Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
veronica la rocca
mi servirebbe per domani il riassunto del brano insonnia di Cesare Pavese. Me lo potreste scrivere di 20 righe?
0
11 nov 2013, 09:33

hamlah
Tema (121099) Miglior risposta
Aiuto nn riesco a fare un tema dove mi sono sentito da protagonista...avete qualche idea?
2
10 nov 2013, 11:36

Michele.99
tema sulla terra dei fuochi
5
10 nov 2013, 17:54

cr1571na
pianto antico l'albero a cui tendevi la pargoletta mano il verde melograno da'bei vermiglia fior, nel muto orto solingo rinverdì tutto or ora e giugno lo ristora di luce e di calor. tu fior de la mia pianta percossa e inaridita, tu de l'intuil vita estremo unico fior, sei ne la terra fredda sei ne la terra negra; nè il sol più ti rallegra ne ti risveglia amor. . l'interlocutore della poesia è una figura generica o una figura determinata? perchè a tuo parere il poeta ...
1
10 nov 2013, 18:06

Carmeen13
Tema su Ugo Foscolo. Miglior risposta
Vorrei un piccolo spunto per fare un tema su Ugo Foscolo. Graziee :)
1
10 nov 2013, 15:29

GD29
La matrona di efesto Miglior risposta
aiutoo.. cerco un riassunto della :" La matrona di Efesto", mi fate un riassunto ?? grazie mille :D
2
10 nov 2013, 15:22

ca caà fa fa
Aiutoooo (121078) Miglior risposta
chi sono gli erisittone di oggi
1
10 nov 2013, 10:06

IlariaYelle
AIUTO (121092) Miglior risposta
Avrei bisogno di un asggio breve sulla funzione eternatrice della poesia per foscolo. Almeno qualche spunto I documenti sono I sepolcri e All'amica risanata
1
10 nov 2013, 11:09

melek19cool
Soggetto e predicato Miglior risposta
:lol grammatica= soggetto e predicato
2
10 nov 2013, 13:15

alex1103
Il titolo della favola del mito è Promèteo, il Titano indominabile e dato che è troppo lunga non la riesco a fare per oggi pomeriggio, perché devo fare altre cose quindi aiutatemi vi prego!!!
1
10 nov 2013, 10:41

ca caà fa fa
Aiutoooo è per dmn Miglior risposta
chi sono gli erisittone di oggi
1
10 nov 2013, 10:07

Shary *-*
dovrei fare un tema su Parigi, ma non so proprio che scrivere...
2
8 nov 2013, 15:13

emek
Analisi logica. Miglior risposta
1)dimmi che cosa pensi di cio che ha detto luca 2)e chiaro che tu conosci bene l'argomentoche hai esposto 3)alcuni pensavano che la centrale elettrica fosse stata danneggiata dal terremoto 4)a volte occorre mettere da parte l'orgogliò 5)alll'improviso mi sembra che avvessi capito tutto 6)si dice che omero nn sia realmente esistito ma che sia un perdonaggio leggendario 7)ho saputo dei tuoi probblemi di alute e mi spiace che dovrai restare in casa per alcuni giorni
1
9 nov 2013, 18:43

emek
mi pare che tu stia esagerando si narra che in quei boschi si nascondessero i partiggiani non ti sembra di aver esagerato era giusto che tutti rispettassero le regole lavorare con passione e un dovere o un piacere e meglio che torniamo a casa e ci riposiamo un po sembrava che si vicinasse una tromba d'aria in alcune occasione bisogna tagere sembra impossibile che abbiamo compiuto quell'impresa e salutare che si pratichi uno sport occorre fare attensione
3
9 nov 2013, 17:35

Giulia Lizza
Tancredi nel gattopardo Miglior risposta
Salve,sareste così cortesi da dirmi perchè tancredi va a combattere con garibaldi nella spedizione dei mille? Grazie :)
1
9 nov 2013, 17:20

emek
mi sembra che tu sia stato molto bravo nella recita e che il publico ti abbia applaudito a lungo.
2
9 nov 2013, 17:23

add
Durante l'infanzia ti è capitato di provare una particolare simpatia o ammirazione per un bambino? Racconta quando è successo, chi era l'oggetto della simpatia e se hai esternato i tuoi sentimenti o hai preferito tenerli nascosti.
2
9 nov 2013, 17:10

Illustrocucina
Frasi sui modi di dire Miglior risposta
Buongiorno per oggi dovrei fare delle frasi su questi modi di dire,potete aiutarmi???Grazie mille!!! Ecco i modi di dire:Avere la coda di paglia,Andarsene con la coda fra le gambe.Chiudere un occhio.Avere gli occhi foderati di prosciuttto.Costare un occhio della testa.Essere l'occhio destro di qualcuno.Mangiarsi qualcuno con gli occhi. Ill.
4
9 nov 2013, 11:13

fraffi13
Ho bisogno della descrizione dei personaggi dei primi 3 capitoli dei promessi sposi:carattere, indicazioni su aspetto fisico e sapere se sono personaggi tipo o dinamici.É molto urgente, aiuto!!!
3
8 nov 2013, 18:09

megacix
la gerusalemme liberata
2
8 nov 2013, 17:17