Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Commento alle lettere di jacopo ortis
Miglior risposta
lettere a jacopo ortis tema la morte
La quiete dopo la tempesta (119110)
Miglior risposta
devo rispondere a queste domande sulla quiete dopo la tempesta...
le domande sono :
1)di che cosa parla la quiete dopo la tempesta
2)come si kiama la situazione che ci presenta il poeta
2)qual'è il concetto del dolore che ha il poeta??...
:) Un grazie a ki mi aiuta..
A tuo parere l'immigrazione è da considerarsi come il segno tangibile di un mondo senza frontire, o è il risultato della fuga dalla povertà?
Tema sul lavoro
Miglior risposta
potreste gentilmente aiutarmi con un tema sul lavoro,deve essere massimo di 20 righi per piacere

Un testo sulla timidezza
Miglior risposta
mi serve gentilmente un testo basato su questa traccia per favore:
pensa a una situazione in qui avresti voluto dire o fare qualcosa,ma la vergogna e la timidezza ti hanno frenato.ti sei pentito??racconta l'episodio,cercando di spiegare la differenzatra quello che pensavi e desideravi e il modo in cui hai agito.
grz

Analisi poesia Meravigliosa-mente di Giacomo de Lentini
Miglior risposta
Non riesco a rispondere a queste domande, chi può aiutarmi? :)
1) Individua nel testo le espressioni legate al motivo della visione.
2) Individua e distingui nel testo i luoghi nei quali il motivo della visione riguarda la sfera oggettiva e quelli in cui si riferisce alla dimensione interiore.
3) Analizza la similitudine della "pintura" e spiega in quale modo essa illustra il tema della visione soggettiva dell'amata.
4) Individua e analizza il luogo in cui la visione interiore di madonna ...

Potreste aiutarmi con questa domanda:Anche Renzo sta cercando di far fronte all'opposizione di don Rodrigo.. che progetto ha meditato? perchè l'ha abbandonato? perchè subisce la reprimenta del frate?
Grazie mille!
Tema sulla strage degli immigrati a lampedusa
Miglior risposta
tema sulla strage degli immagrati che è successo questi giorni scorsi...
mi servirebbe un relazione sul libro bianca come il latte rossa come il sangue.
E poi il commento personale di questo libro due tre pagine..
grazie
vi prego magari metteta anche alcune frasi belle del libro!!
mi servirebbe un relazione sul libro bianca come il latte rossa come il sangue.
E poi il commento personale di questo libro due tre pagine..
grazie
Mi serve il riassunto di Artù e la spada magica molto urgentemente. Aiutatemi, pls. :O_o
Potreste aiutarmi con questa analisi logica?
Miglior risposta
Aiuto mi serve l'analisi logica di queste frasi entro domani. Scusate ma non ci sono molti siti di cui fidarsi su internet :(. Ecco qui le frasi:
1)Faceva così caldo che tenevano tutte le finestre spalancate
2)Il buio era così fitto da non distinguere nulla
3)Sono così felice che griderei

Ciao, per domani ho un tema da fare e un tema comico che devo inventare e il tema é lo scambio di due pazienti in sala operatoria e volevo che qualcuno possa darmi qualche spunto per poter iniziare :)
grazie a chi mi aiuterà !!!

Una domanda sui promessi sposi
Miglior risposta
Mi potreste aiutare gentilmente a rispondere a questa domanda: Anche don abbondio decide di non rivolgersi al cardinale con quale motivazione?
Grazie in anticipo!
Dove trovo dei buon riassunti di libri?? Grazie
Miglior risposta
dove trovo dei buon riassunti di libri?? Grazie
Riassunto breve di Apollo e Dafne da ovidio urgente x dmn
Miglior risposta
Apollo e Dafne da ovidio riassunto breve
Genitori protettivi nei confronti dei figli
Miglior risposta
per favore potreste gentilmente aiutarmi rispondendomi :( ....la mia prof ha detto di scrivere le ragioni perchè i genitopri sono troppo protettivi,possesivi e altri aggettivi fate voi..! Grazie mille in anticipo ;)

Vorrei fatto un riassunto su il fantasma e la sepolta viva di matthew gregory lewis

xfavore mi potrebbe inventare un testo basato su questa traccia:
QUASI TUTTI AMANO LE FESTE NATALIZIE E MOLTI SONO GLI INGRIDIENTI CHE RENDONO IL NATALE UNA FESTA SPECIALE.RACCONTA QUAL' E' L'ELEMENTO CHE MAGGIORMENTE TI PIACE DEL NATALE E SPIEGANE IL MORIVO.
GRZ