Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto... ho un tema abbastanza difficile sui promessi sposi da fare per le vacanze! Se potete aiutarmi perfavore :( allora deve essere di mezza pagina.. qnd poche righe ;) Il tema è: scrivere mezza pagina su cosa avresti fatto al posto di Renzo quella notte alla ricerca dell'Adda(capitolo 17)!
p.s: può essere scritto anche in chiave moderna xD
x esempio: Era già notte, camminavo senza sapere da che parte fosse la mia meta, sentivo rumori strani così presi il cellulare impaurita.. etc etc ...
Complemento di compagnia
Miglior risposta
mi serve una frase con il complemento di mezzo A MANO...... grazie
L'orco insabbia (104953)
Miglior risposta
riassunto l'orco insabbia o l'uomo della sabbia
Clonazione umana...Aiuto!! è urgente!
Miglior risposta
Immagina di possedere un clone, cioè un individuo del tutto simile a te. Quali situazioni comico-umoristiche potrebbero verificarsi? Racconta.
Mi aiutate?? Questo è il tema che devo svolgere per domani. E non ho idea di cosa scrivere!

RELAZIONEEEEEEEEEE!!
Miglior risposta
Scrivi una relazione-ricerca sulla condizione della donna nei Paesi occidentali (Europa e Nord America) dall'Ottocento a oggi. Puoi articolarla, se credi, nei seguenti punti:
-i diritti civili
-i diritti politici
-l'accesso agli studi e alle professioni
-i problemi attuali.
La relazione dovrà avere un'ampiezza di circa tre pagine. Per quanto riguarda le fonti, puoi partecipare dal tuo libro di testo di storia, che certamente propone qualche informazione sull'argomento e, probabilmente, ...
1- Quali sono i tre "gravi accidenti" che capitano ad Andreuccio di cui parla Boccaccio nella rubrica?
2- Quali discorsi della giovane prostituta convincono Andreuccio che è davvero sua sorella? Come reagisce quando viene a saperlo? Cosa le dice?
3- In quali situazioni Andreuccio dimostra ingenuità e scarsa avvedatezza?
4- Quale piano architetta la giovane per rubare i fiorini ad Andreuccio?
5- In che modo sa sfruttare la conoscenza tra la vecchia siciliana e Andreuccio?
6-Come riesce a ...
Aiuto con Epica parafrasi
Miglior risposta
Chi mi può aiutare con la parafrasi di Epica di 1° Medie?
La parafrasi si tratta dell'Eneide L'inganno del cavallo .
Vi prego è urgente..:(
Aiuto vi prego urgente adesso
Miglior risposta
tema lungo:il mondo che vorrei
Analisi del periodo e logica
Miglior risposta
Potete farmi l' analisi del periodo e anche quella logica
Ho delle difficoltà
Miglior risposta
quali sono i sentimenti che san francesco esprime nei confronti del Creatore? Quali aspetti delle creature sono celebrati? perchè san francesco chiama tutte le creature "fratello" e "sorella"? perche anche la morte viene dette sorella? vi ringrazio anticipatamente
L'io lirico e la natura nell'Alcyone di D'Annunzio
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto per un saggio breve: L'io lirico e la natura nell'Alcyone di D'Annunzio
I promessi sposi (104742)
Miglior risposta
mi potete fare un confronto tra i pensieri di Lucia nel addio ai monti(cap V|||) con i pensieri di Renzo durante la notte nella capanna(cap 17) vi pregoo
Relazione percy jackson e gli dei dell'olimpo il ladro di fulmini
Miglior risposta
riassunto del libro percy jackson e gli dei dell''olimpo il ladro di fulmini ciao vi chiedo se potete farmi il riassunto o almeno dammi una dritta x cominciare grz in anticipo
Ciao ! Devo fare un tema sul commercio triangolare e la tratta dei negri ( di storia ) minimo due pagine ! Potete aiutarmi per favore ?!
Grazie mille
ciao... sono jacqueline, sono nuova e ancche straniera...quindi se scrivo un po male , scusatemi
Comuncue a me mi servirebbe un riassunto del racconto dell'odissea "IL CANE ARGO"... deve essere di 10 righe, non di più, anche di meno
grazie in anticipo ciao

Raga aiutatemi a trovare un sito dove mi faccia l'analisi del priodo !!!Vi prego è urgentissimo entro questa sera!!!!!!!!AHHH HO GIA PROVATO SCUOLA ELETRA!
epiteti e patronimici nel testo dell'iliade achille e teti dai versi 105 a 150

Parafrasi dei 'funerali di ettore XXIV,vv.696-775
Inizio:
E i due guidavano alla città con singhiozzi e con pianto i cavalli:le mule portavano il morto: e non se ne accorse nessuno degli uomini e delle donne ben cinte: solo Cassandra,bella come l'aurea afrodite.....
Fine:
Così piango te e me,sciagurata,afflitta in cuore: nell'ampia Troia più nessun altro verso di me è buono, è amico; tutti m'hanno in orrore
Suggerimenti analisi del periodo
Miglior risposta
avrei bisogno di un aiutino nell'analisi del periodo di una frase .Grazie.
Gli studiosi di comportamenti animali hanno verificato che la musica può avere un effetto tranquillizzante sui cani ma, per ottenere risultati positivi, è necessario che sia quella giusta.