Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sihamia
Per favore Miglior risposta
ciao qualcuno puo darmi il commento di "Mangiare da poveri " da Elio Vittorini ho bisogno lo urgente
1
6 mag 2016, 22:52

francescapolemi
Ciao ragazzi devo fare un tema e non riesco a scriverlo potete aiutarmi? Questa è la traccia: da sempre il mondo è abitato da popolazioni con caratteristiche fisiche,culturali,religiose molto diverse fra loro. Spesso queste genti hanno convissuto pacificamente, ma altrettanto spesso le differenze, anche minime, hanno provocato intolleranze o addirittura oppressioni. (vuole che facciamo riferimento al dramma dell'uomo Musulmano che ha visto uccidere sua moglie perché cattolica). Vi ringrazio ...
1
4 mag 2016, 21:24

maria.73f
Riassunto omero iliade Miglior risposta
riassunto dei capitoli di alessandro baricco Omero ,iliade grazie
1
4 mag 2016, 18:45

la_eme
vi prego qualcuno saprebbe farmi una parafrasi decente di sta poesiaaaaaaaa??? Maestrale -Eugenio Montale S'è rifatta la calma nell'aria: tra gli scogli parlotta la maretta. Sulla costa quietata, nei broli, qualche palma a pena svetta. Una carezza disfiora la linea del mare e la scompiglia un attimo, soffio lieve che vi s'infrange e ancora il cammino ripiglia. Lameggia nella chiaria la vasta distesa, s'increspa, indi si spiana beata e specchia nel suo cuore vasto ...
2
15 gen 2010, 15:47

samueledragon
Potete aiutarmi con il commento della poesia Le Acque avvelenate di Italo Calvino?
1
8 mag 2016, 12:10

leviras
aiutooo urgente tema di come vivi la nostalgia
1
3 mag 2016, 17:39

gogoase_filomena2002
Entro 30 minuti Miglior risposta
devo scrivere una lettera lunga e commovente ambientata nel 1947 .... ma molto commovente e non so cosa scrivere...please aiutatemi ..scrivetemela
1
3 mag 2016, 15:47

elearss
Riassunto morte di patrocloo
2
3 mag 2016, 18:07

Nancy21
mi servirebbe il riassunto generale dei versi 80-123 dell'eneidee
2
2 mag 2016, 16:45

genny.dicost
Non so scrivere molto bene... Mi servirebbe qualche spunto su questo argomento "ritieni giusto che i genitori siano considerati responsabili dei comportamenti scorretti dei figli e dei danni conseguenti?" Ho scritto pochissimi testi argomentativi e non so nemmeno come iniziare.. Grazie in anticipo :)
1
3 mag 2016, 18:05

Sha09
La Giara di Luigi Pirandello 1- Qual è l'oggetto attorno al quale ruota tutta la vicenda? Perché viene acquistato? Che cosa gli succede? 2- Che cosa succede a Zi' Dima? Perché gli accade questo ? 3- Come si conclude la novella? 4- Dov'è ambientata la novella? 5- Quale funzione ha il paesaggio naturale nei confronti di don Lollò? Ti pare in armonia con lui o in contrasto? Motiva la tua risposta con almeno un esempio tratto dal testo. 6- Descrivi il carattere di don Lollò e quello di Zi' ...
3
2 mag 2016, 14:43

Annarè_87
Ragazzi buongiorno, qualcuno potrebbe farmi un testo espositivo sull'uovo? Si avete capito bene sull'uovo! Non so da dove partire e tanto meno cosa scrivere Aiutooooo
1
3 mag 2016, 09:40

mike1926
Ragazzi mi serivrebbe per favore una sintesi della poetica di svevo e delle coscienza di zeno.(poetica,personaggi,etc.) Grazie per ora
3
2 mag 2016, 16:29

Frunet
La fretta è una caratteristica del mondo moderno ed è nociva per tutti.
3
1 mag 2016, 21:16

noemi.db04
Articolo su mitologia! Miglior risposta
Devo sviluppare un articolo di cronaca su un episodio mitologico con uno stile accattivante... l'unico problema è che io sono brava a fare racconti non articoli quindi ora mi trovo nel pallone. HELP ME!!! :box
1
2 mag 2016, 13:36

valerya00
Urgente!!! Help me!!! Miglior risposta
Salve, mi potete aiutare? Avrei bisogno di una breve relazione sui Promessi Sposi. La prof ha chiesto di parlare cosa insegna questo romanzo. Grazie
1
1 mag 2016, 10:39

banco.martina
MI POTETE FARE UNA LETTERA FORMALE E INFORMALE AD UN AMICO
1
30 apr 2016, 15:22

banco.martina
Una relazione Miglior risposta
una relazione su promessi sposi. grazie in anticipo
1
30 apr 2016, 15:11

banco.martina
Una relazione (218930) Miglior risposta
una relazione su promessi sposi. grazie in anticipo
1
30 apr 2016, 15:11

Wookie
Salve a tutti, vorrei chiedervi aiuto per un tema(terza media) ecco la traccia: "I giovani non possono vivere senza la musica: sei d'accordo con quest'affermazione?Che cos'è per te la musica?"
1
30 apr 2016, 16:12