Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
titolo del tema NON SI PUO' VIVERE SENZA AMICI, qualche idea?
Eugenio Montale
Miglior risposta
Ciao, mi interessa se la poesia "spesso il male di vivere ho incontrato" appartiene al ermetismo o no? se no a quale fase? Grazie
Parafrasi + figure retoriche il fringuello cieco pascoli
Miglior risposta
ragazzi mi serve la parafrasi e le figure retoriche dell poesia di pascoli "il fringuello cieco"!!!!! URGENTEEE!!!!!
Saggio breve (223087)
Miglior risposta
Ciao! Vi chiedo gentilmente e urgentemente se potete darmi una mano a scrivere questo saggio breve.
L'argomento è "La funzione eternatrice della poesia per Foscolo". Tutto il resto (consegne e documenti) lo trovate in allegato.
Mi servirebbe entro il 23 agosto. Grazie mille!!!!
Ciao! In base a queste 15 domande ho dovuto fare un elaborato. Potete correggermelo dal punto di vista della lingua e dei contenuti? Grazie!! :)
L’ESPERIENZA DI VITA
1. Verifica in quale modo l’esperienza autobiografica è presente all’interno della produzione foscoliana.
2. Descrivi le principali vicende biografiche che caratterizzano da una parte l’impegno civile e politico di Foscolo, dall’altro la sua esperienza “accademica”.
3. Quale fu l’atteggiamento prevalente di Foscolo nei ...
Operette morali
Miglior risposta
tema sulle operette morali.rispondendo alle somande:-quali idee Colombo e l'islandese hanno della vita umana e quali strategie metrono in atto per fronteggiare il male? -quale prospettiva giunge leopardi nell'ultima fase del suo pensiero?considera la ginestra

Riflessioni sul progresso della medicina
Miglior risposta
Salve devo scrivere delle riflessioni sul progresso della medicina potete darmi una mano? Non so come iniziare e non so come impostare il discorso , non ho idee
es. n° 7-8 pag.363 ( caro immaginar , narrativa)
es. n° 7-8 pag.363 ( caro immaginar , narrativa)
Risposta al più presto
Miglior risposta
"la casa di asterione" scritta dal punto di vista di teseo.....risposta di almeno una ventina di righe

Aiuto!! Una frase
Miglior risposta
Si dice non sapevo che foste, non sapevo che siete o non sapevo che eravate? Quale tra le 3
Perché Andrea Sperelli non giocava a calcio?
Miglior risposta
Domandone: Perché Andrea Sperelli (il piacere, D'Annunzio) non giocava a calcio?
Ad un mio compagno hanno fatto questa domanda, qualcuno sa rispondere?
Grazie mille

qualcuno mi puòaiutare a cercare la parafrasi del canto 13 dell'inferno della divina commedia?x favore è urgente grazie :dozingoff
Ma quando è stata scritta la poesia ultimo sogno?
Miglior risposta
:cry :cry Ma quando è stata scritta la poesia ultimo sogno?
Ragazzi ho tantissimi compiti... nn riesco a fare questo tema, mi aiuteresti voi?
grz in anticipo!
ECCO COSA DICE LA TRACCIA:
Confronta le caratteristiche del romanzo del primo 800 e del secondo 800, dei suoi massimi esponenti (manzoni,verga) e delle loro opere (promessi sposi, i malavoglia). Aiutati cn questa skaletta.
Linguaggio
Lunghezza dei periodi
Descrizioni
Partecipazione dell'autore
Personaggi
Concetto di provvidenza.
In parole povere differenza fra
ROMANITICISMO, ...
Indifferenza??
Miglior risposta
In che modo questi argomenti hanno in comune l'indifferenza e l'egoismo? E dove ritroviamo queste caratteristiche in Verga?
Tema argomentativo aiutoooooo :(
Miglior risposta
Buongiorno ragazzi. Ho bisogno davvero di una mano. Per le vacanze mi hanno dato dei temi. 2 li ho già fatti, ma ho serie difficoltà a fare il 3°. La traccia è:
• Il fisico tedesco Albert Einstein, rivolgendosj ai giovani, disse: " Tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella scuola sono opere di molte generazioni: sono state create in tutti i paesi della terra a prezzo di infiniti sforzi e dopo appassionato lavoro. Questa eredità è lasciata ora nelle vostre ...
Tema argomentativo, non ho capito la consegna
Miglior risposta
Buongiorno ragazzi. Ho bisogno davvero di una mano. Per le vacanze mi hanno dato dei temi. 2 li ho già fatti, ma ho serie difficoltà a fare il 3°. La traccia è:
• Il fisico tedesco Albert Einstein, rivolgendosj ai giovani, disse: " Tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella scuola sono opere di molte generazioni: sono state create in tutti i paesi della terra a prezzo di infiniti sforzi e dopo appassionato lavoro. Questa eredità è lasciata ora nelle vostre ...
Martin Luther King
Miglior risposta
Ciao, mi potete dire la biografia di Martin Luther King? Grazie in anticipo.