Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cazzanigag
qualcuno sa dirmi brevemente di cosa parla il libro "L'onda" di Todd Strasser? GRAZIE ♥
2
12 gen 2014, 16:58

mopo
mi fareste per cortesia i seguenti es: 1) Gli eventi presentati appaiono subito: a logici b assurdi e incomprensibili c brutali ma comprensibili 2) Il ragazzo che ha ucciso Betty la conosceva? Era stato in qualche modo provocato da lei? 3) L' assassino fornisce una qualche spiegazione del suo gesto? 5)Se ne può concludere che gli eventi della vita sono sempre frutto di una libera scelta? a sono sempre frutto di una libera scelta b sono legati a coincidenze casuali c sono il ...
0
12 gen 2014, 13:23

nico il mito 99
Descrizione oggettiva Miglior risposta
aiutooooooooo!!!!! ho bisogno di una descrizione oggettiva del computer
5
11 gen 2014, 14:27

elenazuccotti
per favore qualcuno mi può fare l'analisi grammaticale di "verrà segnalato"?
1
12 gen 2014, 11:23

add
x favore rispondete a queste domande su 'sistema': -Perché i ragazzi ritengono preferibile entrare nel 'Sistema' piuttosto che studiare o trovare un lavoro onesto? -Perché lavorare come garzone, cameriere o in un cantiere è considerato ignobile e imbarazzante dai ragazzi? -Secondo voi coloro che entrano a far parte del 'Sistema' da giovani hanno possibilità di riscattarsi o cambiare vita? Perché? GRAZIE 1000 A CHI RISPONDE :hi
1
add
12 gen 2014, 07:59

fokeh
Scegliere la risposta giusta I poeti siciliani selezionano i temi lirici tipici della poesia provenzale, abbandonando quelli: 1. religiosi, didascalici, morali. 2. morali, politici, satirici. 3. politici, satirici, amorosi. 4. satirici, morali, erotici.
1
8 gen 2014, 22:58

nico il mito 99
ho bisogno di un testo oggettivo sul pc
1
11 gen 2014, 16:30

josh98
Avrei bisogno di alcune idee per scrivere un testo argomentativo su questo articolo. https://www.skuola.net/news/scuola/bagni-scolastici-fumo.html
1
11 gen 2014, 15:18

kc7
Urgente per un tema Miglior risposta
discuti criticamente sul tardo-antico e sull'eta contemporanea"
1
kc7
8 gen 2014, 15:02

simipippi
enjambements l'autunno ha a volte luci così terse
1
11 gen 2014, 11:23

Mikymeliti
Qualcuno sa dirmi il commento della poesia "Il guanto" di Franco Marcoaldi?
2
9 gen 2014, 17:21

Mikymeliti
Qualcuno sa dirmi il commento della poesia "Il guanto" di Franco Marcoaldi?
2
9 gen 2014, 17:21

Anthrax606
“Quella volta, devo ammetterlo, avevo proprio torto”. Sviluppa questa affermazione in un breve racconto che inizi con la scena finale, quella in cui devi riconoscere il tuo sbaglio. La narrazione, ovviamente in prima persona, tornerà indietro nel tempo per spiegare che cosa è successo, quale è stato il tuo comportamento e perché, adesso, lo giudichi negativamente. Un aiuto, per piacere, non ho la minima idea di come bisogna sviluppare il testo. Grazie in anticipo :D
3
10 gen 2014, 13:25

King Of Overtaking
Siamo in un bar e a un certo punto entra un criminale che pensa tra se a se: "Ehi, gli affari vanno a gonfie vele, come farò a trovare il mio uomo in questa ressa? Per fortuna ho il mio quinto senso e mezzo e qualcosa mi dice che non è il barman ma quel tipo laggiù..." Poco dopo, nel Bar si presenta l'investigatore. Non sono uno solito a chiedere un aiuto, ma questa volta non ho la minima idea di come fare quest'esercizio, mi affido a voi. Grazie in anticipo :)
1
10 gen 2014, 14:48

melissa.321
PER FAVORE IL COMMENTO DI Viaggio in Italia di Johann W. Goethe? :cry
1
10 gen 2014, 15:13

melissa.321
:hypno :hypno :hypno Viaggio in Italia Johann W. Goethe, commento??
1
10 gen 2014, 15:17

Maty25
Ciao!!! Mi servirebbe la recensione del libro "se questo è un uomo". Seguendo questa scaletta: Autore, informazioni Breve riassunto della trama Ambientazione: quando e dove si svolgono i fatti Personaggi principali e secondari Protagonista: caratteristiche fisiche, comportamentali,psicologiche e socio-culturali Principali temi affrontati Messaggio Grazie a che mi aiuta tra i primi!!!! :love :hi
2
9 gen 2014, 15:27

pierino11
ciao a tutti mi serve urgentemente un tema su Nelson Mandela. Il tema ha la traccia libera cioè possiamo parlare apertamente di Nelson Mandela.
2
8 gen 2014, 15:27

francesca rubagotti
Riassunto (125007) Miglior risposta
ciao ragazzi devo fare un riassunto del telegiornale sul Congo, le famiglie adottive bloccate, il governo si è mosso troppo tardi. E' il telegiornale di ieri. Grazie mille :)
1
8 gen 2014, 16:37

donabb
AIUTOOO (125119) Miglior risposta
HELP AIUTATEMI MI SERVIREBBE UN TESTO CON QUESTA TRACCIA dalla prima migrazione fuori dall'Africa, avvenuta di piu di un milione di anni fa , sino all'attuale "corsa allo spazio" l'essere umano è da sempre un un soggetto nomade. cosa ci spinge a intraprendere lunghi e pericolosi viaggi verso destinazioni ignote? Mi potete aiutareee ??1
1
9 gen 2014, 17:39