Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
in seguito il testo del tema :
"Conosciuto ufficialmente, a seguito della sua attuazione, come Piano di Ricostruzione dell'Europa,il Piano Marshall fu il principale piano statunitense per la ricostruzione dell'Europa dopo la seconda guerra mondiale.
Dica il candidato attraverso quali meccanismi si sviluppò la difficile ricostruzione postbellica"
Grazie in anticipo, se riuscite a farmelo avere per domani sarebbe ottimo.

Riassunto Profondo blu
Miglior risposta
Potete farmi il riassunto del libro Profondo blu di Deaver Jeffery.... riassunto originale!! Grazie mille
Parafrasi Eneide
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe la parafrasi dell' incontro con Anchise e la missione dei romani versi da 680 a 700 (in realtà da 679 a 703 ma nn fa nnt :P), per favore
1)lisa e una volpe. ...........
2)questo film e una pizza! ..........
3)Sei stato un fulmine! .........
4)sono a pezzi! ...........
5)A matematica e una cannone ........
Mi aiuti per favore e urgentissima .grazie
:hi mi servirebbe la parafrasi di "Quando morrò voglio le tue mani sui miei occhi" di Pablo Neruda
grazieeee
aiutooooooooooooooo cme si fa una mini tesina????????????

Domanda su Agamennone
Miglior risposta
Qual è l'atteggiamento con cui Agamennone di rivolge a Crise e che cosa gli rimprovera?
Aiuto ho bisogno di queste 2 parafrasi
Miglior risposta
aiutooo :cry
mi servirebbe la parafrasi di queste 2:
- Quando morrò voglio le tue mani sui miei occhi (Pablo Neruda)
- Uomo del mio tempo (Salvatore Quasimodo)
grazie ! :hi
mi serve la parafrasi urgente grazieeeeeee

Aiutoooooo cosa devo mettere nella sezione ''località '' ???
Miglior risposta
sto compilando un modulo di partecipazione a un corso , e non so cosa scrivere nella sezione del folglio dove mi si kiede della mia località?? ke metto italia , campania , o la mia provincia'??
tema : il carattere di don abbondio è dei suoi dialoghi con i bravi , perpetua e renzo ? tema di 2 colonne per piacere
come posso fare il tema sull'amicizia ?
Descrizione d'italiano
Miglior risposta
descrizione la mia casa al risveglio o il gesto sportivo di un atleta
Descrizione d'italiano (104463)
Miglior risposta
Descrizione (104459)
Miglior risposta
ciao a tutti,
potete darmi un'analisi dei temi trattati del romanzo neorealista "Uomini e no" di Vittorini? magari il tema della Resistenza?!! i temi mi servono per il compito della settimana prossima! :(
grazie per l'aiuto!
:)
Nastagio degli onesti (104371)
Miglior risposta
divisione in sequenze nastagio degli onesti!
La ragazza delle arance
Miglior risposta
riassunto la ragazza delle arance
mi servirebbe un riassunto NON breve del sesto, ottavo e nono capitolo dei promessi sposi, mi servirebbe anche per ogni capitolo un commento del Manzoni, scrivendo l'ambientazione dei capitoli e lo spazio,i tratti fisici dei personaggi etc..

mi servirebbe un tema argomentativo sui cellulari, parlando anche dei pro e dei contro. io ho provato a scrivere qualcosa ma non va per niente bene. mi servirebbe per domani, per favore!!