Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
URGENTEEE! HELPPPP
Miglior risposta
Qual'è la funzione del IV libro dell'Eneide?
Come viene descritto l'amore di didone in questo libro?

Tema -mi basta anche solo l'idea: grazie!!
Miglior risposta
"La Tristezza e Allegria sono stati d’animo… Quanto il mondo degli affetti influenza i nostri stati d’animo."
Questa è la traccia di un tema che devo scrivere per domani... Non chiedo che me lo scriviate voi (se avete voglia poi... perchè no? ;), ma se avete qualche idea su come sviluppare il tema di scriverla...
Grazie mille in anticipo!! :)
Mi serve una mano!! chi può aiutarmi?
Miglior risposta
ho bisogno della dettagliata descrizione della nava hispagola del libro "L' ISOLA DEL TESORO" di robert louis stevenson, edizione DeAGOSTINI
:dontgetit
Aiuto per domani!! Divina Commedia!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti, per domani ho da fare un tema sul viaggio di Dante: il motivo..ecc..
Chi mi puo aiutare?
Grazie :)

Tema (105784)
Miglior risposta
Ciao a tutti dovrei scrivere un tema con questo titolo e mi servirebbe una procedura per farlo correttamente,il titolo è questo: Ogni essere umano comprende in sè la facoltà di pensare e la facoltà di agire. Che vuol dire?In cosa consistono il pensiero e l'azione? che rapporto c'è la tre due Esprimi le tue considerazioni a proposito ricorrendo anche ad esempi di vita personale

Aiutooo per domani!
Miglior risposta
1• Questa mattina c'era la nebbia fitta fitta.
Il verbo essere è un verbo Attivo,Verbo passivo,Riflessivo,pronominale,autonomo o copula?
2•Siamo usciti troppo tardi per l'inizio del film.
Il verbo essere è un verbo passivo,riflessivo,pronominale,autonomo o copula?
3•Luca è andato in biblioteca a studiare.
(Le stesse domande)
4•Ti sei svegliato troppo tardi.
(Le stesse domande)

Presentazione di se stessi!!
Miglior risposta
presentazione di se stessi.
Ho bisogno di fare una presentazione in generale. dove parlo della mia famiglia, della mia scuola, dove vivo, della mia città e del futuro lavorativo. ovviamente poi cambierà ogni punto che voi mi dite con le mie indicazioni :D grazie mille anticipatamente !!
Riassunto 'Se questo è un uomo' Primo Levi (secondo capitolo)
Miglior risposta
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del riassunto del secondo capitolo di se questo è un uomo di Primo Levi. Possibilmente non un riassunto di 5-6 righi ma che sia abbastanza sostanzioso. Grazie a chi lo farà =)
una piccola ricerca sullo fruttamento minorile in africa?

Tema sul io interiore??
Miglior risposta
Che cosa definisce il nostro Io? Il nostro Io è qualcosa di immutabile o cambia nel tempo? C'è un solo Io o ci sono tanti Io?Se ci sono tanti Io c'è tuttavia una persistenza pur all'interno della variazione?
RAGAZZI BISOGNO URGENTEMENTE! MI SERVIREBBE LA PARAFRASI DELLA PRIMA NOVELLA QUINTA GIORNATA DEL DECAMERON DI BOCCACCIO. MI SERVE ENTRO GIOVEDI ! CONTO SU DI VOI. DAVVERO NE HO BISOGNO!!!! GRAZIE MILLE

Raga chi può farmi la parafrasi di Agamennone e Crise? :/
Grazie anticipato! :thx
Tema: immagina di essere un cavaliere e di compiere un impresa straordinaria . Quale ? Racconta.
Aggiunto 1 ora 19 minuti più tardi:
Rispondete per piacere?

Devo fare l'analisi del periodo delle seguenti frasi:
1. Nel 1967 viene nominato senatore e ottiene il premio nobel che gli viene assegnato per la letteratura
2. Trascorre gli ultimi anni della vita a milano dove muore nel 1981
3.Le opere che ha lasciato ai posteri sono un manifesto della poesia ermetica una corrente letteraria che si sviluppò nella prima metà del novecento
Aiutatemii!!
Commento sull'innominato, promessi sposi
Miglior risposta
Ragazzi mi serve un grandissimo aiuto perchè non so proprio che scrivere!
La prof ci ha detto che dobbiamo fare un commento sull'Innominato, personaggio dei promessi sposi e ha detto che deve essere lungo almeno 13 righe!
Grazie a chi risponderà! :)

Mi fate un tema sui festeggiamenti di pasqua
Miglior risposta
mi fate un tema sui festeggiamenti di pasqua
Anne riflette sui cambiamenti che sono avvenuti in lei negli ultimi tempi, sul suo bisogno di autonomia, sulla sua maturazione. Parla del distacco dalla madre, dell’interesse che prova verso un amico, della capacità di critica e di autocritica, della consapevolezza di saper scrivere, dei suoi progetti per il futuro, della determinazione a vivere per uno scopo e per lasciare la traccia di sé. Anche tu ti senti che stai cambiando e che stanno nascendo in te nuovi pensieri, nuovi sogni, nuovi ...