Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
comix9000
un diario che racconti una vita Scolastica
3
4 gen 2015, 12:25

polly123
Buonsalve a tutti :3 Mi è stato dato questo tema da fare, la traccia sarebbe questa: 'E’ opinione corrente che l’affollamento urbano, il degrado dei quartieri, la presenza degli immigrati clandestini generino una sostanziale insicurezza negli abitanti delle città. Sviluppare la traccia esponendo il proprio punto di vista.' Non serve che mi facciate esattamente tutto il tema, voglio solo capire come lo posso sviluppare. Per esempio, quali punti dovrei analizzare nel mio tema? Riuscite a darmi ...
3
3 gen 2015, 13:45

giorgio_incompreso
Help!!! (201080) Miglior risposta
potreste aiutarmi a fare il riassunto di "essa non spargerà più sangue!" e di "un anno sull' altipiano"? grazie :hi
1
4 gen 2015, 09:59

MelKiZec
Mi potete suggerire una introduzione sul bullismo per un saggio breve? Basandosi sugli argomenti in allegato. Grazie mille in anticipo
1
4 gen 2015, 12:13

giulietta1989
In maniera sintetica qual'è la poetica di Giuseppe Parini? Tra le sue opere qual'è quella più importante? Sintesi di essa? Grazie in anticipo. Giulietta
1
4 gen 2015, 12:08

tetel
mi serve aiuto in queste frase: ho bisogno di sottolineare gli aggettivi qualificativi.1. Le scarpe nuove di Francesca sono di tela rosa con stringhe gialle, 2. Michele ha realizzato il gol della vittoria con una spettacolare rovesciata, 3. Da oggi sulla rete satellitare trasmettono un nuovo programma televisivo per ragazzi, 4. DAVANTI AL CASELLO AUTOSTRADALE SI è FORMATA UNA LUNGA FILA DI AUTO, 5. VERSO SERA SI è ALZATO UN VENTO IMPETUOSO, 6. NON VEDO L'ORA DI FARMI UNA BELLA DORMITA, 7. UNA ...
1
4 gen 2015, 14:32

lorenzo007 canegrate
analisi periodo raga perfavore mi fate l'analisI del periodo di questè frasi specificando il tipo,grado,forma esplicita/implicita.se volete abbreviate Perfavore vi scongiuro.......Analisi periodo Ecco le frasi: 1.Sembra che Antonio abbia preso il morbillo a scuola dal suo compagno. 2.Fammi sapere se sta sera vieni al cinema o se resti a casa 3.erano in dubbio se accettare o rifiutare la proposta. 4.è opportuno risolvere la questione al più presto 5.nel pomeriggio di solito leggo un ...
1
4 gen 2015, 14:59

lorenzo007 canegrate
Mi fate l'analisi del periodo di questè frasi: 1 Giorgio comprese che il suo compito di francese era insufficiente
1
4 gen 2015, 13:23

imi0108
mi serve un tema sull'essere o apparire con il motivo per cui scelgo una di queste due possibilita,deve essere abbastanza lungo ma con termini da scuola media
2
3 gen 2015, 20:02

mayki00
Poesia "Dico al mio cuore" di U.Saba….. aiutoooo l atteggiamento del poeta nei confronti della donna amata è contraddittorio: quali sono i termini e le espressioni che convalidano questa affermazione? analizzare la struttura ritmica e metrica delle strofe… alV11 ls voce di lina è definita "amara" per quale motivo? GRAZIE. Testo Dico al mio cuore, intanto che t'aspetto: scordala, che sarà cosa gentile. Ti vedo, e generoso in uno e vile, a te m'affretto. So che per ...
1
4 gen 2015, 00:56

mayki00
San valentino Miglior risposta
ricerca breve su san valentino.. come nasce,perché ,e cosa è oggi..
1
4 gen 2015, 00:58

Ilariafalvo98
DEVO FARE UN TESTO ARGOMENTATIVO SULLA PENA DI MORTE SEGUENDO I VARI PASSAGGI DEL TESTO ARGOMENTATIVO: Introduzione: TESI: ARGOMENTI A FAVORE: ANTITESI: ARGOMENTI A FAVORE: CONCLUSIONE:
2
3 gen 2015, 20:06

BetaAleExtreme
Ciao. Ho veramente poco tempo quindi qualcuno sa oppure mi puo dire dove posso trovare gli esercizi gia svolti del libro "Il cacciatore di aquiloni"? Oppure potete darmi dei link dove posso ricavare informazioni per scrivere la risposta completa. Grazie.
1
3 gen 2015, 18:56

Wolfvamp
Gattopardo Miglior risposta
la trama del film il gattopardo,l'analisi e il commento, possibilmente non presa da internet. Grazie.
1
3 gen 2015, 17:34

Vic00
Devo leggere ''se una notte d'inverno un viaggiatore'' di italo Calvino e trovare una pagina di libro molto significativa per capire il libro da leggere in classe. Qualcuno ha qualche consiglio o lo ha mai letto?
2
3 gen 2015, 14:48

Ely110298
non è possibile augurare un buon natale in un momento di attentati e atroci violenze.... Qualcuno riuscirebbe a farmi un saggio breve su questo argomento e spiegarmi anche come si fa...
3
3 gen 2015, 14:42

beba_110699
Aiuto, è urgente Miglior risposta
Devo fare la parafrasi e l'analisi della poesia "l'uccellino del freddo" di Giovanni Pascoli, qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?
1
3 gen 2015, 13:52

Salvo2102
breve riassunto del romanzo realistico per favore
3
3 gen 2015, 11:57

Alessiaavola2000
Riassunto (201029) Miglior risposta
Potete farmi il riassunto del brano "sulle nevi di gennaio" di Mario Rigoni Stern grazie in anticipo
1
3 gen 2015, 11:09

Gaia centy
Help me! ;) Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe dare consiglio su come fare un tema personale? la traccia sarebbe questa:"la scuola che vorrei..."
1
3 gen 2015, 10:39