Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LuciaLou
Ciao :hi vi prego aiutatemi.... allora ho questo testo assegnato per le vacanze : RACCONTA UN FATTO DI CRONACA,LOCALE,NAZIONALE,INTERNAZIONALE,CHE TI HA PARTICOLARMENTE COLPITO ED ESPRIMI LE TUE EMOZIONI E LE TUE RIFLESSIONI IN PROPISITO. allora... partendo dal fatto che non so di cosa potrei parlare..(NON VUOLE CRONACHE NERE) ... se avete delle idee,perpiacere,aiutatemi!! :mannagg soprattutto sulle EMOZIONI E RIFLESSIONI IN PROPOSITO !... GRAZIE MILLEEE
2
6 ago 2013, 11:15

LuciaLou
IDEE PER UN TESTO? Miglior risposta
Allora: Sicuramente potresti incominciare con il dire che fin da bambina sei stata una grande sognatrice, piena di speranze, che fin da grande, anche con problemi legati all'adolescenza e quelli d'affrontare durante la crescita, non hai mai smesso di sognare. Poi potresti dire che i sogni nel cassetto, da quando eri piccola ad ora li hai cambiati tante volte, e quindi dire che alcuni li hai tralasciati perché crescendo si cambia! Potresti poi raccontare una tua grande passione, ad esempio ...
0
6 ago 2013, 10:33

andreino3
scheda del libro "chi è morto alzi la mano"?? spazio,tempo, narratore e focalizzazione dell storia
0
5 ago 2013, 14:13

Nicola Cattaneo
Ciao volevo una fiaba su un sasso che prende vita e ti rivolga la parola
2
5 ago 2013, 09:23

polonordovest
chi è boccaccio???????
1
4 ago 2013, 10:15

polonordovest
Non lo so Miglior risposta
che cosa è un libro di storia epica letteratura
1
4 ago 2013, 10:03

polonordovest
Lo vorrei sapere Miglior risposta
come e morto Dante
1
4 ago 2013, 10:20

kikka19
Ciao mi serve il riassunto di il diario del vampiro il risveglio. Personaggi primari(carattere e fisico): Personaggi secondari()carattere e fisico): Riassunto: grazie
1
4 ago 2013, 11:33

kikka19
Ciao mi serve il riassunto di Innamorata di un angelo personaggi primari (carattere e fisico): '' secondari(carattere e fisico): riassunto:
1
4 ago 2013, 11:36

Ely=*
Ciao, mi chiamo Elena, Per compito delle vacanze la professoressa ci ha dato anche da comporre un sonetto :dozingoff d'amore :love , perciò mi sono spremuta le meningi ed eccolo qui: Vedo una lieve fiamma nei tuoi occhi, zampilli di luce e dolce candore. Del batter del mio cuore senti gl'echi quando ti guardo intrisa d'ardore. Il vento culla i miei occhi ciechi di un dolce e insaziabile amore, persi in un oblio di mille specchi, annegano nel mare del timore. Lacrime d'argento ...
3
31 lug 2013, 10:50

drinkerdavide
potreste dirmi per favore la recensione del libro: il viaggio della strega bambina di Celia Rees grazie
1
1 ago 2013, 13:34

rapper
Ciao a tutti mi servire un aiuto per i seguenti esercizi riguardo la poesia "Il passero solitario" di Leopardi. Testo poesia: D'in su la vetta della torre antica, Passero solitario, alla campagna Cantando vai finchè non more il giorno; Ed erra l'armonia per questa valle. Primavera dintorno Brilla nell'aria, e per li campi esulta, Sì ch'a mirarla intenerisce il core. Odi greggi belar, muggire armenti; Gli altri augelli contenti, a gara insieme Per lo libero ciel fan mille ...
4
28 ott 2008, 15:08

lucylucy
ragazzi mi potete aiutare a trovare le figure retoriche nel primo canto della divina commedia del purgatorio...ve ne sono grata
8
4 mag 2008, 16:43

TopaZitella
AIUTO RECENSIONE!! Miglior risposta
Recensione del libro ''Non lasciarmi'' di Kazuo Ishiguro
1
31 lug 2013, 15:52

Brovvi98
potreste scrivere il riassunto del libro: un delitto fatto in casa di Giorgio farinetti
1
30 lug 2013, 09:25

alespampi_
Ciao a tutti nel libro delle vacanze di 2a Media c'è da sviluppare la trama di un racconto. Questa trama è gia iniziata e noi la dovremmo continuare: Un aereo perde quota e il pilota è costretto a un atterraggio d'emergenza... nel bel mezzo di una foresta tropicale. Passa il tempo e i soccorsi non arrivano... Tra la fitta vegetazione tropicale compare.. Cala la notte... Si odono degi spari... Arrivano i soccorsi e... Alla fine... Aiutatemi per favore, grazie mille
2
28 lug 2013, 16:59

Blake98
Come tutti gli anni anche quest'anno il mio prof ha dato come compito per l'estate raccogliere una notizia a settimana,presa da giornali o telegiornali, particolarmente importante e poi spiegarne il perchè... Sono in ritardo e avrei bisogno di qualche dritta a partire dalla prima settimana di luglio fino a questa... Cosa è successo??? grazie in anticipo mi salvate:)
2
24 lug 2013, 17:26

francescaperoni
ho bisogno del riassunto del libro "Amici Virtuali" di David Conati
2
26 lug 2013, 10:25

peppefriso2000
mi potete aiutare a scrivere una lettera ad un amico raccontandogli tutto quello che ho fatto per l' estate ( compito dElle vacanze)
2
23 lug 2013, 12:38

ImmaeNicola
romanzo CLASSICO, STORICO,GIALLO DEFINIZIONE DI TUTTE E 3 ROMANZI
1
22 lug 2013, 18:32