Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potete fare l'analisi grammaticale di queste frasi :
1- Mi sono state riferite delle notizie gratificanti su alcuni amici dei miei genitori.
2- Domani dovrò svegliarmi presto, perciò vado a dormire.
3- Hai già preso lo sciroppo? Si.L'ho preso, ma non ricordarmelo tutte le volte perché so farlo da solo.
4- L'anno prossimo farò un viaggio a Londra per visitare i suoi splendidi musei.
5- Il cunicolo era piuttosto basso e si poteva procedere solo carponi, benché noi non fossimo molto alti.

Analisi logica !!!!
Miglior risposta
analisi logica(urgente)
nella quasi totalità delle specie di Cervidi, i maschi hanno palchi ossei ramificati (in teoria il termine corna sarebbe sbagliato) che cadono e si rigenerano ogni anno.
in quale specie, i palchi crescono e cadono in più cicli annuali, in genere, le femmine ne sono sprovviste, oppure hanno corna rudimentali.
sono nelle renne e nei caribù anche le femmine hanno corna ben sviluppate.
le corna sono formata da un tessuto osseo spugnoso e ricco di vasi sanguigni, ...
Perfavore ne avrei bisogno
Miglior risposta
potreste aiutarmi in un dibattito che ho da fare su I PERSIANI DI ESCHILO avrei bisogno di sapere il rapporto col testo e gli attori
Subordinate soggettive !!
Miglior risposta
Subordinate
Mi potete aiutare in questi 4 esercizi per domani :(
Urgentissimo! grammatica!
Miglior risposta
differenza tra articolo determinativo e pronome dimostrativo?
come si distingue la funzione dei pronomi personali per complemento oggetto e per il complemento di termine??? aiuto!
Chi mi sa dare un link ad un testo che parla dei conflitti religiosi???????????

Mi servirebbe questo riassunto.
Miglior risposta
Riassunto del brano : "Western di cose nostre" di Leonardo Sciascia
testo poetico sulla poesia goal di Umberto Saba
Riassunto di IV capitola ( la fuga) di leggenda di enea .per favore ragazzi mi aiuti e molto urgente ! Questo compito e per domani! Che prima ha rispoto ti darol la migliore!
La questione meridionale riguardo a verga
Miglior risposta
la questione meridionale riguardo a verga :3

Dovrei scrivere un tema riguardante il cambiamento degli adolescenti che somigliano sempre di più agli adulti.
Le idee le ho, ma non riesco proprio ad elaborare il testo!
Questa è la traccia: ''Negli ultimi anni si è assistito ad un cambiamento degli adolescenti che somigliano sempre di più agli adulti. Spiega in che cosa sono cambiati e indica quali sono i bisogni che un ragazzo della tua età considera prioritari''.
Potreste aiutarmi? Perfavore.
aiuto devo fare un testo descrittivo soggettivo/oggettivo sulla mia cameretta mi datae qualche idea!!!!!!!!!!!!! grazie

Immagina di essere narratore onnisciente e di narrare in terza persona un episodio in cui tu sei protagonista di un gioco o di un avventura
Miglior risposta
Tema sono protagonista di un avventura

Aiuto con esercizi di analisi del testo primo superiore
Miglior risposta
AIUTO SU ANTOLOGIA.La frase:'Adesso che ci penso bene, non ero il bambino più triste di Milano, ma addirittura il bambino più triste d'Europa' è un esempio di monologo interiore o di discorso indiretto?E la seguente espressione:'E se poi si è tristi e anche senza una lira, altro che piangere!'è un discorso indiretto, indiretto libero o diretto?Grazie in anticipo e scusa del disturbo.
Mi serve un testo argomentativo sulla libertà dei giovani
Miglior risposta
Buongiorno a tutti.Mi serve un testo argomentativo sulla libertà dei giovani e perché devono e non devono stare fuori fino a tardi. Grazie mille in anticipo a chi lo fa.
ANALISI GRAMMATICALEEEE
Miglior risposta
1)La sicilia è un'isola del mediterraneo.
2)Vedemmo uno stormo di uccelli che migrava verso terre lontane.
3)Se avessi potuto che andavi in farmacia, ti avrei chiesto di comperare questa medicina.
ciao a tutti,
chi ha letto così è ( se vi pare) di Pirandello, mi potrebbe dire se verso la fine della novella si svela il segreto tra la signora Frola e il Signor Ponza ?
grazie in anticipo....
BY ELY

"il paese del cioccolato" di Rosetta Loy
Miglior risposta
riflessione sul titolo del racconto"paese di cioccolato "di Rosetta Loy: a che cosa allude la definizione del titolo? inoltre qual è il campo semantico che viene evocato?
Vi ringrazio