Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emek
1. Sul tavolo c'era la nuova collana di daniela. 2.La citta' di lucca e' in toscana , terra ricca di storia e tradizioni antichissime. 3.Ieri ho incontrato Stefano,che e' un mio vecchio compagno di scuola. 4.Il cugino di Cristina e' ingegnere minerario e attualmente e' in venezuela per controllare alcuni pezzi di petrolio. 5.Valeria e Livia sono due ragazze molto simpatiche che frequentano la nostra stessa scuola. 6.Andremo al cinema domani e' sara' con noi anche luca.
1
26 mar 2013, 18:33

IreneLoLz
Riassunto Ampliato Miglior risposta
Cosa cavolo è un riassunto ampliatoooooo?????!! E come si potrebbe applicare su "la roba" di Giovanni Verga?
7
26 mar 2013, 16:11

Boat
Raga pote rispondermi a queste domande.Grz in anticipo,ecco: 1)Trovare le analogie e differenze tra la lirica provenzale,la lirica siciliana e la poesia Toscana. 2)Le origini sociali del trovatore.
1
26 mar 2013, 15:18

bellanadoush@live.com
mi serve un' analisi del film neorealista "Roma città aperta" ?!! mi serve anche l'analisi della figura femminile in italia durante il Fascismo ( ad esempio Anna Magnani) ?? grazie in anticipo! :)
2
25 mar 2013, 18:09

tigroncino
LA MONACA DI MONZA NEL X CAPITOLO
1
25 mar 2013, 14:54

OkrimSpaz
Ciao a tutti, mi servirebbe l'analisi del testo poetico "La mia infanzia fu povera e beata" di Umberto Saba, mi servirebbero i temi principali, le figure retoriche etc....Grazie in anticipo.
1
25 mar 2013, 10:37

gaiacastagnanova
Help, ho da fare un tema su un qualunque argomento, per recuperare lo scritto.solo che la mia prof è abbastanza quadrata è vuole dei temi fatti con i sani sensi.."cosa che io non so assolutamente fare" ho provato a prenderne qualcuno da internet ma si è accorta subito che non erano mie parole.. vi prego aiuto!!
1
24 mar 2013, 23:14

paolo.97
mi servirebbe, il più urgente possibile, un riassunto del secondo, quarto e sesto capitolo dei promessi sposi con un commento per ogni uno dello scrittore, una descrizione dei personaggi(carattere etc..) do il massimo dei punti al primo che risponde con cose sensate grazie in anticipo !!!
1
25 mar 2013, 19:09

Matts
vorrei un breve riassunto sulla vita di LORENZO DE' MEDICI! per domani!!
2
25 mar 2013, 13:26

claudiogol
I Promessi Sposi..... Miglior risposta
Mi servirebbe, per favore, il riassunto dell'assalto al forno, quando Renzo arriva a milano e vede la rivolta per la carestia per la scarsità dei raccolti ecc.
2
25 mar 2013, 16:37

LindaC99
Qualcuno mi puo dire 2 due frasi 1 con il verbo transitivo e una con il verbo intransitivo per favore ??
5
25 mar 2013, 15:50

Luca.99
salve ragazzi come già ho chiesto nelle altre domande vorrei sapere come posso collegare italiano con un poeta se porto di storia il fascismo??????????? grazie mille in anticipo
2
24 mar 2013, 08:19

.:Francesco:.
(italiano) Miglior risposta
Salve volevo solo sapere che cos'è la contestualizzazione in un modo semplice grazie in anticipo :D
1
24 mar 2013, 11:08

GattaBella
Mi potete fare il commento di 2 poesie di Marinetti : Bombardamento e Sì,sì,così l'aurora sul mare. Vi pregoo :!!!
1
24 mar 2013, 11:18

GattaBella
Please, potete farmi il commento della poesia ''L'assenza'' di Guido Gozzano... è urgente !! Grazie :dozingoff
1
24 mar 2013, 10:45

amancuso64
qualcuno ha la parafrasi della poesia di neruda"Ode alla casa abbandonata"
0
24 mar 2013, 08:23

ippoippo
tema su lettera ad un capo di stato
1
24 mar 2013, 07:52

puffetto
Ciao a tutti dovrei scrivere questo tema che ha un titolo un pò lungo che parla sulla mia scelta scolastica dalle medie alle superiori, io vorrei fare il Tecnico Informatico e come lavoro L'ingegnere informatico. il titolo è questo:Uno dei problemi della tua età è della scelta scolastica e poi lavorativa dopo la terza media. Riferisci 1°del lavoro svolto a scuola e delle osservazioni effettuate,2°dalle discussioni in famiglia,3° consigli avuti da amici e conoscenti,4°dall'idea che ti sei fatto ...
2
23 mar 2013, 15:39

Luca.99
Fascismo :) Miglior risposta
salve ragazzi mi sapreste dire in che anno finisce il fascismo
6
23 mar 2013, 18:55

anas99
che cos'è che ti spaventa? immagina di svegliarti e che il peggior incubo sia diventato realtà. tipo Gregor Samsa
2
22 mar 2013, 18:21