Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ho bisogno di aiuto per trovare dei libri base greco.
Miglior risposta
Ciao, ho tredici anni e a settembre inizio la terza media. Volevo chiedere dei consigli per iniziare a studiare greco (antico) già dall'anno prossimo e anche se sembrerò prevenuta mi servirebbero comunque dei nomi se li sapete. Grazie in anticipo!

Salve a tutti! Mi sapreste tradurre queste frasi sul periodo ipotetico?
1 Ει μεν υμεισ εθελετε εξορμαν επι ταυτα, έπεσθαι υμιν βουλομαι
2 Ην ουν εθελητε, κοινωνησατε μοι του στολου
3 Ει δε τι και άλλο ενην υλησ η (con spirito dolce ed accento grave) καλαμου, απαντα ησαν ευωδη ωσπερ αρωματα
TITOLO MODIFICATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO

Versione greco di Apollodoro !
Miglior risposta
Vi allego la foto della versione
Entro domani pomeriggio per favore!
Grazie mille
:daidai
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Ero sicuro che non avrebbe preso l'allegato :sherlock
Ecco il link della versione da tradurre http://s13.postimg.org/datuhhhfr/IMG_20140705_165219_1.jpg
Aggiunto 22 ore 10 minuti più tardi:
TOC TOC :windows

Non mi ricordo pi
Miglior risposta
Salve a tutti! Mi sapreste tradurre queste frasi sul periodo ipotetico?
1 Ει μεν υμεισ εθελετε εξορμαν επι ταυτα, έπεσθαι υμιν βουλομαι
2 Ην ουν εθελητε, κοινωνησατε μοι του στολου
3 Ει δε τι και άλλο ενην υλησ η (con spirito dolce ed accento grave) καλαμου, απαντα ησαν ευωδη ωσπερ αρωματα

Versioni GRECO sono stato rimandato
Miglior risposta
allora sono stato rimandato in greco e mi hanno lasciato versioni da fare, ma non le trovo in nessun sito, per favore potreste darmi le traduzioni, perchè le ho già fatte ma non riesco a capire se sono giuste o no se non faccio un paragone??grazie in anticipo (il libro è ellenisti vol.2) su google non le trovo!!!!
titoli:pag.15 Come s'impoverirono i cittadini di sifno-pag.16 Atene convince gli alleati di Sparta a passare dalla sua parte-pag.171 Socrate e santippe (non la versione del gymnasion ...

Metà versione greco entro le 18 urgentissima
Miglior risposta
Salve a tutti. Mi servirebbe entro le 18 la SECONDA metà di questa versione: quindi da "aitian" della 4° riga fino alla fine ma potete tranquillamente fermarvi a "telousa" della penultima riga. È urgentissima e confido in voi

Versione di greco
Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe MOLTO URGENTEMENTE la versione di greco " i galli in combattimento" a pagina 33 del quaderno di recupero di carlo campanini e paolo scaglietti. http://it.scribd.com/doc/209647769/campanini se cercate il link qui sopra la trovate nel modulo 6 sotto il paragrafo C " verifica delle competenze di comprensione e traduzione". grazie in anticipo!!
TITOLO NON CONFORME AL REGOLAMENTO - Ti invito per il futuro ad evitare di inserire nel titolo del topic parole quali "aiuto, ...
Esercizio GRECO entro domani sera
Miglior risposta
Allego gli esercizi,grazie mille (:

Versione? grazie
Miglior risposta
Riuscite a tradurmi questa versione e a dirmi il livello di difficoltà da 1 a 5? grazieeeeeeeeeeeee

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe propormi una traduzione piuttosto letterale di questa parte di versione?
Ο τ'ουν Πλούτων καì οι επιμεληταì οι εκ μακάρων υήσων ιòντες έλεγον πρòς τòυ Διά òτι φοιτω(ιοτα)έν σφισιυ άνθρωποι εκατέρωσε ανάξιοι. Ειπεν ούν ο Ζεύς, αλλ'εγώ, έφη, παύσω τούτο γιγνόμενον. Νύν μέν γάρ κακώς αι δìκαι δικάζονται. Αμπεχόμενοι γάρ, εφη. οι κρινόμενοι κρίνονται· ζώντες γάρ κρόνονται. Πολλοί ούν ίσως, η δ'ός, πονηράς ψυγάς ηχοντες, ήμφιεσμένοι εισì σώματά τε καλά καιì γένη καί ...
Questi sono gli esercizi di greco che non ho ancora svolto (ne ho già fatti altri 10...): se qualcuno di voi mi aiutasse ne sarei molto felice!
Grazie in anticipo a chi lo farà! ;)

4 frasi di Greco? grazie
Miglior risposta
Mi potreste tradurre le frasi 1-2-3-4? Mi dite anche a che livello sono? grazie

Polibio e la libertà
Miglior risposta
Buongiorno, sto preparando la mia tesina di maturità partendo dal concetto di libertà e mi è stato consigliato dalla prof. di mettere polibio come collegamento di greco, qualcuno gentilmente mi suggerirebbe come poter sviluppare l'argomento o meglio ancora potrebbe passarmi qualche appunto in modo da poter finalmente concludere la tesina. Grazie anticipatamente
Per cortesia mi potete aiutare?
Miglior risposta
versione greco "il mondo è una prigione" Dione Crisostomo
Versione ed esercizio di greco!
Miglior risposta
Qualcuno mi aiutiii! Vi allego le immagini della versione e dell'esercizio (dalla frase 5 alla 10). Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :)

Versione greco "Il ladro e sua madre" ESOPO
Miglior risposta
Versione greco "Il ladro e sua madre" Esopo
Ho tantissimi compiti per domani e questa versione lunghissima. Potreste aiutarmi entro stasera? Io un po' l'ho iniziata, va bene anche da metà in giù. Grazie in anticipo :proud

Versioni Greco (193687)
Miglior risposta
Come posso fare per cercare le versioni di Greco?

FRASI URGENTI
Miglior risposta
Αλκιβιàδησ επùθετο οτι αι των πελοποννησιων νηες εξ Αβυδου ........(ανàγω) εισ Κυζικον
Προιτος εκελευσε τον Βελλεροφοντην κομισαι επιτολην προς Ιοβατην τον της Λυκìας βασιλεα, εν η .........(γραφω PPCH TERZA PERS SINGOLARE); "Ω βασιλευ, μη οκνηση Βελλεροφοντην φονευσαι"
Αγησιλαος.........(εθιζω PPCCH) φοβουμενοσ μεν ιλαρòς φαινεσθαι, ευτυχων δε πραος ειναι
Ο Κυρος, οτε η στρατια ......(παρατασσω PPCCH) αυτω ωσπερ παρηγγειλε, συνεκαλεσε τους ηγεμονας
BISOGNA COMPLETARE CON IL VERBO ...

Traduzione 8 frasi di greco , per favore é urgentee
Miglior risposta
Per favore qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi entro massimo domani pomeriggio? Aiutaremi io non posso farle perché devo concentrarmi per il compito di matematica e lì sono cavoli amari.
le prime 8 frasi (dal libro greco terza edizone 2 p161 n 26)

Traduzione 8 frasi di greco , per favore
Miglior risposta
Per favore qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi entro massimo domani pomeriggio? Aiutaremi io non posso farle perché devo concentrarmi per il compito di matematica e lì sono cavoli amari.
le prime 8 frasi (dal libro greco terza edizone 2 p161 n 26)