Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Remix34
Salve mi servirebbe gentilmente un tema argomentativo su questo argomento: Devi convincere i tuoi genitori su una questione che per te è di grande importanza(avevo pensato come cosa da far convincere a comprare un computer usato). Grazie mille in anticipo :)
5
24 feb 2015, 18:05

mapo_93
uomo di sensi e di cor libero nato
1
14 mag 2011, 19:31

chiara.minini.7
Qual'è il messaggio della Mandragola di Macchiavelli? Che messaggio trasmette?
2
24 feb 2015, 15:18

dario.zampi.5
potete dirmi un'antitesi sull'inutilità della bocciatura? Cioè intendo una tesi negativa sull'inutilità della bocciatura
1
24 feb 2015, 17:02

dragopika22
Mi spiegate questa frase?: Un amico è una persona con cui posso essere sincero: in sua presenza posso pensare ad alta voce
2
24 feb 2015, 16:07

Anthrax606
http://www.compiti.it/wp-content/uploads/2014/09/saggiobrevematurità2011.jpg Questi sono i documenti; mi servirebbe sapere soltanto come potrei impostare il mio saggio, come partire. Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D
1
24 feb 2015, 13:09

Remix34
Salve mi servirebbe gentilmente un tema argomentativo su questo argomento:Il Permissivismo non favorisce una buona educazione per i giovani(senza la Confutazione dei Dati). Grazie mille in anticipo!
3
23 feb 2015, 14:39

kika=)
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune opinioni e riflessioni riguardo la poesia "Trieste" di Umberto Saba... Grazie mille in anticipo
1
23 feb 2015, 15:22

linda.chiarotto
Testo argomentativo: ciò che la gente crede reale ha conseguenze reali. AIUTO!!
1
23 feb 2015, 14:13

linda.chiarotto
Testo argomentativo: ciò che la gente crede reale ha conseguenze reali. AIUTO!!
1
23 feb 2015, 14:14

bsalvatore 97
Aiuto Miglior risposta
qualcuno può fare il riassunto delle ossature della nave
1
23 feb 2015, 14:40

Ilariafalvo98
TEMA AIUTOO? Miglior risposta
"tutti cantano sanremo",, questo lo slogan dell'ultimo, il 65,festival della canzone italiana. Manifestazione canora che ogni anno è bistrattata e lodata, ma che continua ad interessare un largo strato della popolazione. Poco seguito dai giovani è spesso palcoscenico per i nuovi talenti giovanili, è ribalta di personaggi, "vallette" e presentatori che "affascinano" o meglio incuriosiscono un po tutti. Se anche tu sei rimasto coinvolto in questo evento, argomenta le tue ...
1
23 feb 2015, 12:01

Miggianox
Ragazzi domani ho compito in classe di italiano.....c' è qualche santo ragazzo/a che potrebbe farmelo integralmente? :) vorrei prendere più di 5 questa volta XD Argomento= USO DEL COMPUTER IN CLASSE
2
24 ott 2011, 17:13

micam21
Testo: Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono di quei sospiri ond'io nudriva 'l core in sul mio primo giovenile errore quand'era in parte altr'uom da quel ch'i' sono, del vario stile in ch'io piango e ragiono fra le vane speranze e 'l van dolore, ove sia chi per prova intenda amore, spero trovar pietà, nonché perdono. Ma ben veggio or sì come al popol tutto favola fui gran tempo, onde sovente di me medesmo meco mi vergogno; e del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto, e 'l pentersi, ...
1
22 feb 2015, 09:25

micam21
Testo: Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono di quei sospiri ond'io nudriva 'l core in sul mio primo giovenile errore quand'era in parte altr'uom da quel ch'i' sono, del vario stile in ch'io piango e ragiono fra le vane speranze e 'l van dolore, ove sia chi per prova intenda amore, spero trovar pietà, nonché perdono. Ma ben veggio or sì come al popol tutto favola fui gran tempo, onde sovente di me medesmo meco mi vergogno; e del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto, e 'l pentersi, ...
1
22 feb 2015, 12:28

caligola
Buongiorno a tutti, come avete intuito la mia domanda è se posso paragrafare un tema, nel senso di distinguere marcatamente, con dei rientri verso destra, introduzione, corpo e fine. Volevo farlo per far bella figura, ma ho chiesto a due prof. di italiano che però mi hanno dato due risposte contrastanti. Chiedo a voi, magari c'è qualcuno che ne capisce di più. Grazie e buona domenica
2
22 feb 2015, 08:31

caligola
Buongiorno a tutti, come avete intuito la mia domanda è se posso paragrafare un tema, nel senso di distinguere marcatamente, con dei rientri verso destra, introduzione, corpo e fine. Volevo farlo per far bella figura, ma ho chiesto a due prof. di italiano che però mi hanno dato due risposte contrastanti. Chiedo a voi, magari c'è qualcuno che ne capisce di più. Grazie e buona domenica
1
22 feb 2015, 08:44

Michelinpia13
Appunti sull'analisi logica?
2
21 feb 2015, 13:09

Elly77
Ciao,mi servirebbe un articolo di opinione con scaletta inclusa,la traccia è questa:I mezzi di comunicazione virtuale favoriscono o impediscono l'amicizia? VI PREGO di aiutarmi e ricordate che è un ARTICOLO DI OPINIONE!!!
4
20 feb 2015, 11:52

amalfaiza95
Urgente Miglior risposta
qualcuno mi può aiutare nel riassunto di Verga/D'Annunzio E di storia il Fascismo? Help.
1
20 feb 2015, 16:24