Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

MI STA SALENDO IL CRIMINE . AHAH
Miglior risposta
Ciao :hi
vi prego aiutatemi....
allora ho questo testo assegnato per le vacanze :
RACCONTA UN FATTO DI CRONACA,LOCALE,NAZIONALE,INTERNAZIONALE,CHE TI HA PARTICOLARMENTE COLPITO ED ESPRIMI LE TUE EMOZIONI E LE TUE RIFLESSIONI IN PROPISITO.
allora... partendo dal fatto che non so di cosa potrei parlare..(NON VUOLE CRONACHE NERE) ... se avete delle idee,perpiacere,aiutatemi!! :mannagg
soprattutto sulle EMOZIONI E RIFLESSIONI IN PROPOSITO !...
GRAZIE MILLEEE

IDEE PER UN TESTO?
Miglior risposta
Allora:
Sicuramente potresti incominciare con il dire che fin da bambina sei stata una grande sognatrice, piena di speranze, che fin da grande, anche con problemi legati all'adolescenza e quelli d'affrontare durante la crescita, non hai mai smesso di sognare.
Poi potresti dire che i sogni nel cassetto, da quando eri piccola ad ora li hai cambiati tante volte, e quindi dire che alcuni li hai tralasciati perché crescendo si cambia! Potresti poi raccontare una tua grande passione, ad esempio ...
Ciao volevo una fiaba su un sasso che prende vita e ti rivolga la parola
Leggete tutto e rispondete
Miglior risposta
chi è boccaccio???????
Non lo so
Miglior risposta
che cosa è un libro di storia epica letteratura

Riassunto il diario del vampiro-il risveglio
Miglior risposta
Ciao mi serve il riassunto di il diario del vampiro il risveglio.
Personaggi primari(carattere e fisico):
Personaggi secondari()carattere e fisico):
Riassunto:
grazie

Innamorata di un angelo riassunto
Miglior risposta
Ciao mi serve il riassunto di Innamorata di un angelo
personaggi primari (carattere e fisico):
'' secondari(carattere e fisico):
riassunto:

Ciao, mi chiamo Elena,
Per compito delle vacanze la professoressa ci ha dato anche da comporre un sonetto :dozingoff d'amore :love , perciò mi sono spremuta le meningi ed eccolo qui:
Vedo una lieve fiamma nei tuoi occhi,
zampilli di luce e dolce candore.
Del batter del mio cuore senti gl'echi
quando ti guardo intrisa d'ardore.
Il vento culla i miei occhi ciechi
di un dolce e insaziabile amore,
persi in un oblio di mille specchi,
annegano nel mare del timore.
Lacrime d'argento ...
Mi serve una recensione è urgentissimo
Miglior risposta
potreste dirmi per favore la recensione del libro: il viaggio della strega bambina di Celia Rees
grazie

Ciao a tutti mi servire un aiuto per i seguenti esercizi riguardo la poesia "Il passero solitario" di Leopardi.
Testo poesia:
D'in su la vetta della torre antica,
Passero solitario, alla campagna
Cantando vai finchè non more il giorno;
Ed erra l'armonia per questa valle.
Primavera dintorno
Brilla nell'aria, e per li campi esulta,
Sì ch'a mirarla intenerisce il core.
Odi greggi belar, muggire armenti;
Gli altri augelli contenti, a gara insieme
Per lo libero ciel fan mille ...

ragazzi mi potete aiutare a trovare le figure retoriche nel primo canto della divina commedia del purgatorio...ve ne sono grata

AIUTO RECENSIONE!!
Miglior risposta
Recensione del libro ''Non lasciarmi'' di Kazuo Ishiguro
Un delitto fatto in casa
Miglior risposta
potreste scrivere il riassunto del libro: un delitto fatto in casa di Giorgio farinetti
Ciao a tutti nel libro delle vacanze di 2a Media c'è da sviluppare la trama di un racconto. Questa trama è gia iniziata e noi la dovremmo continuare:
Un aereo perde quota e il pilota è costretto a un atterraggio d'emergenza... nel bel mezzo di una foresta tropicale. Passa il tempo e i soccorsi non arrivano... Tra la fitta vegetazione tropicale compare.. Cala la notte... Si odono degi spari... Arrivano i soccorsi e... Alla fine...
Aiutatemi per favore, grazie mille

Come tutti gli anni anche quest'anno il mio prof ha dato come compito per l'estate raccogliere una notizia a settimana,presa da giornali o telegiornali, particolarmente importante e poi spiegarne il perchè... Sono in ritardo e avrei bisogno di qualche dritta a partire dalla prima settimana di luglio fino a questa... Cosa è successo??? grazie in anticipo mi salvate:)
ho bisogno del riassunto del libro "Amici Virtuali" di David Conati
mi potete aiutare a scrivere una lettera ad un amico raccontandogli tutto quello che ho fatto per l' estate ( compito dElle vacanze)
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! MI SERVE ORA
Miglior risposta
romanzo CLASSICO, STORICO,GIALLO DEFINIZIONE DI TUTTE E 3 ROMANZI