Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fedetommo
Urgente Miglior risposta
riassunto attentato a parigi charlie hebdo
1
18 gen 2015, 16:23

almatico
Aiuto! Mi serve una mano con un tema di italiano.. La traccia è: "Ritieni che le condizioni sociali e ambientali influenzino la personalità dell'individuo?"
1
18 gen 2015, 13:12

ales98
secretum,humanitas di petrarca Aggiunto 48 secondi più tardi: urgenteeeeeee
2
18 gen 2015, 13:18

usted
analisi metrica della poesia Febbraio di Cardarelli grazie
1
17 gen 2015, 16:25

carlotta.ollino
analisi comparata di grammaticale logica e periodo di: giuseppe entrò in cucina prima che arrivassi tu.
1
17 gen 2015, 16:19

carlotta.ollino
analisi comparata di grammaticale logica e periodo di: giuseppe entrò in cucina prima che arrivassi tu.
1
17 gen 2015, 16:19

carletto15
Ho cominciato a buttare giu' qualcosa ma ora mi sono bloccato. Una tragedia che dura da molti anni e che purtroppo continua ancora. Si parla di circa 300 mila bambini sotto i 12 anni che vengono sottratti dalle loro famiglie e vengono arruolati. In questi eserciti di Baby Militari vi sono bambini anche di 4 anni, armati non di pistole e fucili giocattolo, ma di veri e proprio kalashnikov e vere bombe a mano. Vengono addestrati a uccidere, a torturare e a massacrare. Molti, prima dei ...
1
17 gen 2015, 09:47

cool98
Ciao!! :) Mi potete aiutare cambiare un po' questo testo? Nel senso..cambiare parole e frasi ma mantenendo sempre gli stessi contenuti?? Grazieee!! ;) Mara Castellucci è una ragazza di sedici anni che vive a Monteguidi insieme al padre comunista, alla madre e ad un fratello, Vinicio. Qui conosce Arturo Cappellini, detto Bube. Il giovane, amico e compagno di Sante e fratellastro di Mara morto durante la Resistenza, si era recato nel paese dell'amico per conoscere la famiglia e qui avviene ...
1
17 gen 2015, 10:45

lali 97
Pietro verri Miglior risposta
Ciao ragazzi mi servirebbe qualche informazione su Pietro Verri e de "Il Caffè" pubblicato da lui
2
16 gen 2015, 18:25

lali 97
Ciao ragazzi mi servirebbe qualche informazione su Pietro Verri e de "Il Caffè" pubblicato da lui
1
16 gen 2015, 18:24

Chiara832
Salve sono una ragazza di 23 anni, ho difficoltà ad esprimermi, imparare nuovi vocaboli e problemi a livello sintattico, da piccola mi sono trasferita in America e sono tornata in Italia dopo 8 anni, sono tornata in Italia all'età di 14 anni. Adesso sto in Italia da 9 anni (da quando sono tornata dall'America), e in questi anni non sono riuscita ad imparare nonostante abbia letto molti libri. Spesso quando parlo verbalmente perdo molto tempo a trovare termini giusti, e molto spesso uso ...
1
16 gen 2015, 16:26

nicolelg20
TRACCIA : ancora oggi la mafia rappresenta un grosso ostacolo sia per la democrazia che per la convivenza sociale...parlane
2
16 gen 2015, 15:03

mrv12mrv
Temi coesi Miglior risposta
come si scrive un tema coeso? la mia professoressa mi rimprovera continuamente del fatto che i contenuti ci sono, forse anche troppi ma non ben esposti..
1
16 gen 2015, 13:48

lorenzo.1998
Ciao a tutti! :) Mi aiutate a fare questa analisi su una poesia di Dante? Grazie ;) Dante Alighieri: Ne li occhi porta la mia donna Amore (dalla Vita nuova, XXI) Ne li occhi porta la mia donna Amore, per che si fa gentil ciò ch’ella mira; ov’ella passa, ogn’om ver lei si gira, e cui saluta fa tremar lo core, sì che, bassando il viso, tutto smore, e d’ogni suo difetto allor sospira: fugge dinanzi a lei superbia ed ira. Aiutatemi, donne, farle onore. Ogne dolcezza, ogne ...
1
16 gen 2015, 14:08

vally32
Ciao a tutti! Devo rispondere a questa domanda di Italiano sulla poesia "Pianto Antico di Giosuè Carducci. L'albero a cui tendevi La pargoletta mano, Il verde melograno Da' bei vermigli fiori Nel muto orto solingo Rinverdì tutto or ora, E giugno lo ristora Di luce e di calor. Tu fior de la mia pianta Percossa e inaridita, Tu de l'inutil vita Estremo unico fior, Sei ne la terra fredda, Sei ne la terra negra; Né il sol piú ti rallegra Né ti risveglia amor. Nel secondo ...
3
15 gen 2015, 15:45

culturalbag
Ciao a tutti ragazzi! Ho davvero bisogno del vostro aiuto! Domani ho le selezioni per una gara di estrema importanza per me! Devo fare un tema sull'identità sociale e multiculturalismo. Potete aiutarmi? Domani è il giorno più importante della mia vita!
1
15 gen 2015, 18:24

Alice<3
FARE UN ARTICOLO DI GIORNALE CHE PARLI DEI DISSERVIZI DEGLI AUTOBUS CON OCCHIELLO TITOLO EMOTIVO CON L'AGGIUNTA DI UNA FIGURA RETORICA, SOMMARIO E CATENACCIO E LEAD VIRGOLETTATO, ED AGGIUNGERE UNA PAROLA FRASE NEL TESTO.
1
15 gen 2015, 17:07

Alice<3
mi servirebbe un piccolo testo di 100 parole come un articolo di giornale ovvero con occhiello titolo sommario e catenaccio, e lead che parli di disservizi degli autobus inserendo nel titolo una figura retorica e nel testo una parola frase
1
15 gen 2015, 17:00

mrv12mrv
qualcuno potrebbe aiutarmi, dovrei fare un saggio breve sulla liberta di espressione e parola...sono negata nello scrivere
2
15 gen 2015, 16:38

giorgia_sam93
perchè si scatenò l'ira di achille? una spiegazione ne troppo corta ne troppo dettagliata!grazie!...kiss
4
31 gen 2008, 19:26