Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fragoly97
dovrei fare un tema su un esperienza che ha reso particolare un mio viaggio in treno ,come potrei iniziare?
2
20 feb 2015, 09:00

Gian chriswel
Prova a rappresentare con un linguaggio poetico ricco di similitudini ,metafore e oggettivi o sostantivi in grado di trasmettere sensazioni,mpressioni e reflessioni. Uno scenario di mare o montagna. Perfavore raga e un compito non riesco a farlo. Grazie in anticipo
1
20 feb 2015, 11:34

nss
Per favore mi potete fare un testo del rientro a casa con patch work graziee mille!!
2
19 feb 2015, 19:20

francesco1926.
Italiano (203439) Miglior risposta
CIAO :) la professoressa mi ha dato una traccia scrivi una lettera un tuo caro io la voglio scrivere alla mia nonna chi mi aiuta? grazie in anticipo
1
19 feb 2015, 19:29

Michelinpia13
Ciao a tutti chi mi fa la cortesia di scrivermi la trama di Percy Jackson e il ladro di fulmini anche con i personaggi e gli antagonisti se si può grazie mille vi ringrazio fin da subito ..
1
19 feb 2015, 17:37

Michelinpia13
Ciao a tutti chi mi fa la cortesia di scrivermi la trama di Percy Jackson e il ladro di fulmini anche con i personaggi e gli antagonisti se si può grazie mille vi ringrazio fin da subito ..
2
19 feb 2015, 17:37

rawrglare
Salve! Mi servirebbero le differenze e analogie tra Machiavelli e Galileo, sullo stile, sul fine delle opere, sulla loro struttura e anche in generale. Di Galileo prendendo in considerazione "Dialogo sopra i due massimi sistemi" e "Il Saggiatore" e di Machiavelli "Il Princeps", per favore.
3
19 feb 2015, 14:39

pas9
Testo: Ecco che cosa resta di tutta la magia della fiera: quella trombettina, di latta azzurra e verde, che suona una bambina camminando, scalza, per i campi. Ma, in quella nota sforzata, ci son dentro i pagliacci bianchi e rossi, c’è la banda d’oro rumoroso, la giostra coi cavalli, l’organo, i lumini. Come, nel sgocciolare della gronda, c’è tutto lo spavento della bufera, la bellezza dei lampi e dell’arcobaleno; nell' umido cerino d’una lucciola che si sfa su una foglia di ...
1
19 feb 2015, 14:29

dreamer_melody
Potreste aiutarmi a rispondere a queste domande? Riguardano il Parini - il Giovin Signore. 1. Quali sono le due categorie di nobili a cui fa riferimento Parini (vv. 1-6)? 2. Cosa dice il poeta di voler insegnare al suo nobile allievo? 3. Quali sono le occupazioni a cui si dedica il Giovin Signore? 4. Con quali artifici retorici Parini raggiunge l'intento ironico nel testo riportato? 5. A quale campo semantico si riferiscono i termini utilizzati a proposito del Giovin Signore? 6. ...
2
17 feb 2015, 14:18

letypippa
testo argomentativo aiutooo... la traccia è questa...i genitori fanno bene a voler sapere dove e con chi si esce . Decidi la tua tesi.prepara un testo rivolto ai genitori in cui cercherai di convincerli della bontà della tua tesi.Elabora prima una scaletta in cui prevedi la premessa, la formulazione della tesi, gli argomenti a sostegno, eventuali confutazioni e la conclusione.
1
18 feb 2015, 19:28

cristian040199
mi serve perfavore il riassunto dettagliato del libro le lacrime della giraffa di alexander mcall smith
1
18 feb 2015, 18:37

dreamer_melody
Salve a tutti. Mi servirebbero delle parole chiave del Romanticismo e del Classicismo. potreste aiutarmi? Mi servono entro oggi. Grazie mille
1
18 feb 2015, 16:03

alleluca
1) Durante la passeggiata abbiamo osservato le meravigliose piante che ornano i viali del parco 2) Abbiamo deciso di partire domattina presto in modo da evitare il traffico e arrivare dagli zii prima di pranzo 3) L'interrogazione è andata peggio di quanto pensassi, eppure mi sembrava di aver studiato tanto 4) Nella finale di pallavolo la tua squadra ha giocato molto bene sebbene la squadra avversaria fosse cosi' forte da vincere lei il torneo 5) Tutti gli insegnanti hanno capito che Paolo è ...
1
17 feb 2015, 18:21

xcate
Dovrei fare il riassunto di questo saggio tenendo conto che l'autrice esprime opinioni. È leggermente lungo ma se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei grata. Ci ho provato ma mi è troppo difficile! Oltretutto vi erano anche delle domande, ma quelle sono riuscita a farle in qualche modo.. confido in voi amici! (il saggio è qui: https://filste.wordpress.com/2009/05/07/il-presente-permanente/ )
3
16 feb 2015, 11:03

Ilariafalvo98
SAGGIO BREVEEE?? Miglior risposta
DEVO FARE UN SAGGIO BREVE SUL DOCUMENTO 1.
1
17 feb 2015, 11:10

yuri.pettenati
Ciao ragazzi, per domani devo fare un articolo di giornale sul tema "dobbiamo avere paura dell'islam?", è urgentissimo, grazie in anticipo
1
17 feb 2015, 12:15

Illy_99
Tema: "Nonno, quali erano i sapori e i colori della tua gioventù ?"
1
17 feb 2015, 15:23

jgalloo
Machiavelli domande Miglior risposta
Mi servirebbe aiuto su Machiavelli. Ho cinque domande da svolgere. 1: Quale obiettivo si pose Machiavelli con la stesura del Principe? 2: In quale metodo Machiavelli utilizza rispettivamente il metodo induttivo e il metodo deduttivo? 3: Spiega in che senso si può affermare che Machiavelli fonda la politica come " scienza autonoma"? 4: Ilustra che cosa intende Machiavelli quando sostiene l'importanza di tener presente anzitutto la "realtà effettuale" . 4: Qual è secondo Machiavelli il ruolo ...
2
17 feb 2015, 15:33

Ilariafalvo98
devo fare un saggio breve su questo argomento: La scienza:dubbi e paure e dello scienziato. Il documento è questo: "Il supremo passo della ragione sta nel riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano. E' ben debole se non giunge a riconoscerlo. Se le cose naturali la trascendono, che dire di quelle soprannaturali?"
1
17 feb 2015, 15:12

marigio007
Poesia 44 Miglior risposta
Fare un commento,mettendo a confronto la poesia a Silvia di Leopardi e quella di Foscolo nel sonetto in morte al fratello Giovanni.
1
17 feb 2015, 10:13