Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alessiaavola2000
Riassunto (201029) Miglior risposta
Potete farmi il riassunto del brano "sulle nevi di gennaio" di Mario Rigoni Stern grazie in anticipo
1
3 gen 2015, 11:09

Gaia centy
Help me! ;) Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe dare consiglio su come fare un tema personale? la traccia sarebbe questa:"la scuola che vorrei..."
1
3 gen 2015, 10:39

Tony.montana.4321
PER FAVORE E' URGENTE Miglior risposta
Mi servirebbe un TEMA su: fra i tanti messaggi pubblicitari' che appaiono in tv quale e perche' e' riuscito a spingermi al acquisto?
1
2 gen 2015, 22:32

Tony.montana.4321
Aiutooooo (201022) Miglior risposta
Per favore e' urgente tema su:fra i tanti messaggi pubblicitari in tv quale e perche' ti ha spinto al acquisto?
1
2 gen 2015, 22:38

piccolopandacoccoloso
svolgi un tema o se preferisci una breve relazione intorno al seguente argomento: gli adolescenti oggi : quali sono i loro valori più importanti il testo che scriverai dovrà presentare le seguenti caratteristiche di massima : -essere di tipo espositivo.Precisa se scriverai : un tema espositivo,una relazione o un articolo giornalistico divulgativo. -proporsi uno scopo informativo di taglio divulgativo -sviluppare i dati contenuti nell' istogramma : -91% la famiglia -60% la felicità ...
4
2 gen 2015, 20:26

piccolopandacoccoloso
-Precisa il tipo di testo da scrivere: TEMA RICERCA/RELAZIONE ARTICOLO GIORNALISTICO -Inventa un titolo che possa attirare l'attenzione dei lettori -Tieni presente che il testo dovrà presentare le seguenti caratteristiche: .essere di tipo espositivo .proporsi uno scopo strettamente informativo .declinare in modo completo l'argomento .essere strutturato in INTRODUZIONE-CORPO CENTRALE-CONCLUSIONE .organizzare i dati e le informazioni secondo il criterio che ritieni più adatto ...
1
2 gen 2015, 20:38

alessandra5025
Marcovaldo Miglior risposta
la prof ci ha assegnato un libro da leggere per le vacanze e io ho scelto MARCOVALDO secondo voi è adatto per la terza media???? se non è adatto che altro libro posso leggere del 900? grazie per l'aiuto e buon anno.
1
2 gen 2015, 18:27

alessandra5025
la prof ci ha assegnato un libro da leggere per le vacanze e io ho scelto MARCOVALDO secondo voi è adatto per la terza media???? se non è adatto che altro libro posso leggere del 900? grazie per l'aiuto e buon anno.
1
2 gen 2015, 18:16

manalkhazraj
salve a tutti, fra 5 giorni inizia la scuola ed io non sono riuscita a finire la lettura di un libro:COSE CHE NESSUNO SA-di Alessandro d'Avenia. 1) titolo del libro 2)autore(e notizie personali dell'autore) 3)riassunto(sintesi vicenda narrata-che contenga gli avvenimenti principali. 4)i personaggi(e descrizione) 5)i personaggi principali,secondari e comparse 6)luogo vicenda(luoghi aperti o chiusi? 7)i luogo fanno da sfondo alle vicende o no?e perchè? 8)il tempo 9)in quale periodo ...
1
2 gen 2015, 17:46

stefano_8855s
Che relazione c'è tra queste due categorie? Sono la stessa cosa? Che cosa significano? E in relazione a che cosa? E infine, il titolo "Commedia" c'entra qualcosa?
3
2 gen 2015, 15:27

Federica:)
Solo una domanda! Miglior risposta
Spiega quale effetto suscita nel lettore l'intreccio stilistico tra dialetto e prosa letteraria. Grazie mille in anticipo :thx Nessuno me lo ha spiegato, per favore aiuto!
1
2 gen 2015, 11:34

piccolopandacoccoloso
Da sole In regalo Di conforto Da guerra Grazie in anticipo :)
2
2 gen 2015, 14:49

piccolopandacoccoloso
Da sole In regalo In vista del concerto Per il picnic Da guerra Per la partenza Di conforto Per l'interrogazione
3
2 gen 2015, 12:29

piccolopandacoccoloso
Di erbe e radici Con l'impegno In aereo A energia solare Con un potente teleobiettivo Con il metro Con le buone maniere A vela
2
2 gen 2015, 12:36

Ilariafalvo98
DEVO FARE UN TESTO ARGOMENTATIVO SULLA BELLEZZA SVILUPPANDO TUTTI I PUNTI DEL TESTO ARGOMENTATIVO OVVERO TESI,ANTITESI ECC...
1
2 gen 2015, 13:32

giorgio_incompreso
Aiuto (200955) Miglior risposta
AIUTO mi potete aiutare a fare il riassunto di Amiamo la guerra di Giovanni Papini?
1
2 gen 2015, 11:01

AlexAlessio
Salve mi aiutereste a commentare un qualcosa avvenuto nell'ultima settimana (non per forza un fatto di cronaca basta che non sia il vestito di qualche star xD ) grazie mille
2
2 gen 2015, 11:48

giorgio_incompreso
HELP!!!! (200940) Miglior risposta
scusate potete aiutarmi a scrivere un testo con questo titolo: Tratta un testo argomentativo con il seguente tema: l' importanza della musica sulla formazione dei ragazzi. grazie :hi
3
2 gen 2015, 09:45

sabrifleur29
Ciao a tutti Ho bisogno del vostro aiuto per un teme delle vacanze che devo svolgere. Il titolo è le tradizioni del periodo natalizio e devo mettere le tradizioni più popolari di italia Si parte dall'avvento all'epifani vi prego aiutatemi perché non mi viene in mente una cippa Grazie mille in anticipo ;)
1
1 gen 2015, 15:40