Chi mi puo fare il riassunto del brano iniziale ''il posto delle ossa '' di michael crichton???

JENNIFER1999
GRAZIE ....MI SAREBBE UTILE QUALSIASI AIUTO!!!! è URGENTE...

Miglior risposta
*-*AndromedA*-*
magari ti può essere utile questo: http://tecalibri.altervista.org/C/CRICHTON_terminale.htm;
ho trovato anche questi due: mentre è in corso una sanguinosa guerra civile tra l'esercito regolare e gli indigeni cannibali dell'interno, una missione scientifica alla ricerca dei mitici 'diamanti blu', da cui dipende il futuro della tecnologia dei computer, scopre l'esistenza di una misteriosa e intelligentissima.

Il brano “Il posto delle ossa” narra la terribile disavventura di Kruger, comandante di una spedizione di geologi,alla ricerca di speciali diamanti blu nel Congo. Il protagonista si trova di fronte un ambiente misterioso e cupo, dove gli abitanti del luogo, assoldati come portatori, si rifiutano di entrare a causa della paura e del terrore, suscitate dalla presenza del dawa, cioè delle forze magiche nella foresta. Inizialmente la guida è perplessa ed è convinta che gli indigeni credano a varie superstizioni e che si rifiutino di proseguire solo per ottenere un aumento dello stipendio. Purtroppo, alla fine del racconto, deve ricredersi, quando, terminata la notte, ritrova la guardia che è con lui a sorvegliare l’accampamento con il cranio schiacciato.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.