Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Monia1998
DESCRIVI UN MOTORINO O UN OGGETTO TECNOLOGICO CHE TI PIACEREBBE AVERE ELABORANDO TRE TESTI DIVERSI(10 RIGHE) A SECONDA DEI DESTINATARI E DEGLI SCOPI SUGGERITI: -AI TUOI GENITORI PER CONVINCERLI AD ACQUISTARLO -A UN TUO AMICO PER FARGLI CAPIRE LE SUE CARATTERISTICHE -(DOPO AVERLO ACQUISTATI) A UN AMICO PER FARGLI PROVARE INVIDIA
1
10 apr 2013, 14:33

bluna
Ecco il tema che ho fatto ora,è un esercizio che devo portare domani,la traccia è "IO E GLI ANIMALI". Si dice,che da tempo,gli animali siano i migliori amici dell'uomo. Studi recenti dimostrano che un animale domestico e non,riesce a percepire l'umore del padrone. Su internet circolano video di animali coraggiosi che salvano le vite umane. Il mio rapporto con gli animali è ottimo. Amo gli animali,penso che l'affetto che un animale può darti,sia immenso. Appartengo ad un ...
3
10 apr 2013, 15:59

Monia1998
URGENTEEE! HELPPPP Miglior risposta
Qual'è la funzione del IV libro dell'Eneide? Come viene descritto l'amore di didone in questo libro?
1
10 apr 2013, 15:08

Ramosa99
"La Tristezza e Allegria sono stati d’animo… Quanto il mondo degli affetti influenza i nostri stati d’animo." Questa è la traccia di un tema che devo scrivere per domani... Non chiedo che me lo scriviate voi (se avete voglia poi... perchè no? ;), ma se avete qualche idea su come sviluppare il tema di scriverla... Grazie mille in anticipo!! :)
1
8 apr 2013, 16:57

ary2000
ho bisogno della dettagliata descrizione della nava hispagola del libro "L' ISOLA DEL TESORO" di robert louis stevenson, edizione DeAGOSTINI :dontgetit
1
10 apr 2013, 14:48

Remover
Ciao a tutti, per domani ho da fare un tema sul viaggio di Dante: il motivo..ecc.. Chi mi puo aiutare? Grazie :)
1
10 apr 2013, 15:52

puffetto
Tema (105784) Miglior risposta
Ciao a tutti dovrei scrivere un tema con questo titolo e mi servirebbe una procedura per farlo correttamente,il titolo è questo: Ogni essere umano comprende in sè la facoltà di pensare e la facoltà di agire. Che vuol dire?In cosa consistono il pensiero e l'azione? che rapporto c'è la tre due Esprimi le tue considerazioni a proposito ricorrendo anche ad esempi di vita personale
1
8 apr 2013, 15:01

Anthrax606
Aiutooo per domani! Miglior risposta
1• Questa mattina c'era la nebbia fitta fitta. Il verbo essere è un verbo Attivo,Verbo passivo,Riflessivo,pronominale,autonomo o copula? 2•Siamo usciti troppo tardi per l'inizio del film. Il verbo essere è un verbo passivo,riflessivo,pronominale,autonomo o copula? 3•Luca è andato in biblioteca a studiare. (Le stesse domande) 4•Ti sei svegliato troppo tardi. (Le stesse domande)
1
10 apr 2013, 15:43

Emiliano_91
presentazione di se stessi. Ho bisogno di fare una presentazione in generale. dove parlo della mia famiglia, della mia scuola, dove vivo, della mia città e del futuro lavorativo. ovviamente poi cambierà ogni punto che voi mi dite con le mie indicazioni :D grazie mille anticipatamente !!
1
10 apr 2013, 16:12

NightShade
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del riassunto del secondo capitolo di se questo è un uomo di Primo Levi. Possibilmente non un riassunto di 5-6 righi ma che sia abbastanza sostanzioso. Grazie a chi lo farà =)
1
10 apr 2013, 15:24

alessiaoteri
una piccola ricerca sullo fruttamento minorile in africa?
2
10 apr 2013, 13:58

alessiaoteri
sfruttamento minorile africa
5
10 apr 2013, 13:50

kelly35
ciao, avrei bisogno di una relazione sul libro "le streghe "x venerdì 19 aprile!!!! urgenteee!!!
5
10 apr 2013, 13:19

domez98
Tema sul io interiore?? Miglior risposta
Che cosa definisce il nostro Io? Il nostro Io è qualcosa di immutabile o cambia nel tempo? C'è un solo Io o ci sono tanti Io?Se ci sono tanti Io c'è tuttavia una persistenza pur all'interno della variazione?
2
9 apr 2013, 18:02

Ssarass
RAGAZZI BISOGNO URGENTEMENTE! MI SERVIREBBE LA PARAFRASI DELLA PRIMA NOVELLA QUINTA GIORNATA DEL DECAMERON DI BOCCACCIO. MI SERVE ENTRO GIOVEDI ! CONTO SU DI VOI. DAVVERO NE HO BISOGNO!!!! GRAZIE MILLE
10
9 apr 2013, 19:43

Emanuele98*
Raga chi può farmi la parafrasi di Agamennone e Crise? :/ Grazie anticipato! :thx
5
9 apr 2013, 13:42

faby01
Tema: immagina di essere un cavaliere e di compiere un impresa straordinaria . Quale ? Racconta. Aggiunto 1 ora 19 minuti più tardi: Rispondete per piacere?
2
9 apr 2013, 17:41

Anthrax606
Devo fare l'analisi del periodo delle seguenti frasi: 1. Nel 1967 viene nominato senatore e ottiene il premio nobel che gli viene assegnato per la letteratura 2. Trascorre gli ultimi anni della vita a milano dove muore nel 1981 3.Le opere che ha lasciato ai posteri sono un manifesto della poesia ermetica una corrente letteraria che si sviluppò nella prima metà del novecento Aiutatemii!!
2
9 apr 2013, 14:35

PicMic3
Ragazzi mi serve un grandissimo aiuto perchè non so proprio che scrivere! La prof ci ha detto che dobbiamo fare un commento sull'Innominato, personaggio dei promessi sposi e ha detto che deve essere lungo almeno 13 righe! Grazie a chi risponderà! :)
1
9 apr 2013, 18:02

domez98
Tema sull io? Miglior risposta
Raga tema sull'io?
1
9 apr 2013, 16:41