Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
willy wonka
sintesi del libro La porta del tempo di Fabio Calenda scritto nn un sito dove cercare meglio direttamente scritta grz
1
21 feb 2013, 16:22

digiDANIELE
C'è qualcuno che mi può aiutare facendomi una scaletta?? vi prego non ho idee perfavoree!! grazie in anticipo :-D
4
20 feb 2013, 16:44

JENNIFER1999
GRAZIE ....MI SAREBBE UTILE QUALSIASI AIUTO!!!! è URGENTE...
1
24 feb 2013, 12:50

lola_k
Salve, ho bisogno di un aiutino su analisi logica per individuare il soggetto, con o senza articolo partitivo, devo analizzare queste frasi: 1- Ieri sono arrivate delle lettere per te. 2- Ora mi servono del cartoncino e della colla. 3- Per la vita sulla Terra sono indispensabili la luce, l'aria e l'acqua. 4- Ti serve il computer o lo spengo? grazie a tutti Lola_K
2
24 feb 2013, 11:21

antonietta13
devo fare un tema sulle dimissioni del papa bello lungo...chi mi aiutaaaaa?
3
22 feb 2013, 15:32

heysunshine89
Salve! Miglior risposta
Potreste farmi il riassunto del Purgatorio,canto I,vv.28-108..Grazie tante :)
1
22 feb 2013, 19:45

Slippers
Ciao ragazzi, cortesemente mi servirebbe una mano per la parafrasi riguardante una delle novelle di Boccaccio (quella sulla peste, subito dopo il proemio rivolto alle donne)..Vorrei che utilizzaste il testo nel link che poi allegherò con questa richiesta; più importante della parafrasi è cercare di riscrivere il testo semplicemente utilizzando termini italiani moderni. Ecco a voi il link (è identico a quanto riportato nel mio libro): http://www.pubblicascuola.it/view.php?id=225
2
22 feb 2013, 16:22

kal_94
salve a tutti, avrei bisogno di un testo argomentativo al riguardo delle armi negli stati uniti, il presidente Obama vorrebbe bandirle una parte dell opinione pubblica invece non vorrebbe questo perchè facendo così nn si riuscirebbe più ad avere protezione. Tutto è successo dopo la strage dello psicopatico che ha ucciso più di 30 persone a Newtown, dove la maggior parte erano bambini di tenera età......ecco il tutto sarebbe da argomentarlo in un testo..anche in base al titolo k ho ...
1
22 feb 2013, 16:50

kal_94
ciao a tutti avrei disperato bisogno di voi per fare un testo che non ho minimamente idea di come fare...praticamente devo fare un profilo di mirandlina utilizzando tutte le fonti per descrizione fisica, del carattere ecc...rendendo il testo accattivante e mettendoci anche una riflessione sulla domanda.."è moderna la figura di mirandolina ? si rispecchia anche ai giorni nostri?" grazie mille in anticipo :(
4
22 feb 2013, 17:01

Boat
Aiuto italiano !!!!!!! Miglior risposta
Raga mi serve l'analisi del testo della poesia "I fiumi" di Ungaretti.Grz in anticipo
1
22 feb 2013, 15:51

GattaBella
Chiedo il vostro aiuto...è urgente :stopit . Devo fare l'analisi del periodo di queste frasi: Se ho bisogno di voi so dove trovarvi e non desidero che veniate a cercarmi. Talvolta Paolo pensava che, se avesse potuto scegliere, avrebbe cambiato lavoro. Se grandi uomini come Gandhi avessero avuto a disposizione i mezzi di comunicazione che possediamo ora, il loro messaggio di pace sarebbe stato diffuso in tutto il mondo. Mi chiedo, però, se avremmo la capacità di ascoltarli, qualora fossero ...
1
22 feb 2013, 14:37

FrancescoLegrottaglie
Testo argomentativo sul cellulare
1
22 feb 2013, 13:50

tony-mitico
mi date la parafrasi dell'incontro di odisseo con la madre? vv180 a 208 .Comincia cosi : "così dissi e subito mi rispose la madre venerandia)
1
22 feb 2013, 14:40

roberta1333
Commento098 Miglior risposta
Mi serve un commento del brano "La vecchia strega del tunnel" di Vittorio Zucconi più una vostra opinione personale'grazie in anticipo a tutti
1
21 feb 2013, 13:53

roberta1333
Commento97 Miglior risposta
Mi serve un commento sulla poesia "E lasciatemi divertire" di Aldo Palazzeschi più una vostra opinione personale'grazie in anticipo a tutti
1
21 feb 2013, 13:50

Kakashi96
Qual'è alla fine il tema del componimento "Città Vecchia" di Umberto Saba?
1
21 feb 2013, 19:39

bambolyna95
Analisi logica (100833) Miglior risposta
ho sempre amato il giardino di casa mia; non era grande, ma pieno di alberi che davano frutti in ogni stagione. nelle belle giornate guardavo il cielo, i muschi, le formiche per ore ed ero felice.a volte veniva anche luca; non seguiva il sentiero, ma scavalcava la palizzata di legno e mi sorrideva.tutta la nostra storia dall'infanzia all'età adulta, è rappresentata da quel sorriso.ancora oggi,nei momenti di tristezza o quando sono presa da grande inquetudine, ripenso al mio giardino e ritrono ...
1
21 feb 2013, 18:03

bambolyna95
ho sempre amato il giardino di casa mia; non era grande, ma pieno di alberi che davano frutti in ogni stagione. nelle belle giornate guardavo il cielo, i muschi, le formiche per ore ed ero felice.a volte veniva anche luca; non seguiva il sentiero, ma scavalcava la palizzata di legno e mi sorrideva.tutta la nostra storia dall'infanzia all'età adulta, è rappresentata da quel sorriso.ancora oggi,nei momenti di tristezza o quando sono presa da grande inquetudine, ripenso al mio giardino e ritrono ...
1
21 feb 2013, 18:05

bambolyna95
2
21 feb 2013, 18:07

v@lery@1
a protezione dell'abitato sono state sistemate delle barriere antivalanghe. analisi logica
1
20 feb 2013, 16:25