Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Due versioni di greco dal libro Synesis!
Miglior risposta
Ciao :) mi servirebbero due versioni di greco. La prima è L'immagine di Eupolemo, ed è di Pausania. Inizia: Ευπολεμου δε Ηλειου την μεν εινοκα Σικυωνιος ειργασται Δαιδαλος· το δε επιγραμμα... e finisce: ...οι νικαν τον Ευπολεμον εγνωσαν. La seconda versione è Le vittorie di Alcibiade ad Olimpia, ed è di Plutarco. Questa inizia: αι δʹιπποτροφιαι περιβοητοι μεν εγενοντο και τω πληθει των αρματων· επτα γαρ αλλος ουδεις... e finisce: ...απονητι δις στεφθεντʹ ελαιᾳ καρυκι βοαν παραδουναι.
Se ...
Gli abitanti di Sparta
Miglior risposta
Libro verso Itaca versione pagina 27n9 gli abitanti di Sparta

CIAO A TUTTI!! VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA GIA' FATTO QUESTA VERSIONE DI GRECO "TUTTI I CITTADINI CONTRIBUISCONO AL BENESSERE DELLA CITTA"
NEL CASO NESSUNO L'AVESSE GIA' FATTA LA TRASCRIVO COSI' QUALCUNO PUO' SVOLGERLA AL MOMENTO STESSO..GRAZIE MILLE IN ANTICIPO E BUON ANNO NUOVO
E' URGENTE VI PREGO
Mi serve una mano in una versione di greco
Miglior risposta
scusate qualcuno di voi ha fatto questa versione "il contadino che vuol alleggerire l'asino" di gymnasion pag 64 n 45 grazie in anticipo
Versione greco da tradurre
Miglior risposta
Raga mi traducete la versione gli animali si difendono dalle accuse dell'uomo? Pag 44 n 3 greco per il biennio esercizi 1 vi prego risp

Ciao,
Qualcuno di voi ha già fatto la versione di greco "Il contadino vuole alleggerire l'asino", tratta dal libro Gymnasion pag. 64 n° 45?
Inoltre volevo chiederti come si traduce questa espressione: ο τι αν δεη ...
Io ho visto da google che me lo traduce ''sia quel che sia''....
Ragazzi mi servono delle frasi di greco dal libro ellenisti vol. 2:
Pag. 39 N°1,
Pag. 24 N°4.3,
Pag. 30 N° 3.
Non voglio la traduzione mi servono solo gli esercizi visto che la mia ragazza ha perso il libro e devi farli entro la befana.
Grazie :D
Versione Greco Ellenisti 1 Pagina 226 n° 5 "Teseo rapisce Elena"
Miglior risposta
Salve a tutti ho bisogno della traduzione di questa versione di greco, vi allego l'immagine della versione con questo post.
Grazie a tutti :hi
10 Frasi di Greco sul futuro
Miglior risposta
Per favore potreste tradurmi queste frasi di greco, prese dal libro "Manuale del greco antico, volume 2" a pagina 442, il numero 9. Dalla 3 alla 13.
Grazie in anticipo
Aggiunto 32 minuti più tardi:
Vi prego rispondetemi, se nessuno può tradurmele ditelo almeno

Traduzione di frasi (94706)
Miglior risposta
-πολλάκις εξ απòρων αυαγκών αελπτος σωτηρìα γìγνεται
-Ακουε τάς φρονìμους συμβολάς τών αληθινών φìλων
-Ή της αγαθης δòξης μνημη αθανατòς εστι
-Αι παρθενοι πλούσια δώρα ταις αθαυάτοις θεαις φερουσιν
URGENTE!!!! (94685)
Miglior risposta
aiuto!!! versione le oche del Tauro da libro mithos!
Urgentissimooooooooooooo
Miglior risposta
la volpe regina
su verso itaca 1

Versione greco: Le nozze di Abrocome ed Anzia
Miglior risposta
Ciao a tutti, spero tanto che mi possiate dare una mano, avrei bisogno di questa versione dal libro Synesis, di Senofonte Efesio.
Inizia: Μεστη μεν ηδη η πολις ην των ευωχουμενων, παντα δʹην...
Finisce: ...και εισαγαγοντες κατεκλινον.
Se avete bisogno del testo completo posso farvi la foto, grazie mille :)

Aiutoo versione di greco aiutoo
Miglior risposta
ciaooo mi serve urgentemente x martedì una versione di greco . ho il libro campanini e scaglietti , è la versione Tantalo , la tracotanza di tantalo è punita dagli dei . pag 113 n. 17 . se rispondete alle domande mi fate anche un piacere xD

Traduzione di una frase
Miglior risposta
οι τών ποιητών μυθοι υπò τών μαθητών ηδεως ακούονται

Traduzione di frasi
Miglior risposta
τά τών υαυτών πλοια ταις της θαλάσσης θυελλαις διαφθεìρεται
Ο χρòνος ιατρòς τών αδικιών αεì γìγνεται
Ή τών μαθητών ακρìβεια υπò τών διδασκάλων επαινεεται
Es.pagina 38 n°31
Miglior risposta
Esercizi svolti del libro parole e civiltà degli antichi greci laboratorio 1