifemo dei versi 286 a 395? se serve saperlo il mio libro si chiama : Mondi ed esperienze il testo comincia con : dissi così ,ed egli non mi rispose , con cuore spietato , ma d'un balzo allungo sui compagni le mani ..ect e finisci così:lanciò un grand eurlo pauroso : rimbombò intorno la roccia in piccolo prima che inizin i versi c'è scritto quando polifemo torna dal pascolo fa entrare la mandria e chiude l'ingresso della grotta con un enorme masso , munge ...

AIUTO PER UNA BOZZA PER UN TEMA/SAGGIO BREVE RIGUARDO LA CASA
Miglior risposta
Salve
dovrei svolgere un saggio breve riguardo al tema della casa ..dal punto oggettivo (come abitazione ) e soggettivo ..Purtroppo non ho nessuna idea in mente .. non pretendo che me lo facciate ma solo che mi diate degli imput , degli "stimoli" per farlo .. grazie in anticipo :D
SALVE MI SAPRESTE DIRE COME IMPOSTARE UN SAGGIO BREVE CHE PARLI DELL'UOMO E DELLA CONOSCENZA? NON SO PROPRIO NE COME IMPOSTARLO NE TANTO MENO COME INIZIARE...
Riassunto su Il Nobel per la pace a un'Europa in crisi
Miglior risposta
Il Nobel per la pace a un'Europa in crisi
Aiuto tema !!!
Miglior risposta
Raga mi serve un testo argomentativo sulla clausura.Grz in anticipo

Aiuto italiano !!!!!
Miglior risposta
Raga mi serve il confronto tra la monaka di monza e storia di una capinera di verga.Grz in anticipo
aiuto analisi del periodo..:):)grazie
-mia cugina lucia si e slogata una cavigli nel saltare.
-Dal momento che avete deciso di partire non dimenticate di avvisare il custode .
-La pubbkicita vuole convincere i consumatori a comprare i prodotti reclamizzati.
-Abbiamo sentito un tale freddo che siamo tornati in anticipo
-Pur essendo una situazione econimica difficile e possibile trovare una via d'uscita.
-Luca rientro in ritarso facendo il minimo rumore possibile.
-La terra compie un ...
ciao a tutti ho bisogno ti un tema su Gandi.. qualcuno può darmi un link? grazie!!
è urgente (99286)
Miglior risposta
ciao sono leila e vorrei chiedere aiuto per la tesina di terza media, ho intenzione di portare l'africa ma non so con cosa collegarla con le altre materie potreste aiutarmi? =)

Tema sulla globalizzazione. Un'aiuto?
Miglior risposta
Dovrei fare un piccolo tema sugli aspetti della globalizzazione. Ecco la traccia.
- Analizza gli aspetti della globalizzazione come fatto di vita e di cultura personale e generazionale.
Grazie mille :) :)