Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Andreaf00
lettere a jacopo ortis tema la morte
1
10 ott 2013, 20:46

michela32
devo rispondere a queste domande sulla quiete dopo la tempesta... le domande sono : 1)di che cosa parla la quiete dopo la tempesta 2)come si kiama la situazione che ci presenta il poeta 2)qual'è il concetto del dolore che ha il poeta??... :) Un grazie a ki mi aiuta..
1
11 ott 2013, 14:09

chiara.andrea
A tuo parere l'immigrazione è da considerarsi come il segno tangibile di un mondo senza frontire, o è il risultato della fuga dalla povertà?
2
10 ott 2013, 14:49

ImmaeNicola
Tema sul lavoro Miglior risposta
potreste gentilmente aiutarmi con un tema sul lavoro,deve essere massimo di 20 righi per piacere
1
9 ott 2013, 18:41

nss
mi serve gentilmente un testo basato su questa traccia per favore: pensa a una situazione in qui avresti voluto dire o fare qualcosa,ma la vergogna e la timidezza ti hanno frenato.ti sei pentito??racconta l'episodio,cercando di spiegare la differenzatra quello che pensavi e desideravi e il modo in cui hai agito. grz
1
9 ott 2013, 18:04

ImmaeNicola
TEMA CON LA PAROLA LAVORO PER PIACERE
2
8 ott 2013, 14:17

Pie_
Non riesco a rispondere a queste domande, chi può aiutarmi? :) 1) Individua nel testo le espressioni legate al motivo della visione. 2) Individua e distingui nel testo i luoghi nei quali il motivo della visione riguarda la sfera oggettiva e quelli in cui si riferisce alla dimensione interiore. 3) Analizza la similitudine della "pintura" e spiega in quale modo essa illustra il tema della visione soggettiva dell'amata. 4) Individua e analizza il luogo in cui la visione interiore di madonna ...
1
8 ott 2013, 18:21

mah
Potreste aiutarmi con questa domanda:Anche Renzo sta cercando di far fronte all'opposizione di don Rodrigo.. che progetto ha meditato? perchè l'ha abbandonato? perchè subisce la reprimenta del frate? Grazie mille!
3
6 ott 2013, 17:58

obrobrio
tema sulla strage degli immagrati che è successo questi giorni scorsi...
1
8 ott 2013, 14:56

Luca.99
mi servirebbe un relazione sul libro bianca come il latte rossa come il sangue. E poi il commento personale di questo libro due tre pagine.. grazie vi prego magari metteta anche alcune frasi belle del libro!!
1
8 ott 2013, 18:08

Luca.99
mi servirebbe un relazione sul libro bianca come il latte rossa come il sangue. E poi il commento personale di questo libro due tre pagine.. grazie
1
8 ott 2013, 18:06

Giulia0301
Mi serve il riassunto di Artù e la spada magica molto urgentemente. Aiutatemi, pls. :O_o
0
8 ott 2013, 14:09

StarFighter875
Aiuto mi serve l'analisi logica di queste frasi entro domani. Scusate ma non ci sono molti siti di cui fidarsi su internet :(. Ecco qui le frasi: 1)Faceva così caldo che tenevano tutte le finestre spalancate 2)Il buio era così fitto da non distinguere nulla 3)Sono così felice che griderei
1
7 ott 2013, 17:53

Katy03
Ciao, per domani ho un tema da fare e un tema comico che devo inventare e il tema é lo scambio di due pazienti in sala operatoria e volevo che qualcuno possa darmi qualche spunto per poter iniziare :) grazie a chi mi aiuterà !!!
2
7 ott 2013, 14:45

mah
Mi potreste aiutare gentilmente a rispondere a questa domanda: Anche don abbondio decide di non rivolgersi al cardinale con quale motivazione? Grazie in anticipo!
1
6 ott 2013, 17:44

Scotuzzi
dove trovo dei buon riassunti di libri?? Grazie
1
6 ott 2013, 18:08

giacomo9924
Apollo e Dafne da ovidio riassunto breve
1
6 ott 2013, 09:09

federicaaiutatemiconicompitiplease
per favore potreste gentilmente aiutarmi rispondendomi :( ....la mia prof ha detto di scrivere le ragioni perchè i genitopri sono troppo protettivi,possesivi e altri aggettivi fate voi..! Grazie mille in anticipo ;)
1
6 ott 2013, 12:03

frasi100
Vorrei fatto un riassunto su il fantasma e la sepolta viva di matthew gregory lewis
3
5 ott 2013, 14:11

nss
xfavore mi potrebbe inventare un testo basato su questa traccia: QUASI TUTTI AMANO LE FESTE NATALIZIE E MOLTI SONO GLI INGRIDIENTI CHE RENDONO IL NATALE UNA FESTA SPECIALE.RACCONTA QUAL' E' L'ELEMENTO CHE MAGGIORMENTE TI PIACE DEL NATALE E SPIEGANE IL MORIVO. GRZ
2
4 ott 2013, 22:51