Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buonasera, avrei bisogno di un commento su "Ho appreso a vivere semplice e saggia" di anna achmatova. vi ringrazio di anticipo
Perfavore aiutatemiii... mi servirebbe il riassunto di: come salvai la pelle.. perfavoreee
Miglior risposta
perfavore aiutatemi.. mi servirebbe il riassunto di : come salvai la pelle .. perfavoree
QUALCUNO DI VUOI HA MAI LETTO DI ERRI DE LUCA ???
HO BISOGNO DEL RIASSUNTO DI QUESTO LIBRO .
GRAZIE IN ANTICIPO XD
Urgentissimo ragazzi.... un aiutino... graziee. .
Miglior risposta
tema sul natale.. non le solite cose x favore..
ah smetti sedia di esser così sedia di Patrizia Cavalli
mi serve l'analisi e sopratutto cosa indica il termine padrone nella poesia e la frase ''troppa materia,troppa identità''
La storia della ricerca della felicità
Miglior risposta
ciao a tutti, siccome devo fare il saggio breve sulla ricerca della felicità, volevo partire dalla sua storia, ma non so che argomenti di storia mettere che trattino della ricerca della felicità, mi potreste aiutare? grazie :thx
I Racconti Del Terrore - Edgar Allan Poe
Miglior risposta
La consegna che c'è stata data è questa:
Dopo aver letto il libro, lo racconterete in un discorso di 5 minuti alla classe. Sia chiaro che non ci interesserà il riassunto minuzioso della trama, dovrete invogliarci alla lettura del testo mettendone in evidenza i punti più importanti e significativi. Dovrete partire dalla lettura ad alta voce di una pagina a vostra scelta del libro.
Il libro che ho scelto è di Allan Poe: I racconti del terrore
Ecco, il mio problema è che non so cosa ...
Tema sui buoni propositi del nuovo anno in una pagina di diario
salve, differenza sinalefe dialefe, facendo qualke esempio. nella poesia carnevale vecchio e pazzo non riesco a trovarle le identifico ma nn so quali siano dialefe e sinalefe. grazie
SAGGIO BREVE NOBILTA' E BORGHESIA DEL '700!
Miglior risposta
Ciao a tutti! Per le vacanze di Natale mi è stato assegnato un saggio breve sulla Nobiltà e la Borghesia del '700, ma non so proprio da dove cominciare! Qualcuno di voi ha qualche idea? Grazie in anticipo! :)
Promessi Sposi XII capitolo
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe un aiutino sul XII capitolo dei promessi sposi ! La domanda è questa : da che punto di vista Manzoni descrive i tumulti di San Martino ? Vi prego rispondere e grazie mille in anticipo
Eneide - parafrasi vv 548-593
Miglior risposta
Qualcuno sa dirmi la parafrasi dei versi 548-593 del primo libro dell'eneide?
Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Malpelo e Ciaula
Miglior risposta
Secondo voi è più solo e infelice malpelo o ciaula ? Perché ?
Tipi di narratore in un testo storico
Miglior risposta
che tipi di narratore ci sono in un testo storico ?
Aggettivi - qualificativi e sostantivati
Miglior risposta
Ciao a tutti,potreste risolvermi gentilmente questo esercizio?
Utilizza le seguenti parole una volta come aggettivo qualificativo, una volta come aggettivo sostantivato...
interrogativo-morale-umido-straordinario-minerale-impossibile-felino
Grazie mille in anticipo ;)

Mi servirebbe l'analisi scritta di "paolo e francesca",un canto della divina commedia...perfavore...è urgente..
Urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Qualcuno può dirmi dove posso trovare la parafrasi del secondo libro dell'eneide vv 1-70?
Grazie in anticipo :)

:angel :lol :bunny :occhidolci riassunto le avventure di tom sawyer
Testo- Giornata tipica a scuola (modo oggettivo e soggettivo)
Miglior risposta
Ciao ragazzi,mi potreste gentilmente aiutare con un testo descrittivo su una tipica giornata a scuola in modo oggettivo, e soggettivo ( 25 righe )? è urgentissimo.
Grazie mille in anticipo :)