Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Elèna290514
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per svoglere un articolo di giornale con argomento promessi sposi. le opzioni sono: -colloquio tra renzo e azzeccagarbugli -incontro tra fra cristoforo e don rodrigo -renzo,tonio e gervaso all'osteria. grazie in anticipo per l'eventuale aiutoo!!! :)))
1
8 mar 2015, 08:59

Elèna290514
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per svoglere un articolo di giornale con argomento promessi sposi. le opzioni sono: -colloquio tra renzo e azzeccagarbugli -incontro tra fra cristoforo e don rodrigo -renzo,tonio e gervaso all'osteria. grazie in anticipo per l'eventuale aiutoo!!
1
8 mar 2015, 09:10

Elèna290514
PROMESSI SPOSI!!!! Miglior risposta
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per svoglere un articolo di giornale con argomento promessi sposi. le opzioni sono: -colloquio tra renzo e azzeccagarbugli -incontro tra fra cristoforo e don rodrigo -renzo,tonio e gervaso all'osteria. grazie in anticipo per l'eventuale aiutoo!!
1
8 mar 2015, 09:27

Elèna290514
1
8 mar 2015, 09:27

Elèna290514
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per svoglere un articolo di giornale con argomento promessi sposi. le opzioni sono: -colloquio tra renzo e azzeccagarbugli -incontro tra fra cristoforo e don rodrigo -renzo,tonio e gervaso all'osteria. grazie in anticipo per l'eventuale aiutoo!!!
1
8 mar 2015, 09:53

Arcangela96
Italiano, Ungaretti!!! Miglior risposta
Nella poesia Veglia di Ungaretti, quale concezione della poesia emerge dal testo? e in quali versi? Quali elementi del testo inducono a parlare di espressionismo ungarettiano? Io alla prima domanda ho risposto:"la concezione della poesia che emerge da questi versi è quella della guerra." mentre alla seconda ho scritto che glie elementi che inducono a parlare di espressionismo ungarettiano sono massacrato,digrignata e congestione. Che ne dite ho fatto bene?
1
7 mar 2015, 17:58

Ivanhoe19
Ciao ragazzi.. la mia professoressa mi ha dato un testo scritto da lei di registro linguistico "basso": "Anche questo sabato ho fatto le solite robe. La cosa che più mi fa venire i nervi è che mia madre rompe col fare la spesa, col portare fuori l'immondizia e mi fa fare sempre quel cavolo che vuole lei. A parte questa rottura, mi sono visto coi soliti in piazza per poi andare all'Ipercoop a mangiare. Lì io e Mirko ci siamo sentire le nostre con una tipa di un negozio che ci ha ...
1
7 mar 2015, 12:17

yolooo
A silvia Miglior risposta
ragaaazzi potreiii avere la versione in prosa di a silvia di leopardi perfavore AIUTO!!!
1
7 mar 2015, 08:46

matteoto
Urgenteee (204254) Miglior risposta
avrei bisogno del riassunto di "accendere un fuoco" di jack london, per favore Grazie in anticipo. :)
1
6 mar 2015, 18:06

nss
Per favore mi fate un breve testo seguendo quello k dice la traccia,grazie. Immagina e racconta quello k considereresti l'affronto più grave alla tua cultura da parte di un turista,(per esempio mangiare gli spaghetti con il ketchup,bere il cappuccino a pasto,schiamazzare durante un'opera a teatro,sporcare un monumento,fare il bagno in un'antica e importante fontana...).Spiega per quale motivo quello che hai scelto è il comportamento più riprovevole e come reagiresti se si assistessi.
2
6 mar 2015, 13:51

Giovanna 99
Liriche del Pascoli Miglior risposta
per favore:analogie e differenze tra le liriche Novembre, Lampo e Tuono di Pascoli. Grazie mille!!
1
6 mar 2015, 17:13

slimshady86
Tema: la brusca frase che Gertrude rivolge ad Agnese "state zitta voi, lo so che i parenti hanno sempre una risposta da dare in nome dei loro figliuoli", si lega alle considerazioni che nei due capitoli dedicati alla monaca di Monza, il narratore fa sulla negativa influenza che gli adulti possono avere sullo sviluppo equilibrato di un giovane: individua queste affermazioni, riportale e commentale facendo riferimento alla tua esperienza personale. (i capitoli a cui si riferisce credo siano l'8 ...
1
6 mar 2015, 15:34

mitica70
Eliminare il verbo che non c'entra e spiega le ragioni della tua scelta. 1)amare-giocare-ballare-percuotere-lavorare. 2)tentavano-guarderò-servisse-teme-avevo pensato. 3)sono partito-sono accarezzato-sono uscito- sono tornato-sono andato. 4)si lava-si trucca-si vive-si spoglia-si pettina. 5)viaggia-grandina-nevica-tuona-lampeggia. 6)suonare-toccare-restare-dimenticare-salutare. 7)vigere-incombere-solere-urgere-avere. grazie1000 Aggiunto 7 minuti più tardi: secondo voi va bene la ...
4
5 mar 2015, 18:05

Salvo2102
mi servirebbe un riassunto sul crepuscolarismo, sul futurismo e sull'ermetismo
2
5 mar 2015, 14:24

cicciobello140
Io ho fatto un testo ma il professore mi ha chiesto di ristrutturarlo ovvero.. vorrebbe che: 1 riscriva una introduzione che specifichi il contenuto del mio testo ovvero dire di che cosa andrò a dire ... (nel testo) 2 dividerlo in 3 parti dando un titolo a ciascuna 3 dare una conclusione .. ovvero tirare le somme 4 scrivere l'indice se qualcuno è in grado di aiutarmi me lo dica cosi' gli mando il testo in privato ( nei messaggi) grazie
1
5 mar 2015, 15:37

Annarè_87
tema su rosso malpelo e lo sfruttamento minorile, vorrei cominciare con una frase particolare o con 1 articolo della costituzione sui minori sfruttati o i bambini, cosa mi consigliate? Urgente
1
5 mar 2015, 11:35

pask1998
brevissimo riassunto della novella di andreuccio da perugia? help me
1
4 mar 2015, 20:50

Remix34
Urgente,per domani !!!! Miglior risposta
Salve non riesco a fare il commento(tema)dell'Addio Ai Monti,mi potreste aiutarmi?
1
4 mar 2015, 16:47

jey26
Sicilia mia. Disperato dolore si rinnova per te nella memoria Giovinezza. Rivedo le felici follie perdute e gli amici splendidi Oh paradiso da cui fui cacciato! Che vale ricordare il tuo fulgore? Mie lacrime. Se troppo non sapeste di amaro formereste ora i suoi fiumi Risi d’amore a vent’anni sventato a sessanta ne grido sotto il peso Ma tu non aggravare le mie colpe se l’Iddio tuo già concesse il perdono In alto la penombra si dirada agitata dai veli della luce ma questa ...
1
4 mar 2015, 14:57

Ruud0304
parafrasi del brano dell'Odissea "odisseo e nausicaa" da verso 1 a 130
0
4 mar 2015, 14:31