Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lesloob
Salve a tutti :) avrei un urgente bisogno di un tema sulle dimissioni di Papa Benedetto XVI :) grazie in anticipo
2
20 feb 2013, 17:18

giulylovedog
Tema la libertà Miglior risposta
per venerdì ho da fare un tema sulla libertà ma non so cosa scrivere... help... datemi una mano e vi aiuterò in qualsiasi cosa di terza media.........
1
20 feb 2013, 17:05

well97
Importante Miglior risposta
mi fareste l'analisi logica di queste frasi. piano piano ne aggiungo altre perchè sto studiando per ora. alcuni dei disegni sara sono veramente belli. per la sua magrezza davide è stato soprannominato dagli amici "stecchino". questi rumore mi fa diventare matta. durante l'ultima assemblea di istituto sono state prese delle importanti decisioni. il rientro di giada da parigi è previsto per lunedì. la notizia della nostra vittoria è stata pubblicata dal giornale della scuola. ...
1
20 feb 2013, 16:34

Lesloob
Salve :) mi servirebbe un tema sulle dimissione del Papa
1
20 feb 2013, 17:56

sandrinadesa
chi è cosi gentile da farmi il riassunto de ''la vita nel lager:la necessità di rimanere uomini'' di primo levi???? grazie in anticipo
2
20 feb 2013, 15:57

Hachi1
che cosa hai regalato al fratello di Ugo? Che cosa nell'analisi logica cos'è? (volevo sapere sl qst. (che è una congiunzione o altro?)
4
20 feb 2013, 20:23

darkalessia
Help Me !!! Ragazzi aiutatemi mi serve la poetica del fanciulletto del Pascoli, cercate di non fare copi-incolla di quello che vedete su internet, cercate di scrivere qualcosa di sintetico :D Grazie Mille *-*
1
20 feb 2013, 17:13

izulka195
Italianooo Miglior risposta
L'albero a cui tendevi La pargoletta mano, Il verde melograno Da' bei vermigli fiori Nel muto orto solingo Rinverdì tutto or ora, E giugno lo ristora Di luce e di calor. Tu fior de la mia pianta Percossa e inaridita, Tu de l'inutil vita Estremo unico fior, Sei ne la terra fredda, Sei ne la terra negra; Né il sol piú ti rallegra Né ti risveglia amor. NELLA SEGUENTE POESIA CI SONO DUE CAMPI SEMANTICI PRINCIPALI, IN OPPOSIZIONE TRA LORO: QUALI SONO? SOTTOLINEA NEL TESTO ...
1
20 feb 2013, 15:58

TopaZitella
scrivi in forma di racconto un breve seguito di un film o di un romanzo che hai letto. Naturalmente, dovrai mantenere l'ambientazione, la collocazione temporale e il punto di vista narrativo dell'opera da cui hai deciso di partire. heeeeeeelp pleaaase!!
4
20 feb 2013, 08:09

perrie
violenti nscontri etnici del noostro tempo ad esmpio io lo voglio fare sulla palestina e israele
2
20 feb 2013, 14:51

adele27
Sumeri-cibo Miglior risposta
ho bisogno di alcune info x una ricerca,devo fare una tesina sui Sumeri:1-il cibo dei ricchi e i poveri;2-le bevande(latte e birra). Se qualcuno mi può aiutare ne sarei grata. Grazie in anticipo. :scratch
1
20 feb 2013, 15:09

zilla
Salve a tutti, dovrei per domani preparare una terzina (qualunque, basta che faccia parte dei primi sette canti dell'inferno)che dimostri la capacità di Dante di utilizzare i suoni e le parole per rendere quasi visibili gli avvenimenti che descrive, e perchè questo lo ha reso così importante da essere stato definito padre della lingua italiana. Grazie dell'aiuto, non so proprio come impostare il lavoro!!
1
19 feb 2013, 15:09

Ginevra.19
Per chi ha letto il libro 'Il faraone delle sabbie''. Per favore aiutatemi D: -Individuare la tipologia del narratore -Analisi della durata temporale (ellissi,scene..) -Spazio in cui si svolgono i fatti narrati -Analizzare le caratteristiche dei personaggi -Struttura dell'opera (antefatto, situazione iniziale, rottura dell'equilibrio ecc..) Per favore aiutatemi D: Grazie a tutti:)
1
18 feb 2013, 12:24

concetta_94
eii chi sa dirmi le figure retoriche presenti nel I capitolo del Piacere di Gabriele d'Annunzio?urgenteeee
1
20 feb 2013, 10:12

TopaZitella
perfavoreeeee è urgentissimooooooo!! è stata un'esperienza che mi ha fatto maturare, devo iniziare partendo dalla scena finale
8
16 feb 2013, 18:05

jessicaridolfi
in una tesina sulle emozioni cosa potrei portare in letteratura e storia ??? grazieeeeeeee !!!
2
19 feb 2013, 18:16

Venny.
-'Prima di chiuderti' è una subordinata di che tipo? è implicita o esplicita? -'Ti rendi conto' è una principale di che tipo? -'Ti rendi conto che la mamma ha visto la foto di Nicola appiccicata dulla pagina, quella che ho rubato dal suo zaino a ricreazione?' come si trasforma in interrogativa indiretta? Perfavore,è urgentissimo!
1
18 feb 2013, 14:28

Lily Forks
come le foglie sono la generazione degli uomini?????
2
18 feb 2013, 15:28

m12
saggio breve sulla morte
1
18 feb 2013, 14:29

alberto liga
non riesco a trovare "Lo squilibrio tra Nord-Sud" per le medie . potete aiutarmi ?
1
18 feb 2013, 16:54