Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martynkia
potreste farmi un saggio breve sul consumismo di oggi? grazi mille
3
12 apr 2013, 14:24

semplicemente-io
DESCRIVERE un luogo con i CINQUE SENSI. idee.
1
11 apr 2013, 16:28

NUNZIA4EVER
ragazzi allora mi serve un commento sulla poesia sonetto dell'amore come un fiume di Vinicius de Moraes aiutandovi con queste domande : -qual è l'argomento della poesia? qual è il tema? -da quante strofe è composta la poesia? da quanti versi? - quali immagini ed espressioni hanno, per te, un particolare significato all'interno della poesia? -spiega l'espressione : un fiume... che scivola morbido nell'eremo. -può questa poesia rappresentare anche per te le sensazioni dell'amore? -la ...
1
11 apr 2013, 16:30

stellina999
Help!!!!! (106258) Miglior risposta
urgenteeeeee!! commento delle poesie :Milano, agosto1943 e Alle fronde dei salici.
3
11 apr 2013, 17:12

Sarettamat
ciao ragazzi,scusate il disturbo..sto completamente incasinata! Sono andata al PQM a scuola dalle 15 alle 18 e devo andare a trovare mia madre all'ospedale.. mi potete aiutare? la traccia: COME TE LA IMMAGINI UNA GUERRA CHE DURA DA SEMPRE, DA QUANDO CI SEI TU, DA QUANDO CI SONO I TUOI GENITORI? COME TI SENTIRESTI SE FOSSI UN BAMBINO PALESTINESE? SPIEGALO IN UN TESTO DI UNA PAGINA DI QUADERNO!
3
11 apr 2013, 17:23

peppepastore27
tema traccia libera
3
11 apr 2013, 15:19

patinho97
Raga mi serve la concezione dell'Italia per Dante e l'invettiva del poeta contro l'italia.Grz in anticipo
2
9 apr 2013, 18:02

Andreaventu
Mi servirebbe un tema sulla libertà dei ragazzi; qualcosa che riassume ciò che ci è concesso fare e ciò che ci è proibito fare, poi varie riflessioni. Grazie in anticipo
2
11 apr 2013, 15:10

Marinaniram
Secondo voi quale può essere un tema interessante (non noioso e non scontato)?
2
10 apr 2013, 15:40

messi94
salve raga dv fare un saggio breve sulla pace partendo dai greci ai giorni nostri ma nn so cm farlo se qualcuno può darmi qualche suggerimento su cm iniziare....vi ringrazio in anticipo!!
2
11 apr 2013, 14:35

kekko_78
mi serve il riassunto del brano "Mi nascondono qualcosa" di Paul van Loon
0
11 apr 2013, 16:58

Bionda_97
tema il rispetto di culture diverse dalle nostre!
1
10 apr 2013, 14:33

puffetto
Ciao a tutti,vorrei dei collegamenti e consigli su qual'è la più facile tra 2° Guerra Mondiale e Guerra Fredda
4
11 apr 2013, 14:53

mikylam
AIUTO TEMA URGENTE!!!! Miglior risposta
aiuto tema urgente sulla INGIUSTIZIA SOCIALE. il titolo del tema è: DAVANTI ALLE INGIUSTIZIE SOCIALI COME TI SENTI DI REAGIRE? non so che scrivere!!!!!! non datemi spunti xke a dire il vero ho il cervello spento e non ho neanche voglia di pensarci......
1
11 apr 2013, 16:07

PANTERANERA_2002
Qualcuno può aiutare mio figlio a fare la parafrasi di Ettore e Andromaca? sesto libro versi: 399-413 Vi ringrzio in anticipo di cuore Mamma preoccupata Ei ricca di gran dote al grande Ettorre diede a sposa costei ch'ivi allor corse ad incontrarlo; e seco iva l'ancella tra le braccia portando il pargoletto unico figlio dell'eroe troiano, bambin leggiadro come stella. Il padre Scamandrio lo nomava, il vulgo tutto Astïanatte, ...
5
21 gen 2009, 18:12

maggio95k
...
1
11 apr 2013, 13:47

rocky1
specchietto analisi grammaticale
1
11 apr 2013, 13:48

Anthrax606
1. Quando sono emozionato mi succede di avere un fastidioso singhiozzo che provoca imbarazzo sia a me sia agli altri. 2. Ad ascoltare i discorsi di Michele, sembrerebbe che non ci siano insegnanti più severi dei suoi. 3. Se la mia domanda di trasferimento venisse finalmente accolta, vivrei in modo più rilassato e non sarei costretto ad usare l'automobile ogni giorno. 4. Cadendo a terra, il vaso di cristallo si frantumò in mille frammenti che di insinuarono in ogni angolo della ...
2
10 apr 2013, 18:00

Monia1998
DESCRIVI UN MOTORINO O UN OGGETTO TECNOLOGICO CHE TI PIACEREBBE AVERE ELABORANDO TRE TESTI DIVERSI(10 RIGHE) A SECONDA DEI DESTINATARI E DEGLI SCOPI SUGGERITI: -AI TUOI GENITORI PER CONVINCERLI AD ACQUISTARLO -A UN TUO AMICO PER FARGLI CAPIRE LE SUE CARATTERISTICHE -(DOPO AVERLO ACQUISTATI) A UN AMICO PER FARGLI PROVARE INVIDIA
1
10 apr 2013, 14:33

bluna
Ecco il tema che ho fatto ora,è un esercizio che devo portare domani,la traccia è "IO E GLI ANIMALI". Si dice,che da tempo,gli animali siano i migliori amici dell'uomo. Studi recenti dimostrano che un animale domestico e non,riesce a percepire l'umore del padrone. Su internet circolano video di animali coraggiosi che salvano le vite umane. Il mio rapporto con gli animali è ottimo. Amo gli animali,penso che l'affetto che un animale può darti,sia immenso. Appartengo ad un ...
3
10 apr 2013, 15:59