Mi aiutate con questo temino su anna frank...?
Anne riflette sui cambiamenti che sono avvenuti in lei negli ultimi tempi, sul suo bisogno di autonomia, sulla sua maturazione. Parla del distacco dalla madre, dell’interesse che prova verso un amico, della capacità di critica e di autocritica, della consapevolezza di saper scrivere, dei suoi progetti per il futuro, della determinazione a vivere per uno scopo e per lasciare la traccia di sé. Anche tu ti senti che stai cambiando e che stanno nascendo in te nuovi pensieri, nuovi sogni, nuovi sentimenti?
mi aiutate a iniziarlo e mi date solo delle idee su cosa scrivere?
vi ringrazio :blowkiss
mi aiutate a iniziarlo e mi date solo delle idee su cosa scrivere?
vi ringrazio :blowkiss
Risposte
sposto nella sezione "italiano"
sposta in storia
grazie dell'aiuto! :) e scusate se ho sbagliato sezione :pp sono nuova qui...
Mi sembra il tipico tema sull'adolescenza, io non so mai cosa scrivere -.-
prova a fare un paragone tra quando sapevi di essere ancora solo una bambina e quando ti sei accorta che stai maturando, stai cambiando sia a livello fisico ma soprattutto psicologico. Ora sei più autonoma, hai più responsabilità e magari cominci a pensare anche a cosa fare in futuro. Hai voglia di stare con le amiche e goderti la tua età e magari trovati un ragazzo se non ce lo hai già. Parla di cosa vorresti fare da grande, di un sogno nel cassetto anche ;)
spero di esserti stata utile..però dovresti postare nella sezione italiano :D
prova a fare un paragone tra quando sapevi di essere ancora solo una bambina e quando ti sei accorta che stai maturando, stai cambiando sia a livello fisico ma soprattutto psicologico. Ora sei più autonoma, hai più responsabilità e magari cominci a pensare anche a cosa fare in futuro. Hai voglia di stare con le amiche e goderti la tua età e magari trovati un ragazzo se non ce lo hai già. Parla di cosa vorresti fare da grande, di un sogno nel cassetto anche ;)
spero di esserti stata utile..però dovresti postare nella sezione italiano :D
ma nn dovresti indirizzarlo nella sezione italiano?