Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francesca rubagotti
Aiutooo! (124378) Miglior risposta
devo fare un tema con la traccia: il mio interesse per i fatti di attualità
4
2 gen 2014, 20:19

crobeddu
Il libro senza genere Miglior risposta
ciao che genere di lbroè:senza famiglia...al più presto per favore
1
2 gen 2014, 18:47

ranallo66
lettera ad un amico per ringraziarlo di un invito
1
2 gen 2014, 17:32

Virginia1234
MI sapete analizzare questi verbi? Essendo partito Fu chiamato Sei stato lasciato Creda Lavoravamo Avrebbero detto Partissimo Correndo Avevamo licenziato Eri assunto Priverò Sia stato visto Furono colmati Coloreremmo Foste stati picchiati Hai finito GRAZIE TANTE A CHI LO FARA', NON CE BISOGNO CHE LI FACCIATE TUTTI !!
1
2 gen 2014, 15:54

eduardo98
Promessi Sposi Miglior risposta
riassunto di fra cristoforo (promessi sposi)
1
2 gen 2014, 15:53

silviawho
riassunto ben dettagliato de 'la costanza della ragione' di vasco pratolini
1
2 gen 2014, 15:43

marti.99
com'è la focalizzazione, la caratterizzazione dei personaggi e il tempo del libro nel mare ci sono i coccodrilli
1
2 gen 2014, 10:43

Matteuo
Urgente ragazzi Miglior risposta
Riassunto SANDRO primo levi Grazie
1
2 gen 2014, 15:27

Lacrimuccia_net.
TEMA-bullismo Miglior risposta
un tema sul bullismo(mi serve urgentemente oggi o domani)le domande per rispondere sono:Ne hai sentito parlare? Qual'è la tua opinione al riguardo? Non sò cosa scrivere aiutatemi vi prego mi serve urgentemente!!!
1
2 gen 2014, 15:18

martymonty
libro la mandragola
1
2 gen 2014, 14:33

DoryFreakOut
Aiuto! Mi servirebbe il riassunto sia de "la creazione del mondo" (Genesi, 1; 2, 1-4a) e sia de "il diluvio universale" (Genesi, 6, 5-22, 7, 10-24; 8, 1-14, 9, 1-5). Potete aiutarmi per favore??
0
2 gen 2014, 14:20

TheCrashPower
Ciao ragazzi, mi potete aiutare in antologia rispondendo a queste domande sulla poesia su questa poesia di Eugenio Montale? Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede. Ho sceso milioni di scale dandoti il ...
1
1 gen 2014, 20:05

Marta goi
Aiutooooo Miglior risposta
Mi potete aiutare a fare un tema su questo argomento?"i tuo genitori sono fuori per la serata e tu hai invitato degli amici a casa per ascolatare della musica. I tuoi amici vogliono prendere del liquore dalla dispensa". Devo farlo in prima persona e devo spiegare cosa faccio... Grazie in anticipo :)
2
1 gen 2014, 15:30

TheCrashPower
Ciao ragazzi, mi potete aiutare in antologia rispondendo a queste domande sulla poesia su questa poesia di Eugenio Montale? Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede. Ho sceso milioni di scale dandoti il ...
1
1 gen 2014, 15:35

niurka
inventare un articolo di cronaca
2
1 gen 2014, 15:36

claudio musto
Tutte le star di hollywood hanno dei gorilla che le proteggono.
1
1 gen 2014, 13:09

Sara.Cucciola
Consigli libro Miglior risposta
Potreste consigliarmi un libro corto e con "frasi significative"?
1
1 gen 2014, 11:47

claire74
Ciao, mi è capitato di dire una frase ipotetica e una "professoressa" mi ha reguardito sull'uso del condizionale piuttosto che del congiuntivo. La frase è questa: Guardiamo se avrei vinto. Lei dice che dovevo usare il congiuntivo. Ma siccome era una frase detta come se fosse un sogno, non comportando nessuna conseguenza, a me sembrava valido il condizionale. Il congiuntivo Guardiamo se avessi vinto... secondo me non suona. Forse sarebbe più corretto dire Guardiamo se ho vinto... ma poi si ...
1
1 gen 2014, 11:25

alice04
DEVO RISPONDERE ALLE DOMANDE DI ANALISI DI QUESTO SONETTO Di donne io vidi una gentile schiera questo Ognissanti prossimo passato, e una ne venia quasi imprimiera, veggendosi l’Amor dal destro lato. De gli occhi suoi gettava una lumera, la qual parea uno spirito infiammato; e io ebbi tanto ardir ch’in la sua cera guardai, e vidi un angiol figurato. A chi era degno donava salute con gli atti suoi questa benigna e piana, e empiva il core a ciascun di vertute. Credo che ...
1
31 dic 2013, 11:02

Alby-Ariel2000
ho letto tutto ilo libro e cervìcato di fare la recensione ma nessuna mi piaceva per quello vi chiedo aiuto grazie a quelli che risponderanno
1
31 dic 2013, 10:31