Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Salvo2102
breve riassunto del romanzo realistico per favore
3
3 gen 2015, 11:57

Alessiaavola2000
Riassunto (201029) Miglior risposta
Potete farmi il riassunto del brano "sulle nevi di gennaio" di Mario Rigoni Stern grazie in anticipo
1
3 gen 2015, 11:09

Gaia centy
Help me! ;) Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe dare consiglio su come fare un tema personale? la traccia sarebbe questa:"la scuola che vorrei..."
1
3 gen 2015, 10:39

Tony.montana.4321
PER FAVORE E' URGENTE Miglior risposta
Mi servirebbe un TEMA su: fra i tanti messaggi pubblicitari' che appaiono in tv quale e perche' e' riuscito a spingermi al acquisto?
1
2 gen 2015, 22:32

Tony.montana.4321
Aiutooooo (201022) Miglior risposta
Per favore e' urgente tema su:fra i tanti messaggi pubblicitari in tv quale e perche' ti ha spinto al acquisto?
1
2 gen 2015, 22:38

piccolopandacoccoloso
svolgi un tema o se preferisci una breve relazione intorno al seguente argomento: gli adolescenti oggi : quali sono i loro valori più importanti il testo che scriverai dovrà presentare le seguenti caratteristiche di massima : -essere di tipo espositivo.Precisa se scriverai : un tema espositivo,una relazione o un articolo giornalistico divulgativo. -proporsi uno scopo informativo di taglio divulgativo -sviluppare i dati contenuti nell' istogramma : -91% la famiglia -60% la felicità ...
4
2 gen 2015, 20:26

piccolopandacoccoloso
-Precisa il tipo di testo da scrivere: TEMA RICERCA/RELAZIONE ARTICOLO GIORNALISTICO -Inventa un titolo che possa attirare l'attenzione dei lettori -Tieni presente che il testo dovrà presentare le seguenti caratteristiche: .essere di tipo espositivo .proporsi uno scopo strettamente informativo .declinare in modo completo l'argomento .essere strutturato in INTRODUZIONE-CORPO CENTRALE-CONCLUSIONE .organizzare i dati e le informazioni secondo il criterio che ritieni più adatto ...
1
2 gen 2015, 20:38

alessandra5025
Marcovaldo Miglior risposta
la prof ci ha assegnato un libro da leggere per le vacanze e io ho scelto MARCOVALDO secondo voi è adatto per la terza media???? se non è adatto che altro libro posso leggere del 900? grazie per l'aiuto e buon anno.
1
2 gen 2015, 18:27

alessandra5025
la prof ci ha assegnato un libro da leggere per le vacanze e io ho scelto MARCOVALDO secondo voi è adatto per la terza media???? se non è adatto che altro libro posso leggere del 900? grazie per l'aiuto e buon anno.
1
2 gen 2015, 18:16

manalkhazraj
salve a tutti, fra 5 giorni inizia la scuola ed io non sono riuscita a finire la lettura di un libro:COSE CHE NESSUNO SA-di Alessandro d'Avenia. 1) titolo del libro 2)autore(e notizie personali dell'autore) 3)riassunto(sintesi vicenda narrata-che contenga gli avvenimenti principali. 4)i personaggi(e descrizione) 5)i personaggi principali,secondari e comparse 6)luogo vicenda(luoghi aperti o chiusi? 7)i luogo fanno da sfondo alle vicende o no?e perchè? 8)il tempo 9)in quale periodo ...
1
2 gen 2015, 17:46

stefano_8855s
Che relazione c'è tra queste due categorie? Sono la stessa cosa? Che cosa significano? E in relazione a che cosa? E infine, il titolo "Commedia" c'entra qualcosa?
3
2 gen 2015, 15:27

Federica:)
Solo una domanda! Miglior risposta
Spiega quale effetto suscita nel lettore l'intreccio stilistico tra dialetto e prosa letteraria. Grazie mille in anticipo :thx Nessuno me lo ha spiegato, per favore aiuto!
1
2 gen 2015, 11:34

piccolopandacoccoloso
Da sole In regalo Di conforto Da guerra Grazie in anticipo :)
2
2 gen 2015, 14:49

piccolopandacoccoloso
Da sole In regalo In vista del concerto Per il picnic Da guerra Per la partenza Di conforto Per l'interrogazione
3
2 gen 2015, 12:29

piccolopandacoccoloso
Di erbe e radici Con l'impegno In aereo A energia solare Con un potente teleobiettivo Con il metro Con le buone maniere A vela
2
2 gen 2015, 12:36

Ilariafalvo98
DEVO FARE UN TESTO ARGOMENTATIVO SULLA BELLEZZA SVILUPPANDO TUTTI I PUNTI DEL TESTO ARGOMENTATIVO OVVERO TESI,ANTITESI ECC...
1
2 gen 2015, 13:32

giorgio_incompreso
Aiuto (200955) Miglior risposta
AIUTO mi potete aiutare a fare il riassunto di Amiamo la guerra di Giovanni Papini?
1
2 gen 2015, 11:01

AlexAlessio
Salve mi aiutereste a commentare un qualcosa avvenuto nell'ultima settimana (non per forza un fatto di cronaca basta che non sia il vestito di qualche star xD ) grazie mille
2
2 gen 2015, 11:48

giorgio_incompreso
HELP!!!! (200940) Miglior risposta
scusate potete aiutarmi a scrivere un testo con questo titolo: Tratta un testo argomentativo con il seguente tema: l' importanza della musica sulla formazione dei ragazzi. grazie :hi
3
2 gen 2015, 09:45