Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Katy03
Ciao, ho bisogno di un aiuto urgente per domani!! Per domani ho da fare un tema espositivo riguardante la televisione quando è nata, in che cosa consiste e che cosa propone, per favore se potete darmi una mano :) !! ringrazio subito chi mi aiutaa !!
2
4 nov 2013, 15:39

veronica_96
mi potete fare l'analisi grammaticale di queste frasi : 1- Mi sono state riferite delle notizie gratificanti su alcuni amici dei miei genitori. 2- Domani dovrò svegliarmi presto, perciò vado a dormire. 3- Hai già preso lo sciroppo? Si.L'ho preso, ma non ricordarmelo tutte le volte perché so farlo da solo. 4- L'anno prossimo farò un viaggio a Londra per visitare i suoi splendidi musei. 5- Il cunicolo era piuttosto basso e si poteva procedere solo carponi, benché noi non fossimo molto alti.
5
4 nov 2013, 14:44

marigio007
Analisi logica !!!! Miglior risposta
analisi logica(urgente) nella quasi totalità delle specie di Cervidi, i maschi hanno palchi ossei ramificati (in teoria il termine corna sarebbe sbagliato) che cadono e si rigenerano ogni anno. in quale specie, i palchi crescono e cadono in più cicli annuali, in genere, le femmine ne sono sprovviste, oppure hanno corna rudimentali. sono nelle renne e nei caribù anche le femmine hanno corna ben sviluppate. le corna sono formata da un tessuto osseo spugnoso e ricco di vasi sanguigni, ...
1
4 nov 2013, 15:50

storno bia
potreste aiutarmi in un dibattito che ho da fare su I PERSIANI DI ESCHILO avrei bisogno di sapere il rapporto col testo e gli attori
1
4 nov 2013, 15:15

Paolo.F
Subordinate Mi potete aiutare in questi 4 esercizi per domani :(
2
4 nov 2013, 16:07

chooco
differenza tra articolo determinativo e pronome dimostrativo?
4
4 nov 2013, 15:56

chooco
come si distingue la funzione dei pronomi personali per complemento oggetto e per il complemento di termine??? aiuto!
3
4 nov 2013, 15:42

StePorta
Chi mi sa dare un link ad un testo che parla dei conflitti religiosi???????????
2
4 nov 2013, 15:23

Lina Accurso
Riassunto del brano : "Western di cose nostre" di Leonardo Sciascia
1
4 nov 2013, 14:58

brock997
testo poetico sulla poesia goal di Umberto Saba
1
4 nov 2013, 13:33

Izzabilini
Riassunto di IV capitola ( la fuga) di leggenda di enea .per favore ragazzi mi aiuti e molto urgente ! Questo compito e per domani! Che prima ha rispoto ti darol la migliore!
2
4 nov 2013, 13:37

Alle31
la questione meridionale riguardo a verga :3
1
3 nov 2013, 19:48

AnninaBelieber
Dovrei scrivere un tema riguardante il cambiamento degli adolescenti che somigliano sempre di più agli adulti. Le idee le ho, ma non riesco proprio ad elaborare il testo! Questa è la traccia: ''Negli ultimi anni si è assistito ad un cambiamento degli adolescenti che somigliano sempre di più agli adulti. Spiega in che cosa sono cambiati e indica quali sono i bisogni che un ragazzo della tua età considera prioritari''. Potreste aiutarmi? Perfavore.
3
2 nov 2013, 16:28

patrizia.damiani
aiuto devo fare un testo descrittivo soggettivo/oggettivo sulla mia cameretta mi datae qualche idea!!!!!!!!!!!!! grazie
2
31 ott 2013, 15:19

Bilbo99
AIUTO SU ANTOLOGIA.La frase:'Adesso che ci penso bene, non ero il bambino più triste di Milano, ma addirittura il bambino più triste d'Europa' è un esempio di monologo interiore o di discorso indiretto?E la seguente espressione:'E se poi si è tristi e anche senza una lira, altro che piangere!'è un discorso indiretto, indiretto libero o diretto?Grazie in anticipo e scusa del disturbo.
2
2 nov 2013, 13:48

M_ikel98
Buongiorno a tutti.Mi serve un testo argomentativo sulla libertà dei giovani e perché devono e non devono stare fuori fino a tardi. Grazie mille in anticipo a chi lo fa.
2
3 nov 2013, 08:52

Miticame
ANALISI GRAMMATICALEEEE Miglior risposta
1)La sicilia è un'isola del mediterraneo. 2)Vedemmo uno stormo di uccelli che migrava verso terre lontane. 3)Se avessi potuto che andavi in farmacia, ti avrei chiesto di comperare questa medicina.
2
3 nov 2013, 12:17

Ely00
ciao a tutti, chi ha letto così è ( se vi pare) di Pirandello, mi potrebbe dire se verso la fine della novella si svela il segreto tra la signora Frola e il Signor Ponza ? grazie in anticipo.... BY ELY
2
2 nov 2013, 17:51

abbadi
Avventura Miglior risposta
umorismo e avventura
1
2 nov 2013, 17:44