Articolo di opinione con scaletta
Ciao,mi servirebbe un articolo di opinione con scaletta inclusa,la traccia è questa:I mezzi di comunicazione virtuale favoriscono o impediscono l'amicizia?
VI PREGO di aiutarmi e ricordate che è un ARTICOLO DI OPINIONE!!!
VI PREGO di aiutarmi e ricordate che è un ARTICOLO DI OPINIONE!!!
Risposte
per iniziare potresti distinguere i mezzi di comunicazione in: mass media e social media, questi ultimi sviluppati nell'ultimo decennio circa con l'avvento di Facebook e Twitter.
Potresti parlare poi di come con i social media sia cambiata la relazione tra i soggetti, il modo di comunicare tra di loro, ecc.
Naturalmente essendo un tema di opinione nessuno di noi può fornirti una scaletta dettagliata, perché non sappiamo qual è la tua opinione a riguardo e come argomentarla: è troppo personale.
Ma viste le indicazioni avute fino a questo punto, sia da Giorgia che da Laura, puoi benissimo riuscire a farlo in breve tempo.
:)
Potresti parlare poi di come con i social media sia cambiata la relazione tra i soggetti, il modo di comunicare tra di loro, ecc.
Naturalmente essendo un tema di opinione nessuno di noi può fornirti una scaletta dettagliata, perché non sappiamo qual è la tua opinione a riguardo e come argomentarla: è troppo personale.
Ma viste le indicazioni avute fino a questo punto, sia da Giorgia che da Laura, puoi benissimo riuscire a farlo in breve tempo.
:)
ciao di nuovo!E' mi servirebbe molto urgentemente perchè non ho tempo di farlo,sono davvero impegnata!Potete aiutarmi almeno con la scaletta???
Non è difficile, prova a buttar giù qualcosa e lo rivediamo insieme.
Ti consiglio inizialmente di fare la scaletta composta da:
- Introduzione: Inizia ad introdurre l'argomento, ovverosia dovrai fare un sunto di quanto andari a sostenere nel corpo dell'articolo.
- Tesi: devi esprimere la tua tesi (ovvero se secondo te i mezzi di comunicazione favoriscono o impediscono l'amicizia) spiegando cosa ne pensi a riguardo e dimostrando la tua tesi con esempi di qualunque tipo o con il supporto di altre persone che la pensano esattamente come te.
- Conclusione: infine trai le tue conclusioni e magari proponi tu delle soluzioni.
Se segui questo schema credo che ti risulterà più facile stendere la tua bozza.
Ciao Laura!
Ti consiglio inizialmente di fare la scaletta composta da:
- Introduzione: Inizia ad introdurre l'argomento, ovverosia dovrai fare un sunto di quanto andari a sostenere nel corpo dell'articolo.
- Tesi: devi esprimere la tua tesi (ovvero se secondo te i mezzi di comunicazione favoriscono o impediscono l'amicizia) spiegando cosa ne pensi a riguardo e dimostrando la tua tesi con esempi di qualunque tipo o con il supporto di altre persone che la pensano esattamente come te.
- Conclusione: infine trai le tue conclusioni e magari proponi tu delle soluzioni.
Se segui questo schema credo che ti risulterà più facile stendere la tua bozza.
Ciao Laura!
Ciao,
dovresti provare a stendere tu una bozza di articolo di opinione e noi ti aiutiamo con la correzione e nello sviluppo di nuove idee.
Ciao,
Giorgia.
dovresti provare a stendere tu una bozza di articolo di opinione e noi ti aiutiamo con la correzione e nello sviluppo di nuove idee.
Ciao,
Giorgia.