Tema su baby soldato e baby kamikaze.

carletto15
Ho cominciato a buttare giu' qualcosa ma ora mi sono bloccato. Una tragedia che dura da molti anni e che purtroppo continua ancora. Si parla di circa 300 mila bambini sotto i 12 anni che vengono sottratti dalle loro famiglie e vengono arruolati. In questi eserciti di Baby Militari vi sono bambini anche di 4 anni, armati non di pistole e fucili giocattolo, ma di veri e proprio kalashnikov e vere bombe a mano.
Vengono addestrati a uccidere, a torturare e a massacrare.
Molti, prima dei combattimenti, vengono drogati. Vi sono paesi dove i bambini non diventano solo soldati, ma sacrifici umani che uccidono senza pietà altri bambini, donne e anziani. Mi riferisco ai Baby Kamikaze palestinesi. Il terrorismo suicida dei bambini palestinesi viene alimentato persino da molti genitori. Molti baby kamikaze sono morti saltando per aria con le loro cinture imbottite di esplosivo o lanciandosi in azione con lo scopo di uccidere in nome di chi cosa. E’ notizia di questi giorni, le impressionanti immagini di un bambino di fianco al padre con in mano una pistola e davanti a se due ostaggi. E’ stato impressionante vedere la freddezza dello sguardo di quel bambino che secondo me non sa nemmeno che vuole dire “essere bambino”. La freddezza con cui ha ucciso quelle due persone e la freddezza con cui guardava i loro corpi. E’ impensabile,oppure, come possa mai un genitore accettare, per chi sa quale loro dio, di imbottire la propria bambina di esplosivo e dopo averla guardata, mandarla a morire facendola saltare in aria e uccidendo tante altre persone innocenti.

Miglior risposta
.anonimus.
Prova a vedere anche qui e prendere spunto:
- https://www.skuola.net/ricerca/tema+sui+bambini+soldato

Ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.