Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fokeh
3- Stamane, a Roma, ……. (svolgersi) un convegno- seminario dei Beni Culturali per spiegare a tutti gli interessi come si…………… (procedere) nei mesi passati per proporre le candidature, che domani il governo …………… (trasferire) in sede Unesco.
2
4 gen 2014, 09:32

LB1927
cosa cambieresti nella società per renderla migliore
1
3 gen 2014, 23:05

agnese123
Ho una ricerca da fare sull'appartheid , e deve scrivere percisamente cos'é , una ricerca semplice non 'complicata'. Ho bisogno solo questo se voi riuscite a trovarlo da una fonte vi raccomando! Laura Bella tu che sei bravissima se riesci a trovarla fai copia e incolla.
1
3 gen 2014, 18:28

francesca rubagotti
Aiuto in grammatica Miglior risposta
io metto degli aggettivi e mi dovete scrivere se sono: 1)di grado positivo 2)positivo che esprime già il superlativo 3)comparativo di maggioranza 4)comparativo di minoranza 5)superlativo relativo 6)superlativo assoluto questi sono gli aggettivi: salutare, pessimo, attivo, enorme,altissimo,il maggiore, più sottile, infimo, meno costoso,cordiale,maggiore,infinito,il più coraggioso, saluberrimo,colossale. Grazie mille :)
1
3 gen 2014, 21:14

Ser02
Aiuto12331 (124492) Miglior risposta
Dovrei fare un tema narrativo. Non ho una traccia, quindi fate voi..per favore prima del 6 grazie in anticipooo!
1
3 gen 2014, 18:31

Bennyjuveo8
tema storico sulla crisi del'29? cause conseguenze e soluzioni!
1
3 gen 2014, 12:23

La Filosofia è un gioco.
Ciao tutti qualcuno mi potrebbe dare i riassunti di tutti i capitoli delle idi di marzo il libro di valerio massimo manfredi?:) Grazie in anticipo!:D
2
3 gen 2014, 17:24

TheCrashPower
Ciao ragazzi, mi potete scrivere le somiglianze e le differenze tra queste due poesia di Eugenio Montale? Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede. Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio non già perché ...
0
3 gen 2014, 17:10

Rita98
Potete darmi qualche suggerimento su come scrivere la recensione sul libro "le pagine della nostra vita" Grazie :hi
2
3 gen 2014, 12:54

fily99
pls mi potete dire dove posso trovare la parafrasi della storia di dione libro i
1
3 gen 2014, 11:03

Gaiuzzz <3<3
Devo fare un testo argomentativo sull'idea di avere genitori severi o amici! la traccia è il file allegato! Grazie in anticipo a chi risponde! :hi
0
3 gen 2014, 15:39

marty2000f
1 ) mi trovate la prolessi nel testo ulisse e calipso ? 2) devo fare un breve testo in cui spiego perchè il rifiuto dell immortalità di ulisse non sarebbe compatibile con il suo personaggio Aggiunto 18 minuti più tardi: rispondete è urgentissssimoooooo
1
30 dic 2013, 15:57

Rita98
Potete darmi qualche suggerimento su come scrivere la recensione sul libro "le pagine della nostra vita" Grazie :hi
1
3 gen 2014, 12:54

2010paola60
riassunto del castello del terrore di robert arthur
1
3 gen 2014, 11:10

Gela125
Un brevissimo riassunto del secondo libro dell'eneide... per favore?
1
3 gen 2014, 10:35

Gela125
Un brevissimo riassunto del secondo libro dell'eneide... per favore?
2
3 gen 2014, 10:36

_amore11
Sono assalita dai compiti e come sempre mi riduco agli utimi giorni.. Dovrei fare una specie di tema o di riflessione su un articolo di Saviano, pubblicato tempo fa, la prof l'ha dettato in classe e ci ha chiesto di esprimere il nostro pensiero,ma sono davvero a corto di idee. L'articolo parla di dati statistici riguardo i ragazzi e la scuola: -Dalle persone tra i 16 e i 65 anni, in 24 paesi; si è scoperto che l'Italia é all'ultimo posto per la lettura e al penultimo posto per i calcoli. - ...
1
2 gen 2014, 19:42

FEDEZ6FIGO
mi servirebbe il riassunto del libro "il vizio della memoria" di gherardo colombo
1
3 gen 2014, 09:22

13ila
Qualcuno che ha letto il libro 'bar sport' e sa dirmi i personaggi principali e secondari?
2
2 gen 2014, 10:43

francesca rubagotti
Aiutatemi!! (124381) Miglior risposta
Ciao devo fare un tema sull'attualità della politica e la crisi. Io ho cominciato a parlare dei primi anni nella politica e nella democrazia e dei ragazzi che non seguono la politica e adesso vorrei concludere il mio tema parlando della politica di oggi e della crisi.
1
2 gen 2014, 21:39