Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
iamfrach
Ciao , mi sai dire di cosa muoiono i genitori di dorian ? Grazie in anticipo
1
12 mag 2016, 21:38

giulia_dangelo1
Riassunto-sintesi Miglior risposta
Ragazzi potreste farmi un piccolo riassunto su Saffo?
1
12 mag 2016, 17:05

enzo.monteleone.35
POLIFEMO (219519) Miglior risposta
ragazzi allarme cerco parafrasi polifemo libro IX vv 437-460 e 500-543 per domaniii
1
12 mag 2016, 14:57

FiveYearso2001
Ciao a tutti. Nella analisi della frase "Lucio ha investito con la macchina un pedone, causando la sua morte" non riesco a capire quale sia la sfumatura del gerundio "causando". E' forse una modale/strumentale? Grazie.
2
11 mag 2016, 19:07

noele
AIUTO PLZ Miglior risposta
ciao ragazzi vi volevo chiedere che cos è la copula grazie Aggiunto 20 secondi più tardi: il prima possibile grazie
1
11 mag 2016, 17:42

pettirosso01
Mi servirebbe un testo argomentativo ben fatto sulle chat!!! Magari con esempi di attualità. Grazie mille
1
11 mag 2016, 15:20

mark98super
Salve, sto cercando qualcuno che possa scrivere un articolo di giornale su Mazzini per un quarto liceo scientifico (ho dei documenti su cui lavorare) a pagamento. La persona non deve essere necessariamente un professore, ma anche un normalissimo studente. Grazie
1
11 mag 2016, 17:26

pettirosso01
Mi servirebbe un testo argomentativo ben fatto sulle chat!!! Magari con esempi di attualità. Grazie mille
1
11 mag 2016, 15:20

jaklin2001
Confrontando ciò che hai letto "il signore degli anelli" e "le cronache di narnia" quali sono le differenze più significative tra le due saghe? Quali le somiglianze?
1
10 mag 2016, 20:53

francescaleo
Nel brano "Il treno ha fischiato , quali sono gli atteggiamenti che Belluca assume prima e dopo aver sentito il fischio del treno ? Grazie mille in anticipo
1
10 mag 2016, 17:58

Remix34
Salve,non riesco a fare un saggio breve riguardo il certificato sulla conoscenza del latino!
4
9 mag 2016, 17:20

laura.torrisi.02
1) utilizzando i computer e i nuovi sistemi di trasmissione,intendo i satelliti artificiali,il mondo sta diventando un villaggio globale 2)nelle grandi città,riducendo il traffico,si disinquina l aria 3) a forza di insistere nel tuo proposito otterrai brillanti risultati quando meno te lo aspetti ! 4)distruggendo le foreste dell'Amazzonia si arreca un gravissimo danno a tutta la Terra. 5)il compito di latino era facile e sono riuscito a tradurlo usando il vocabolario.
2
9 mag 2016, 15:10

simocanerudy
vi scongiuro mi date il seguente riassunto della forma della spada grazie
0
9 mag 2016, 16:57

marycero
Salve a tutti domani ho il tema di italiano di preciso sulla fine dell'anno scolastico. Mi potete aiutare dandomi alcuni spunti di temi? Grazie!
1
8 mag 2016, 19:01

marycero
Salve a tutti domani ho il tema di italiano di preciso sulla fine dell'anno scolastico. Mi potete aiutare dandomi alcuni spunti di temi? Grazie!
1
8 mag 2016, 19:01

quartaroneivana
Traccia: Ritieni che sia giusto essere intolleranti di fronte a qualche aspetto o situazione del mondo attuale o, più semplicemente,del contesto in cui vivi? Se sì, indica con chiarezza davanti a che cosa giudichi legittima l'intolleranza e motiva le tue scelte.
2
8 mag 2016, 16:50

alessandro.morandini.1
devo fare questo tema per domani, mi aiutate... Come ti sei comportato quando sei stato ritenuto responsabile di qualche cosa che effettivamente avevi commesso, ma che non volevi ammettere per vergogna o paura di una punizione. grazie
1
8 mag 2016, 11:52

kiara.lamantia99
Divina commedia X canto Miglior risposta
La tecnica di presentazione del secondo personaggio, Cavalcante,cioè l'inserimento all'interno di un segmento narrativo che riguarda il primo, Farinata, e che non si è ancora concluso, ricorda più o meno una tecnica analoga, adottata dal narratore nel VI canto per un altro personaggio. Fai un confronto con gli opportuni riferimenti. Mi aiutate a rispondere a questa domanda? Grazie a tutti :)
1
7 mag 2016, 17:11

sihamia
ciao qualcuno puo darmi il commento di "Mangiare da poveri " da Elio Vittorini ho bisogno lo urgente
2
6 mag 2016, 22:49

sihamia
Per favore Miglior risposta
ciao qualcuno puo darmi il commento di "Mangiare da poveri " da Elio Vittorini ho bisogno lo urgente
1
6 mag 2016, 22:52