Aiutooo! (124378)

francesca rubagotti
devo fare un tema con la traccia: il mio interesse per i fatti di attualità

Miglior risposta
.anonimus.
Prova a farlo e io ti aiuto ;)
Già sopra ti ho aiutato per come puoi iniziare ;)
Miglior risposta
Risposte
francesca rubagotti
io ho parlato prima della politica nei primi anni e della democrazia e delle elezioni per come si svolgono e poi ho copiato il tuo però adesso volevo finire parlando della crisi in italia.
Grazie mille!

francesca rubagotti
Io volevo parlare della politica di oggi grazie mille.

.anonimus.
È un tema personale, prova a fornirci una tua bozza e al massimo lo rivediamo insieme.
Questo è il MIO pensiero,prova ad esprimere il tuo.

Ormai i mass media non fanno altro che parlare di fatti riguardandi l'attualità. Quest'ultima non è seguita da molti ragazzi, sono sopratutto gli adulti ad esser informati su ciò che succede in Italia e nel mondo in generale, i ragazzi invece si limitano a guardare altro,infatti la maggior parte dei ragazzi non seguono i telegiornali o i programmi che trattano di politica. Io invece ritengo che conoscere l'attualità è fondamentale, esser a conoscenza di ciò che succede e sapere i problemi a cui facciamo fronte tutti i giorni ci aiuta anche a crescere,a maturare. L'attualità è bella,io personalmente la seguo molto, ed è bello anche perché non si rimane "ignoranti", sai parlare con gli altri e riesci a confrontare le proprie idee con altri che sono anche essi aggiornati.
Concludo dicendo che bisogna seguire l'attualità perché è anch'essa un bagaglio di cultura.
Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.