Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

LEOPARDI! DOMANDA!
Miglior risposta
Tra le poesie "L'infinito","Il sabato del villaggio" e "A Silvia" , quali sono gli argomenti prevalenti, comuni e particolari tra le poesie?
Per favore! Mi sto' scervellando da una marea di tempo!...
Aggiunto 3 giorni più tardi:
VI SCONGIURO! E' PER OGGI!
Aggiunto 35 minuti più tardi:
Vi pregoooooo! :'(
devo scrivere un tema dove descrivo il mio sport preferito e soprattutto la mia passione per esso solo che non so come cominciare. il tema puo essere in qualunque forma: diario, lettera, argomentativo... non so nemmeno in che forma farlo!! potete darmi un idea??? ps= i miei sport preferiti sono il nuoto e lo sci!!
Aiuto tema di italiano
Miglior risposta
ecco il titolo:scrivi un testo argomentativo su come si deve educare i ragazzi

Pestilenza
Miglior risposta
MI SERVEQUALCOSA DI RIFERENTE ALLA PESTILENZA, ANCHE CANZONI, POESIE, VIDEI, O FRASI IMPORTANTI
Urgente mi serve il riassunto dettagliato del libro ''Il giorno della civetta'' di Leonardo Sciascia !!!
Miglior risposta
Ho cercato di leggerlo l'inizio la parte dell'autobus la ho capita ma poi non si capisce bene chi parla a chi e cosa dice e quando in che posto ...
MI TROVERESTE UN RIASSUNTO DETTAGLIATO DI QUESTO LIBRO?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO ;)
Tema sulla speranza dei piu' deboi
Miglior risposta
tema sulla speranza degli uomini pu deboli(es.carcerati,oppressi,ecc)
Saggio breve URGENTE (99755)
Miglior risposta
Ciao ragazzi/e.. ho un problema! devo consegnare un saggio breve su "il senso della storia" e sono completamente in panico.. Neanche internet è riuscito ad aiutarmi! Aiutoooooooooooo

Immagine di Aumont
Miglior risposta
riassunto del testo: Immagine di Aumont

Ritratto psicologico di una persona qualunque!
Analisi del periodo di 4 frasi (almeno 2!) 10 punti al migliore :)
Miglior risposta
Mi aiutate?Devo fare l'analisi logica,grammaticale e del periodo di 7 frasi ç_ç mi aiutate almeno con quella del periodo di solo 4 frasi?
1)Mi hanno raccomandato quel ragazzo che tu conosci per impiegarlo nel mio ufficio.
2)Ti voglio raccontare,quando verrai da me per trascorrere il fine settimana,che ho avuto una storia interessante.
3)Durante le vacanze per comprare bi regali ho dovuto prendere l'auto e perder tempo nel traffico.
4)Sembra che i nostri amici che tu conosci bene,abbiano ...

Analisi del Periodo (99714)
Miglior risposta
Ciao a tutti vorrei un piccolo ripasso più semplificato sulla Analisi del Periodo
Urgente! (99644)
Miglior risposta
Devo fare un testo di giornale (cronaca possibilmente) inventato! Va bene qualsiasi la prof non ha dato nessuna traccia!
Grazie mille in anticipo! :)

Articolo sulla donna
Miglior risposta
Mi serve un articolo di giornale su come viene rappresentata la figura della donna nelle pubblicità televisive
produci una schieda informativa sui promessi sposi che contenga i seguenti punti: genere letterario,lingua,composizione,struttura, temi, stile,tempo,spazi,sistema dei personaggi.
Mi potete commentare questo paragrafo?
“In mezzo a questo serra serra, non possiam lasciar di fermarci un momento a fare una riflessione. Renzo, che strepitava di notte in casa altrui, che vi s'era introdotto di soppiatto, e teneva il padrone stesso assediato in una stanza, ha tutta l'apparenza d'un oppressore; eppure, alla fin de' fatti, era l'oppresso. Don Abbondio, sorpreso, messo in fuga, spaventato, mentre attendeva tranquillamente a' fatti suoi, parrebbe la vittima; eppure, in realtà, ...
il III libro dell'ILiade la parafrasi di Monti vv. 1_101

Un breve racconto che dimostri la profonda saggezza o, se preferisci, la totale stupidità di un proverbio.
Aggiunto 1 ora 13 minuti più tardi:
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Molti sostengono che nei Paesi come il nostro sono le stesse donne che ostacolano la parità dei diritti, per esempio, sui giornali o alla televisione si esibiscono troppo spesso come oggetti in mostra e sembrano più interessate ad attirare l'attenzione sul loro corpo piuttosto che sulle loro capacità e sui loro diritti. Siete d'accordo? Perchè?
Nel vostro ambiente,capita che i maschi si rivolgano alle ragazze con frasi volgari o con gesti irrispettosi??
Capita a volte anche il contrario ...