Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gianlucachiriatti
Il conte dracula Miglior risposta
perche le parole di saluto rivolte da dracula dal fornaio e a sua moglie sono ambiguamente interpretabili secondo che si assuma il punto di vista del protagonista o quello degli ignari ospiti
1
5 nov 2013, 17:29

frasi100
Don Abbondio ha un atteggiamento in genere sottomesso? Don Abbondio è mite con tutti? Don Abbondio verso quali esponenti del clero si mostra particolarmente critico? In che cosa consiste "la colpa" dei due fidanzati ,nella sua ottica?
1
5 nov 2013, 16:52

pecuniam
Descrizione artigli Miglior risposta
qualcuno per piacere mi puó spiegare cosa significa: un acquila, dalle ali aperte e gli artigli protesi a ghermire? mi servirebbe solo la parte della descrizione degli artigli. grz
2
5 nov 2013, 18:08

eli31
è urgenteeeee Miglior risposta
mi fate l'analisi grammaticale della frase ''ungere bene la teglia,prima di metterla nel forno''
1
5 nov 2013, 17:02

fabioilbomber
racconto di 200 parole solo plurali
1
5 nov 2013, 17:37

alessandrabarchetti
Urgentissimissimo Miglior risposta
CIAO ragazzi, domani ho l'interrogazione di italiano e devo portare un sonetto. La prof è molto esigente e vuole che tutto sia perfetto. Aiutatemi per favore,l'orale lo so benissimo e se faccio bene anche questo mi becco un bel voto :) Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi: Dove essere un sonetto con rime plurilingue
7
5 nov 2013, 13:58

fedemilan
Please Miglior risposta
riassunto libro "Memorie di Adriano" e trovare analogie o differenze tra l'Adriano del libro e l'Adriano imperatore.
1
5 nov 2013, 17:26

marigio007
trovare le caratteristiche del genere epico canta, o dea, l'ira d'Achille Pelide, rovinosa, che infiniti dolori inflissi agli Achei, getto in preda all'Ade molte vite gagliarde d'eroi, ne fece il bottino dei cani, di tutti gli uccelli-consiglio di Zeus si compiva-da quando prima si divisero contendendo l'Atride signore d'eroi e Achille glorioso.
2
5 nov 2013, 15:33

add
-Quale immagine associ alla parola " futuro "? -Quali sono i tuoi desideri o sogni a occhi aperti per il futuro? -Quali sono invece i tuoi timori o le tue preoccupazioni?
1
5 nov 2013, 15:42

Skuola.net Staff
Per favore aiutatemi per domani ho da fare un breve racconto sugli scambi di persona simile al 7 e l'8 che deve seguire questo schema prima di equilibrio,rottura equilibrio,svolgimento e conclusione e deve essere, drammatico o comico :cry :cry :cry grazieeeee iin anticipo
1
5 nov 2013, 14:12

robygreco
riassunto 3 e 4 capitolo IL GIARDINO SEGRETO di Burnett? help!!!
0
5 nov 2013, 13:49

Happy!
Potreste per favore aiutarmi a fare un saggio breve su leopardi? non so come si fa..grazie mille. Questi sono i documenti
1
5 nov 2013, 12:47

Lina Accurso
Appunti su Omero,senza andare oltre.
4
4 nov 2013, 15:17

sofianenait25
Riassunto di Italo Svevo il brano "La seduta spiritica"?
1
4 nov 2013, 15:44

ivyfenty
analisi della poesia l'albero sradicato di alberti Han sradicato un albero. Ancora stamani il vento, il sole, gli uccelli l'accarezzavano benignamente. Era felice e giovane, candido eretto, con una chiara vocazione di cielo e un'altro futuro di stelle. Stasera giace come un bimbo esiliato dalla sua culla, spezzate le tenere gambe, affondato il capo, sparso per terra e triste, disfatto in foglie e in pianto ancora verde, in pianto. Questa notte uscirò -quando nessuno ...
1
4 nov 2013, 17:42

ChelleHamingway
Alessandro Manzoni - Vita MOLTO dettagliata
1
4 nov 2013, 18:47

marigio007
fare la parafrasi canta, o dea, l'ira d'Achille Pelide, rovinosa, che infiniti dolori inflissi agli Achei, getto in preda all'Ade molte vite gagliarde d'eroi, ne fece il bottino dei cani, di tutti gli uccelli-consiglio di Zeus si compiva-da quando prima si divisero contendendo l'Atride signore d'eroi e Achille glorioso.
2
4 nov 2013, 13:02

giulia,94
la produzione di beni sempre più numerosi e sempre più differenziati: importante fattore di progresso economico o fenomeno negativo"
1
4 nov 2013, 18:00

Katy03
Ciao, ho bisogno di un aiuto urgente per domani!! Per domani ho da fare un tema espositivo riguardante la televisione quando è nata, in che cosa consiste e che cosa propone, per favore se potete darmi una mano :) !! ringrazio subito chi mi aiutaa !!
2
4 nov 2013, 15:39

veronica_96
mi potete fare l'analisi grammaticale di queste frasi : 1- Mi sono state riferite delle notizie gratificanti su alcuni amici dei miei genitori. 2- Domani dovrò svegliarmi presto, perciò vado a dormire. 3- Hai già preso lo sciroppo? Si.L'ho preso, ma non ricordarmelo tutte le volte perché so farlo da solo. 4- L'anno prossimo farò un viaggio a Londra per visitare i suoi splendidi musei. 5- Il cunicolo era piuttosto basso e si poteva procedere solo carponi, benché noi non fossimo molto alti.
5
4 nov 2013, 14:44