Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
federico iacono
tema argomentativo sulla patente a punti?? AIUTOOO
1
11 nov 2013, 20:54

Deborah!!
Ciao, entrate! D: Miglior risposta
Descrivi un soggetto bizzarro,che è il solito,che sembra lagnarsi del suo benessere e racconta un episodio accaduto D: Aiutoo! Non riesco...:( Chi di voi ha già fatto una cosa simile,può aiutarmi? Grazie...
1
12 nov 2013, 14:03

ines200
la frase ''non abbiamo sciato perchè le piste erano gelate e c'era un vento terribile. ''e c'era un vento terribile'' è una proposizione coordinata esplicativa o copulativa? grazie in anticipo per le risposte ;-)
1
12 nov 2013, 18:43

giulgiu
Ciao a tutti, potreste risponderemo a questa domanda dei promessi sposi capitolo X: Una volta entrata in convento, Gertrude si distingue per un comportamento assai bizzarro. Descrivi tale comportamento e spiegane le ragioni. vi ringrazio :hi
2
12 nov 2013, 18:10

Maty25
Mi servirebbe una recensione sul film "Oliver Twist", e mi servirebbe sapere la Trama, la descrizione del personaggio Nancy, la ragazzina di venti anni che aiuta Oliver e il messaggio. Vi ringrazio con tutto il cuore :heart Ciao! :hi
4
12 nov 2013, 15:13

98vincy98
Per domani devo fare tema argomentativo sulla violenza nello sport ??? Grazie in anticipo... Caiooo :)
2
12 nov 2013, 15:29

kiko46
:cry :beatin :beatin :beatin Riassunto "La signora Mc Williams e il fulmine" di Mark Twain,vi prego è urgente
0
12 nov 2013, 16:54

ines200
salve a tutti, domani abbiamo la verifica di grammatica su: - analisi logica (questa l'ho capita :bounce ) poi parlando dell'analisi del periodo: - proposizione principale (l'ho capita abbastanza) - la proposizione coordinata - la proposizione subordinata quaste due non le ho proprio capite >.< aiuto vi pregoooo P.S ho provato a richiedere alla prof, ma non ho capito nulla...
2
12 nov 2013, 16:08

Sabra4
Ciao ragazzi mi serve un testo su una vacanza in montagna...la maggior parte del tempo lo passo con un ragazzo che si chiama fabio...please nn storie d'amore!! Grazie in anticipo ragazzi!! Vi prego aiutatemiiii ho un sacco di compitii CIAUUU
4
12 nov 2013, 16:17

amame123
aiutooo!!! devo scrivere u articolo di giornale su un mio viaggio ma io non so da dove iniziare
2
12 nov 2013, 14:54

manuh
Bhvfr La traccia è questa, potreste scrivermi magari 2 righe o uno schema sul quale basare il mio tema? Grazie.
2
12 nov 2013, 14:46

AnnaFortuna
HELP ME (121236) Miglior risposta
:)
1
11 nov 2013, 21:36

annalisa giorgini
scusate mio fratello vorrebbe sapere l'analisi grammaticale di : del pulman facevano buffe boccacce
2
12 nov 2013, 14:16

nss
Per favore mi potete scrivere un breve biglietto di risposta ad Emily (protagonista del brano),cercando se possibile riprodurre lo stile della epoca....graz
1
11 nov 2013, 21:58

Illustrocucina
Buongiorno a tutti,potreste entro oggi mandarmi una breve ricerca sulla città di Assisi???Grazie tante!!! Ill.
3
11 nov 2013, 09:21

mmmica12
TEMAA URGENTEEE Miglior risposta
devo fare un "tema" seguendo questa traccia(FRASE) La felicità nella nostra vita è dovuta da un mix di cose, tra cui i pensieri che ognuno di noi si crea. Quest'ultimi però possono essere influenzati,spesso e volentieri, dalle persone che fanno parte della nostra vita. URGENTEE VI PREGOO.
1
11 nov 2013, 17:21

Paolo.F
Aiuto per ogni frase devo aggiungere una sub oggettiva e una sub soggettiva
2
11 nov 2013, 16:23

Paolo.F
Tema it Miglior risposta
Aiuto non riesco a fare un tema su "una strana coincidenza che mi è successa"
2
11 nov 2013, 15:29

melek19cool
la resurrezione di Lazzaro riassunto scritto da Dario Fo. daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai
5
11 nov 2013, 10:42

carlotty97
poesia di Guido Guinizzelli: io voglio del ver la mia donna laudare 1.Svolgi l'analisi sintattica delle quartine ,distinguendo e classificando tutte le proposizioni (v.1: proposizione reggente; v.2: proposizione coordinata alla reggente ecc.) .Si può parlare di una coincidenza tra sintassi e metro, ossia tra proposizioni e versi?Nel resto del sonetto si notano significative differenze a questo riguardo? 2. Quali idee suggeriscono gli elementi naturali cui la donna è paragonata? Ad esempio il ...
0
11 nov 2013, 12:02