Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Grammatica x domani
Miglior risposta
trasforma i complementi evidenziati in corsivo in proporzioni,apportando le modifiche opportune.
1.dopo un viaggio di oltre 5 mila chilomentri riposano nelle foreste messicane fino alla primavera successiva.
2.il governo messicano nel 1986 ha instaurato in questi boschi la riserva biosfera della farfalla monarca, per proteggere la foresta sia dai taglialegna sia dagli stessi contadini,che vendono gli alberi, rifugio sicuro per le farfalle, ai taglialegna.
3.oggi,però, la deforestazione si ...
1. Quale minaccia contro fra Cristoforo e' sottintesa nelle parole di Don Rodrigo alle rr. 106-110
2. Individua nel capitolo le situazioni e i personaggi che rimandano ai seguenti atteggiamenti e sentimenti:
a.Violenza:
b.Provvidenza:
c.Astuzia:
d.Sincerità:
e.Amicizia:
3.A che cosa allude don Rodrigo con la frase
Ciao a tutti, mi servirebbe la recensione del libro di Goldoni la vedova scaltra, i punti che devo completare sono: sintesi, personaggi,
Citazione dei brani più interessanti con breve commento e giudizio personale.
Non faccio in tempo a leggerlo, su internet ho cercato, ma non trovo niente di utile e quindi chiedo a voi. Grazie mille! :)
Tema sul cambiamento della famiglia negli ultimi 50 anni
Miglior risposta
Tema: La famiglia come è cambiata sia nel modo di agire sia nel modo di comportarsi negli ultimi 50 anni.
ehi :)ciao a tutti... qualcuno mi potrebbe aiutare a fare un tema sulla costituzione???quali sn gli articoli + importanti ke dovrebbero essere messi in atto?????? rispondeteeeee :dontgetit !!:(
Helpppp me .... questo e per domani......
Miglior risposta
ho bisogno un articolo di giornale su argomento: amore ., odio, passione... per favore mi aiiuti......
TESTO UMORISTICO!!
Miglior risposta
mi dite cosa potrei scrivere in un tema dove dovrei dire ke un adulto si comporta come un bambini...dv essere di tipo umoristico.....INVENTATE PURE!!
ciao..devo fre questo testo...
''Racconta in modo divertente il comportamento di un adulto che esagera.''cioè dev fareun testo tipo comic dove racconto di un adulto che s cmporta da bambino.
Grazie.
Proemio odissea:domande
Miglior risposta
Proemio odissea:domande
Narrami, o Musa, dell’eroe ricco d’astuzie, che tanto vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Ilio: di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri, per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni. Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo: con la loro empietà si perdettero, stolti, che mangiarono i buoi del Sole Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno. Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus.
DOMANDE
1.Il riferimento a Odisseo ...
1.Quale minaccia contro fra Cristoforo e' sottintesa nella parole di don Rodrigo alle rr. 106-110 ?
2.Individua nel capitolo le situazioni e i personaggi che rimandano ai seguenti atteggiamenti e sentimenti.
a.violenza:
b.provvidenza:
c.astuzia
d.sincerita':
e.amicizia:
3.A che cosa allude don Rodrigo con la frase
Martedì ho il compito in classe di Italiano. Devo fare un tema sulla condizione di vita femminile ! Non vi chiedo di farmi il testo ma uno spunto dal quale partire !! Molto probabilmente dovrà essere un testo tipo: cosa ne pensi della condizione di vita femminile ? Cosa potresti fare nel tuo piccolo per migliorarla ? Vi prego aiutatemi !!!! :blind

Ragazzi devo fare un saggio breve sulla meritocrazia a scuola.
Solo che non so cosa scrivere. Mi potete dare una mano???
Grazie, ciao!

Help (105666)
Miglior risposta
devo fare una mappa concettuale sulle origini del jazz come faccio??
ho bisogno della parafrasi di questa poesia!!!!! :sleep
Scioglierò le mie catene
Già le sento rallentar.
Non si dura,bella Irene,
Sempre solo a sospirar.
Mi giuri che m'ami,
Mi chiami tuo bene,
E puoi,cruda Irene
Vedermi languir!
Ma ingrata,se brami
Ch'io viva in catene,
Pietà di mie pene :cry
Comincia a sentir
Pietro Metastasio
Aggiunto 54 secondi più tardi:
vi prego è urgenteeeeeeeeeeee
riassunto del testo "la casa di asterione" urgente perfavore

mi date uno spunto su come potrei inziare un tema sul razzimo?
Aiutoooooo riassunto brano guy de maupassant
Miglior risposta
Riassunto " La felicità" di Guy de Maupassant

Aiutooo riassunto
Miglior risposta
ciaoo mi servirebbe il riassunto del testo Antonia la strega ma mi interessa solo il processo non tutto il racconto. Grazie in anticipo ;)