Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Il conte dracula
Miglior risposta
perche le parole di saluto rivolte da dracula dal fornaio e a sua moglie sono ambiguamente interpretabili secondo che si assuma il punto di vista del protagonista o quello degli ignari ospiti

Promessi sposi HELPPPPPPPPPPP VI PREGOOOO!
Miglior risposta
Don Abbondio ha un atteggiamento in genere sottomesso?
Don Abbondio è mite con tutti?
Don Abbondio verso quali esponenti del clero si mostra particolarmente critico?
In che cosa consiste "la colpa" dei due fidanzati ,nella sua ottica?

Descrizione artigli
Miglior risposta
qualcuno per piacere mi puó spiegare cosa significa: un acquila, dalle ali aperte e gli artigli protesi a ghermire? mi servirebbe solo la parte della descrizione degli artigli.
grz
è urgenteeeee
Miglior risposta
mi fate l'analisi grammaticale della frase ''ungere bene la teglia,prima di metterla nel forno''
Racconto di 200 parole solo plurali
Miglior risposta
racconto di 200 parole solo plurali
Urgentissimissimo
Miglior risposta
CIAO ragazzi, domani ho l'interrogazione di italiano e devo portare un sonetto. La prof è molto esigente e vuole che tutto sia perfetto. Aiutatemi per favore,l'orale lo so benissimo e se faccio bene anche questo mi becco un bel voto :)
Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi:
Dove essere un sonetto con rime plurilingue

trovare le caratteristiche del genere epico
canta, o dea, l'ira d'Achille Pelide, rovinosa, che infiniti dolori inflissi agli Achei, getto in preda all'Ade molte vite gagliarde d'eroi, ne fece il bottino dei cani, di tutti gli uccelli-consiglio di Zeus si compiva-da quando prima si divisero contendendo l'Atride signore d'eroi e Achille glorioso.

Help,urgenteeeee IL FUTURO
Miglior risposta
-Quale immagine associ alla parola " futuro "?
-Quali sono i tuoi desideri o sogni a occhi aperti per il futuro?
-Quali sono invece i tuoi timori o le tue preoccupazioni?
Ho bisogno di un breve racconto\
Miglior risposta
Per favore aiutatemi per domani ho da fare un breve racconto sugli scambi di persona simile al 7 e l'8 che deve seguire questo schema prima di equilibrio,rottura equilibrio,svolgimento e conclusione e deve essere, drammatico o comico :cry :cry :cry grazieeeee iin anticipo
riassunto 3 e 4 capitolo IL GIARDINO SEGRETO di Burnett? help!!!
Saggio breve su leopardi
Miglior risposta
Potreste per favore aiutarmi a fare un saggio breve su leopardi? non so come si fa..grazie mille.
Questi sono i documenti

Riassunto "la seduta spiritica" per favore!! grazie
Miglior risposta
Riassunto di Italo Svevo il brano "La seduta spiritica"?
analisi della poesia l'albero sradicato di alberti
Han sradicato un albero. Ancora stamani
il vento, il sole, gli uccelli
l'accarezzavano benignamente. Era
felice e giovane, candido eretto,
con una chiara vocazione di cielo
e un'altro futuro di stelle.
Stasera giace come un bimbo
esiliato dalla sua culla, spezzate
le tenere gambe, affondato
il capo, sparso per terra e triste,
disfatto in foglie
e in pianto ancora verde, in pianto.
Questa notte uscirò -quando nessuno ...
Alessandro Manzoni-ENTRATE
Miglior risposta
Alessandro Manzoni - Vita MOLTO dettagliata

fare la parafrasi
canta, o dea, l'ira d'Achille Pelide, rovinosa, che infiniti dolori inflissi agli Achei, getto in preda all'Ade molte vite gagliarde d'eroi, ne fece il bottino dei cani, di tutti gli uccelli-consiglio di Zeus si compiva-da quando prima si divisero contendendo l'Atride signore d'eroi e Achille glorioso.
Articolo di giornale (120701)
Miglior risposta
la produzione di beni sempre più numerosi e sempre più differenziati: importante fattore di progresso economico o fenomeno negativo"

Ciao, ho bisogno di un aiuto urgente per domani!! Per domani ho da fare un tema espositivo riguardante la televisione quando è nata, in che cosa consiste e che cosa propone, per favore se potete darmi una mano :) !!
ringrazio subito chi mi aiutaa !!
mi potete fare l'analisi grammaticale di queste frasi :
1- Mi sono state riferite delle notizie gratificanti su alcuni amici dei miei genitori.
2- Domani dovrò svegliarmi presto, perciò vado a dormire.
3- Hai già preso lo sciroppo? Si.L'ho preso, ma non ricordarmelo tutte le volte perché so farlo da solo.
4- L'anno prossimo farò un viaggio a Londra per visitare i suoi splendidi musei.
5- Il cunicolo era piuttosto basso e si poteva procedere solo carponi, benché noi non fossimo molto alti.