Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aspetto psicologico promessi sposi ...aiutatemi... (101469)
Miglior risposta
Qual'è l'aspetto psicologico del romanzo "i promessi sposi"?? Grazie in anticipo !!!
1)Era così in gamba che meravigliava tutti.
2)Era buio a tal punto che no si vedeva a un palmo di naso.
3)Penso che tu sia stato così stupido da non capire che ti ha sempre preso preso in giro.
Grazie a chi mi aiuterà!!
Trasforma 3 frasi esplicite in implicite...aiuto!Miglior risposta a chi mi aiuta!! (101477)
Miglior risposta
1)Era così in gamba che meravigliava tutti.
2)Era buio a tal punto che no si vedeva a un palmo di naso.
3)Penso che tu sia stato così stupido da non capire che ti ha sempre preso preso in giro.
Grazie a chi mi aiuterà!!
Aiuto per un tema argomentativo
Miglior risposta
Scusate dovrei fare un tema argomentativo ecco la traccia: MOLTI SOSTENGONO CHE CHI È RICCO HA TANTI AMICI. È VERO SECONDO TE? CHE COSA CAPITA A CHI È POVERO? È DAVVERO PRIVO DI AMICI? Grazie!!
Tema... Felicità
Miglior risposta
Il titolo di questo tema è: Donare un sorriso rende felice il cuore. Arricchire chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.
Grazie in anticipooo :)

Aspetto psicologico promessi sposi ...aiutatemi...
Miglior risposta
Qual'è l'aspetto psicologico del romanzo "i promessi sposi"?? Grazie in anticipo !!!

Aspetto psicologico promessi sposi (101463)
Miglior risposta

Aspetto psicologico promessi sposi
Miglior risposta

Aspetto psicologico promessi sposi (101463) (101465)
Miglior risposta
Parafrasi iliade "Ettore e Andromaca" dal verso 370 al verso 413?

SINTESI ENTRO DOMANI! :D
Miglior risposta
Non si sono nemmeno scomodati per andare a cercarlo. Sapevano che prima o poi «Emme 13», orso trentino nato sulle Dolomiti del Brenta quattro anni fa, si sarebbe fatto vivo in un centro abitato, vicino a una stalla, in una baita... Bastava solo aspettarlo al varco. E lui è arrivato. Martedì mattina gli uomini del Dipartimento foreste lo hanno sorpreso a duecento metri da un villaggio della Val Poschiavo, in Svizzera, nel cantone dei Grigioni. Puntava ancora una volta verso le case, cioè verso ...

SPIEGAZIONE ENEIDE!! PER DOMAAAANI!!! HEEEEEELP
Miglior risposta
spiegazione della tempesta dell'eneide versi 81-119 aiutoooooooo per favore!!
Aggiunto 10 minuti più tardi:
per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Grammatica. 3°MEDIA
Miglior risposta
Scrivere 5 periodi, ognuno composto da 4 subordinate e svolgere l'analisi del periodo dei seguenti periodi che avete inventato.
GRAZIE, spero mi rispondiate subito, è per domani CC: grazie ancora.
Testo argomentativo su manzoni !!
Miglior risposta
notizie autobiografiche - punto di vista culturale- trama promessi sposi- parlare dei personaggi- il 5 maggio
aiutatemi xfavore !!!
Mi potete fare questo tema su gertrude entro lunedì sera grazie
Miglior risposta
la trama è:
La figura di gertrude non può essere definita in modo univoco essa è al tempo stesso vittima e carnefice, innocente e peccatrice, vendicativa e sottomessa. Considera, alla luce di questi elementi, il ruolo di gertrude all'interno della vicenda.
grazie in anticipo.
Parafrasi epica la strage dei pretendenti (101163)
Miglior risposta
dal verso 40 a 68 per favore
e se ci riuscite anche odisseo e penelope verso 165 a 230 parafrasi
Parafrasi epica la strage dei pretendenti
Miglior risposta
dal verso 40 a 68
testo argomentativo su Gertrude dei promessi sposi, magari far confronto fra la vera figura da cui prende spunto manzoni e gertrude nel romanzo.

Tema su un tuo giorno preferito
Miglior risposta
Fare un tema su un tuo giorno preferito.
Il mio giorno preferito sarebbe:
IL MIO COMPLEANNO
-Quando e' accaduto il fatto? Il 2 Febbraio;il pomeriggio
-In che periodo dell'anno? Inverno
-Dove? In pulman per andare a scuola
-Con chi eri? Jessica e Vanessa(eravamo nel pulman)
-Cosa e' successo? E' successo che abbiamo parlato fino a quando
siamo arrivati a scuola,poi quando ...
Breve biografia su alessandro Manzoni Penfavore... :hi