Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tommy_ursi
chi di voi ha il libro di letteratura di 2° media( si chiama "il libro di letteratura" ) e ha gia fatto la parafrasi di pg. 104-105 e me la puo' dare???
1
29 apr 2016, 17:21

isabella14
Help me.. Miglior risposta
Ehi, ho bisogno di un aiutino.. dovrei strutturare questo tema ma non so da dove iniziare e che argomento prendere, mi data una mano? grazie mille a chi lo farà.. Traccia: Esponete ed argomentate, uno degli argomenti di carattere positivo o negativo di cui si discute sempre più spesso oggi.
1
29 apr 2016, 17:55

robyem
ragazzi per domani devo portare un saggio breve sul contesto sociale e economico del ceto mercantile nel 300 seguendo queste domande: 1)In quale contesto sociale si colloca la vita e l'opera di Boccaccio e che spazio occupa, nel Decameron,la realtà mercantile 2)Com'é rappresentato il ceto mercantile nel Decameron? 3)Quali valori Boccaccio Attribuisce al ceto mercantile? 4)Quali sono i limiti della mentalità mercantile? 5)Quale ideale sociale è vagheggiato da Boccaccio? Ragazzi vi sto ...
1
28 apr 2016, 15:37

Floflo2000
Urgenteee!! Miglior risposta
Potreste aiutarmi in questa analisi del periodo per favore??
1
28 apr 2016, 13:45

francesco.31299
5 pagine di diario su 5 giorni di stage aziendale (settore grafico) mi serve entro domani grazie in anticipo
2
25 apr 2016, 15:12

sofly.vir
mi hanno assegnato un tema su cosa farò dopo il liceo.. Io frequento il liceo linguistico e quindi vorrei fare un lavoro dove posso sfruttare le mie capacità!! Non vorrei continuare con l'Università, ma purtroppo al giorno d'oggi è difficile trovare lavoro, specialmente senza i titoli di studio adatti! Io pratico nuoto, alcuni anni l'ho praticato anche a livello agonistico, quindi pensavo di poter fare qualche lavoro dove poter sfruttare questa mia abilità .. Grazie in anticipo
2
26 apr 2016, 09:58

oscaretto404
Dovrei scrivere una pagina di diario su cosa ho fatto questo fine settimana e siccome ho sempre preso 4 o 5 ho deciso di farmi aiutare da voi...io scrivo il contenuto voi me lo potete sistemare ? Caro diary, sono andato a fare il capo scout San Giorno..sono andato sabato pomeriggio,ho montato la nostra tenda,abbiamo fatto i gridi di reparto e di squadriglia dopo l'alzabandiera e poi dopo un pò di riposo diventò sera e abbiamo fatto una cena comunitaria con il mio sottocampo e poi un pò di ...
5
26 apr 2016, 16:46

paolomensel
Qualcuno ha il commento didascalico e/o la parafrasi dell'Invenzione della Cipria (La Favola della Cipria) dal Mattino di Giuseppe Parini? Grazie
0
26 apr 2016, 18:26

Sha09
Descrivi un frutto, un indumento, un attrezzo, uno strumento; utilizza il seguente schema in tutte le sue voci o in parte, a seconda dell'oggetto: -forma -dimensione -qualità fisiche (colore, suono, gusto, sensazione tattile) -materiali di cui è costituito -uso.
2
26 apr 2016, 15:06

AsiaMalfoy
ALDA MERINI (218735) Miglior risposta
Cosa racconta Alda Merini nelle sue poesie?
1
25 apr 2016, 14:02

h.e.l.l.o1101
Urgentissimoo Miglior risposta
perfavore mi potete aiutare facendo un riassuntino su Ludovico ariosto? perfavore grazie mille a chi lo farà!
2
25 apr 2016, 11:31

a4321
Buonassra Si lossono portare più autori in tesina sullo stesso tema per esempio di Italiano? ( Leopardi e Montale) Di arte porterò anche due opere. Si può fare che si trattano diversi autori della stessa materia Grazie mille
3
22 apr 2016, 17:39

gianfra15
Racconto di un episodio Miglior risposta
devo fare un racconto su:racconta un episodio in cui ti è sembrato ,per miracolo, di trovarti di fronte a una magia o un miracolo, ma poi hai scoperto che c'era una spiegazione logica.
1
24 apr 2016, 08:56

Celestini97
mi servirebbe il confronto tra victor hugo e alessandro manzoni e le loro due opere notre dame de paris e i promossi sposi parlando anche del romanticismo? grazie mille per le informazioni in anticipo
0
23 apr 2016, 15:19

carlix2004
QUAL'è ANALISI GRAMMATICALE DI "STA PREPARANDO"???
2
21 apr 2016, 20:52

carlix2004
QUAL'è ANALISI GRAMMATICALE DI "STA PREPARANDO"???
1
21 apr 2016, 20:51

a4321
Buonasera dovrò portare all'esame in tesina un autore che a scuola non faremo: Calvino. Tratto il tema del suo saggio "Perché leggere i classici". Un professore che potrebbe chiedermi per vostra esperienza?Che cosa interessa ai prof in genere su Calvino? Grazie mille
4
21 apr 2016, 16:02

simonissimo
Tema (218624) Miglior risposta
tema sulle problematiche ecologiche
1
21 apr 2016, 18:27

Scoiattolo12
Salve, un testo espositivo può essere anche narrativo e informativo?
2
20 apr 2016, 14:40

Sha09
Descrivi due cuccioli che giocano tra loro; utilizza il seguente schema: -comportamento -ruolo del gioco -movimento Grazie in anticipo!
4
19 apr 2016, 14:37