Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BenedettaPirelli
Perfavore urgrnte!!! Miglior risposta
fai l'analisi dei seguenti periodi individuando:la proposizione principale, le eventuali subordinate e le eventuali coordinate 1 il primo cellulare che mi è stato regalato ha smesso di funzionare dopo pochi mesi. 2 l'estate prossima,come vi avevo preannunciato, faremo un lungo viaggio in camper. 3 se non avesse il su cagnolino, la nonna si sentirebbe piu' sola. 4 oltre a suonare la chitarra, canti? 5 per quanto mi riguarda, non mi sono mai divertito tanto come ieri sera. 6 nel punto in ...
1
9 apr 2013, 16:35

Mii_
Ciao ragazzi,mi servirebbe: recensione,analisi e commento del libro:"la rondine fuggita dal paradiso". Grazie in anticipo!
2
8 apr 2013, 13:55

fedemilan
Help (105867) Miglior risposta
riassunto "Incontro con Nausicàa"
1
8 apr 2013, 19:25

iva97Q
L'ora più solare per me quella che più mi prende il corpo quella che più mi prende la mente quella che più mi perdona è quando tu mi parli. Sciarade infinite, infiniti enigmi, una così devastante arsura, un tremito da far paura che mi abita il cuore. Rumore di pelle sul pavimento come se cadessi sfinita: da me si diparte la vita e d'un bianchissimo armento io pastora senza giudizio di te amor mio mi prendo il vizio. Vizio che prende un bambino vizio che prende ...
0
9 apr 2013, 14:49

sami 28
analisi delle seguenti verbi: tempo imperfetto puliva,prendera,sudo cadevi,calpi,mangia,studievamo,parlavate,colpi.....grazie Aggiunto 11 minuti più tardi: lo voglio per oggi grazie
2
8 apr 2013, 20:12

agusapiens
Qualcuno sa dirmi tre aggettivi qualificativi per "legame" e tre per "affetto" Urgentissimo!!! Grazie in anticipo! ;)
4
8 apr 2013, 19:27

liliana1
la capanna dello zio tom personaggi principali con descrizione è per domani per favore
0
8 apr 2013, 18:45

virgi98@hotmail.it
Come si fa un saggio breve????
2
7 apr 2013, 20:02

bambolyna95
1.mentre tornavo a casa con laura/che è la migliore amica di marco/.......... 2.rovistando nel cassetto/per cercare i guanti di lana/............ 3.dato che non mi hai riportato il libero/che ti ho prestato/......... 4.nel gennaio del 2002/quando l'euro è entrato in vigore/............. 5.guardando il documentario/ che hanno presentato i ragazzi della 1b/........ 6.per ricordare i luoghi/ dove ho trascorso le vacanze/..........
1
8 apr 2013, 17:22

TopaZitella
Traccia: Scrivi il verbale dell'Assemblea di classe in cui tu e i tuoi compagni avete discusso sulla meta e l'organizzazione del viaggio di istruzione dell'anno. ero assente durante l'ultima assemblea di classe!!! D:
3
8 apr 2013, 13:13

TopaZitella
Tema ITALIANOOO! Miglior risposta
Scrivi il verbale dell'Assemblea di classe in cui tu e i tuoi compagni avete discusso sulla meta e l'organizzazione del viaggio di istruzione dell'anno.
1
8 apr 2013, 15:30

alby9824
-Scrivi un testo descrittivo-narrativo: la persona chr solevo chiamare me stesso (righe 142-143) Nella fisionomia di Hyde, Jakyll scopre una parte di sè che non conosceva. La scoperta di aspetti sconosciuti della propria personalità può avvenire anche nella vita comune di ogni uomo? In quali circostanze? Scrivi un racconto. Aiutatemi per favore.
3
8 apr 2013, 16:00

Mitico9500
Ragazzi mi fate l'analisi della poesia di Paolo Buzzi "Sera d'uragano"?!ossia mi trovate un'allitterazione particolarmente suggestiva e devo spiegare perchè..e devo dire perchè "Sparve" al verso 12,è un enjambement e qual è la sua funzione!
0
8 apr 2013, 15:54

Sofi.Topina
Che origine ha la festa della donna ? Quali sono le donne che hanno fatto valere i loro diritti ? Cosa hanno fatto ? Aiutatemi !!!!! In base alle vostre conoscenze !!! Per favore !!!! :occhidolci
4
8 apr 2013, 14:50

Tony980
Mi servirebbe un tema sul rapporto tra fumo e ragazzi dai 12 ai 20 anni circa...Cioè cosa li ha spinti a iniziare ecc...
2
8 apr 2013, 14:46

marco11111
riassunto del libro arrigo paladini il lungo cammino della libertà..per favore e urgente.....grz in anticipo....il libro è di elvira sabbatini paladini..
2
6 apr 2013, 17:06

sh!
tema adolescenti difficili
2
8 apr 2013, 08:33

Mii_
Ciao ragazzi,mi servirebbe: recensione,analisi e commento del libro:"la rondine fuggita dal paradiso". Grazie in anticipo!
1
8 apr 2013, 13:55

fedemilan
Help (105742) Miglior risposta
riassunto "Elisabetta da Messina"
1
8 apr 2013, 11:45

bambolyna95
Grammatica x domani Miglior risposta
trasforma i complementi evidenziati in corsivo in proporzioni,apportando le modifiche opportune. 1.dopo un viaggio di oltre 5 mila chilomentri riposano nelle foreste messicane fino alla primavera successiva. 2.il governo messicano nel 1986 ha instaurato in questi boschi la riserva biosfera della farfalla monarca, per proteggere la foresta sia dai taglialegna sia dagli stessi contadini,che vendono gli alberi, rifugio sicuro per le farfalle, ai taglialegna. 3.oggi,però, la deforestazione si ...
5
8 apr 2013, 11:47